|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio diffusori per HiFi/HT
-
24-01-2007, 12:50 #1
Junior Member
Consiglio diffusori per HiFi/HT
Buongiorno, ho acquistato da poco un sintoampli Pioneer VSX 1014 ed è da ieri che stavo pensando a quale tipo di diffusori potrei abbinarlo.
Premetto che a casa ho una coppia di B&W 602 S3 che forniscono audio all'impianto hifi di mia madre ed il suono di queste casse mi piace abbastanza.
In precedenza avevo dell THX600 della JBL (mi sembra che questa fosse la sigla) e mi piacevano molto dato che avevano un risposta abbastanza ampia.
Ora per motivi economici non posso superare un certo budget e mi ero orientato su:
2 x JBL North E50 per i frontali
1 x JBL North EC35 per il centrale
2 x JBL North E30 per i surround
oppure
2 x Canton GLE403 per i frontali
1 x Canton GLE405CM per il centrale
2 x Canton GLE 402 per i surround
piu' o meno siamo sulla stessa cifra (con un surplus di 150€ circa per le JBL).
Raffrontate alle B&W 602 S3 si perde molto in qualità? (raffrontando i frontali delle due serie) e sui medio bassi?
Come mai delle GLE non ne vedo traccia sui forum? Non le ha nessuno?
Per adesso per il subwoofer non se ne parlaInoltre (anche se so che sia una sciocchezza) vorrei un diffusore che abbia almeno una range di frequenza da 45hz a 22Khz
Grazie ed a buon rendere
Edito per aggiungere che la mia stanza non è molto grande (tipica stanza di un condominio) sarà mmmm piu' o meno un 4x3 metri, inoltre preferisco suoni si dolci ma allo stesso tempo decisi e non flosci
Ultima modifica di Mentore; 24-01-2007 alle 13:04
-
24-01-2007, 13:24 #2
Aggiungerei anche indiana line tra i "pretendenti", mentre eviteri il collegamento tra b&w e pioneer, poco energico quest'ultimo per i diffusori inglesi.
-
24-01-2007, 13:27 #3
Junior Member
Le Indiana le avevo prese in considerazione ma sentivo sui vari forum di un suono ovattato e non chiaro (della serie Arbour). Poi non so che tipo di risposta hanno sulle medio-basse frequenze, stando alle specifiche non sono così performanti.
PS: Si è vero andrebbero ascoltati attentamente ma non ho questa opportunità
-
24-01-2007, 16:13 #4
Operatore
Originariamente scritto da Mentore
-
24-01-2007, 16:16 #5mixersrl Guest
nella tua zona non c'è un rivenditore?
Di dove sei?
-
24-01-2007, 16:40 #6
Junior Member
Sono di Salerno, ed in città c'era solo un negozio che permetteva l'ascolto ma ora è divenuto Unieuro, la sala c'è ancora ma ci sono i soliti marchi piu' noti come B&W, JBL e Bose
(con qualche chicca che costa svariate migliaia di euro).
Stavo vedendo un po' le caratteristiche delle JMLAB Chorus serie 7 S, che ne pensate?
Se non si è capito cerco dei diffusori che abbiano una buona qualità sonora senza evidenziare troppo gli estremi e che possa spingere abbastanza in basso con le basse frequenze (40hz o giu', sempre rapportato a dei diffusori che hanno i loro limiti nelle dimensioni) perchè al momento non ho modo di prendere un sub
-
24-01-2007, 20:07 #7
sì ma acquistare un diffusore senza averlo mai sentito è un suicidio.. Devi trovare un posto dove poterlo ascoltare con cura, per essere sicuro che sia il prodotto giusto PER TE.
-
24-01-2007, 20:09 #8
Junior Member
Tutto giusto ma il mio orecchio non è così sensibile
Per questo mi affidavo a voi per scegliere quello che potenzialmente è l'abbinamento migliore per quella fascia di prezzo
ma per il mio orecchio tanta differenza non fa
-
24-01-2007, 20:18 #9
allora prendi il più economico che trovi, se per te non cambia
Scherzo,se è così aspettiamo il parere degli esperti
-
24-01-2007, 20:44 #10
Prova a prendere in considerazione la serie m3i di Mission a mio avviso molto meglio di tante altri diffusori anche più costosi.
Ciao
-
24-01-2007, 20:54 #11
Junior Member
Come si comportano sui medio bassi? Tenete conto che io non comprerò il sub