Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per sistema diffusori circa 1000 euro

Ciao a tutti.
    ieri nel mio peregrinare tra negozi di elettronica nella difficile scelta tra TV al plasma ed impianti home theatre, ho abbandonato la scelta di sistemi in plastica o scatolotti vari (es. Bose) per propendere per un sistema di diffusori in legno con diffusori frontali a pavimento, con la benedizione della mia ragazza. La sala in cui dovranno essere installati e di 3.80 mt x 8 mt circa con divano centrale ed uso musicale che home theatre, la spesa che vorrei destinare a questi componenti 5+1 dovrebbe essere intorno ai 1000 euro. Nei negozi della mia città ho visto i seguenti marchi: B&W, Chario, Polk Audio, Indiana line e Boston. La serie HC di indiana line mi è piaciuta molto esteticamente (non ho potuto ascoltarle per ora perchè il commesso non aveva tempo di collegarle - non ho parole). Per l'ampli avevo pensato ad un harman kardon avr 335 o avr 235 che mi piace e sembra andare bene.
    Grazie per i consigli

Andrea

Se posso ti consiglio le B&W un impianto tipo:

Frontali: 603 S3 850 euro HF 25mm MF 160mm LF 160
    Centre : LCR60 300 euro HF 25mm 2 x M-LF 130mm
    Surr : 600 S3 300 euro HF 25mm M-LF 130mm

Totale : --- 1450 --- euro

OPPURE:

Frontali: 601 S3 -- 350 euro HF 25mm M-LF 130mm
    Centre : LCR60 -- 300 euro
    Surr : 600 S3 -- 300 euro

Totale : --- 950 --- euro

Un sistema fatto cosi suona magnificamente! e non necessita neanche di sub soprattutto se compri quello con le 603 dato che è un tre vie con woofer da 160mm in allumio(Qualita costruttiva eccezioneli) e sono molto belle visono un lcd nero soprattutto nere come le mie!!!!!

I prezzi sono circa!!!

mixersrl Guest
    Cerca di fare qualche ascolto in generale così ti rendi conto direttamente

Quoto darkstar, b&w ed HK sono un ottimo abbinamento. Eviterei invece con il 235 o il 335 gli altri marchi.
    Se ami la sonorità b&w in alternativa ad HK puoi considerare anche marantz.

Grazie per i vostri suggerimenti, per quanto riguarda l'ampli sono ormai deciso per HK (forse mi basta l'avr 235?), la scelta è dettata anche molto dall'estetica lo ammetto e non sono solo a decidere ( mi avete capito - i soliti problemi domestici).

In effetti delle B&W ne sento sempre parlare bene. Volevo chiedervi se conoscete dei negozi in zona Bologna molto forniti in quanto, a parte Media World, non conosco altri punti vendita dove ci sia la possibilità di scelta e di ascoltare diversi modelli.

Grazie ancora!

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •