Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Klipsch RC7 e WAF...

Klipsch RC7 e WAF...

ciao a tutti,
    ho da poco scoperto cos'è quel famoso WAF che spesso citate nei vari post e subito mi è capitato il primo problema concreto
    la scorsa settimana mi sono arrivate dalla Germania due belle RF5 ed un RC7, diffusori fantastici in tutti i sensi, ancorpiù se consideriamo il rapporto qualità/prezzo
    la cara mogliettina appena ha visto le nuove torri ha subito detto "cosa sono quei due carrarmati lì ??" ...avete capito come ha definito la nuova coppia di RF5 ??
    quando le ho detto che ci mancava ancora il centrale (e non un centralino qualunque) che stavo per piazzare sotto lo schermo, mi ha subito detto che non voleva vedere più niente e che mi ero già allargato fin troppo
    attualmente il mio fronte anteriore è composto da un RSW12 e da due RF5.... lo sono che sono un po' più grandi dei cubetti della Bose ma io devo metterci anche il mio nuovo RC7
    sotto lo schermo avevo fatto un muretto in cartongesso che mi serviva per far passare cavi e tubi ed anche per abbellimento... pensavo in tale muretto di ricavarci un alloggiamento per inserirci l' RC7 facendolo sporgere solo 10 cm. (ed effettivamente non sarebbe nemmeno una brutta soluzione)
    vorrei quindi sapere a quale distanza minima devono stare i condotti reflex posteriori dalla parete retrostante e se creando una nicchia (ben fatta e con una bella mensola robusta ed 1 cm. di spazio tutto attorno) il mio RC7 potrebbe risentirne a livello di prestazioni
    help

Mario

Purtroppo ne risentirà eccome
    Se avevi in mente di incassarlo ti conveniva prendere un centrale con cassa chiusa o almeno con condotto reflex anteriore.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

In questi casi... un bel regalo aiuta... borsa firmata, abitino, scarpe...

Insomma... devi ungere gli ingranaggi...

...a quanto dovrebbe stare come minimo l' RC7 dalla parete posteriore per andare bene ??

Mario

Mogli mogli, non mi dire niente.....io ho il tuo stesso problema, solo che avendo un piccolo rc 25 ha il reflex anteriore e va abbastanza bene cosi.....

Devo premettere che, riguardo al WAF, io sono decisamente più fortunato, figurati che l'RC-7 me l'ha regalato lei!!!

Cmq. secondo me sbagli tecnica: è normale che una moglie, messa brutalmente di fronte a delle RF-5, possa soffrire di qualche disturbo (anche per la mia, pur nella sua infinita magnanimità, i miei componenti AV sono dei "taffanari")...
    Però io agisco così: prima le faccio vedere dei componenti enormi, fingendo che siano quelli ai quali sono interessato, poi mi dimostro disponibile a tornare indietro a...quelli ai quali ero interessato davvero!!!

Così, ad esempio, dopo averle fatto vedere le RF-7, quando ho scelto le Heresy III era contenta!!! (non scherzo...)

Tornando a cose più serie:

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ...a quanto dovrebbe stare come minimo l' RC7 dalla parete posteriore per andare bene ??
    Il mio è a una trentina di cm dalla parete posteriore e non crea particolari problemi, ma è completamente libero intorno; penso che incassandolo i problemi ci sarebbero...

Infatti, per quanto riguarda il mio, penso di non avvertire particolari problemi soltanto perché alzando molto il volume, creano problemi prima le frontali (in posizione un pò infelice) e l'ambiente che il centrale, ma, per darti un'idea, questo fa risuonare leggermente il mobile sul quale è poggiato...

Io fossi in te farei delle prove, magari ti soddisfa, altrimenti potresti ripiegare su un rc-35 con reflex anteriore, anche se, a mio parere, qualunque centrale presenterà dei problemi (più o meno grandi) dal fatto di essere incassato in una nicchia.

Giusto per curiosità: quali sono le dimensioni della nicchia (alt.-largh.-prof.)?
    Ultima modifica di Giova3419; 23-01-2007 alle 12:16
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da marione61

Mario
    non è a quanto dovrebbe stare, è che non ci dovrebbe stare vista l'importanza del canale centrale
    compensa almeno mettendo materiale fonoassorbente tipo il bugnafon
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Giusto per curiosità: quali sono le dimensioni della nicchia (alt.-largh.-prof.)?
    la nicchia è ancora da fare...
    praticamente sotto al telo ho uno "scalino" in cartongesso alto circa 60 cm. e profondo 30 cm, sul quale ho appoggiato una bella mensola in legno che fa da coperchio
    a livello di arredamento è tutto molto bello ed in più è anche funzionale perchè dentro lo scalino passano tubi e cavi ispezionabili molto facilmente
    se taglio una "finestra" nel cartongesso di 2 cm più larga e più alta del RC7 e ci colloco una mensola ben fatta potrei appoggiarci il centrale facendolo sporgere di 10 cm ed avendo comunque 10 cm tra la parte posteriore del centrale ed il muro che ci sta dietro...
    il tutto ovviamente ben rifinito
    visivamente sarebbe come avere un RC7 profondo solo 10 cm ed incollato al muro !
    vi piace come idea ? (e sopratutto, funziona ??)

Mario

Ciao Mario,
    ti tolgo un peso e ti evito di litigare con la moglie: L'RC-7 lo prendo io!!
    Te lo ritiro al prezzo di acquisto... solo perchè sei tu!!

Per il WAF... segui i suggerimenti, ungi le ruote e tieni duro.

Per il centrale... che ne pensi di una mensola scorrevole? potresti montarla su due guide robuste per cassetti in modo da avere un RC-7 "ridotto" in condizioni normali e "full size" quando guardi un film, con buona pace della moglie e della resa audio.
    Potrebbe funzionare no?

Altrimenti l'RC-7 te lo ritiro davvero....

ciao ciao

Giancarlo

P.S. attenzione a non far "risuonare" il cartongesso...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

ciao Gianka,
    ottima idea quella della mensola scorrevole, tanto spazio dietro per i condotti reflex quando è in funzione e poco sporgente quando riposa....
    l'unico dubbio è se esiste una guida così robusta da reggere il peso del RC 7
    comunque il cartongesso non dovrebbe risuonare, anche perchè le staffe reggimensola le avvito direttamente al muro con 4 tasselli di adeguate dimensioni e non ci sarà nulla che si appoggia sul cartongesso
    spero proprio che l'aria in uscita dai due fori posteriori non crei una turbolenza così forte da far tremare tutto
    adesso ci penso bene....

Mario

ci sono i registri cassetti della Blum .col sistema antisbattimento blumotion .e anche alltre marche .....estrazione totale .ovvero un registro da 45 Cm ha circa 45 cm di escursione utile . quelli belli sopportano anche 35 Kg !! mi sembrano sufficenti . in un ferramenta industriale ( che solitamente vende anche al dettaglio) costano circa 20 euro la coppia ...più di questo non so che dire

altra possibilità: le guide per l'estrazione dei server dai rack. una coppia tiene anche 40Kg e sono lunghi fino a 20" ovvero una cinquantina di cm.
    Da verificare se non siano eccessivi.
    Li trovi da RS.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Se no anche le guide Bluemotion che vengono usate per i cestoni della cucina. Non so quanto regga una guida da sola, ma i miei cestoni (che ne hanno due) vengono testati per 70Kg... (forse allora sono gli stessi che ha detto Zcaioca, 35+35?)

Comunque il centralone RC7 pesa intorno ai 20/22Kg, quindi sarebbero più che suffficienti...

Ah, faccio i complimenti al Gianka per l'ottima idea, secondo me è vincente e potresti anche occultare completamente il centrale con una chiusura del vano (vetro fumé?) in modo da eliminare il WAF e farle vedere quanto consideri il suo senso estetico...

Dopo tale trattamento, Lei, intenerita dalle tue attenzioni di cui sopra, dovrà per forza accettare le RF-5...e magari anche un bel subbettone...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Dopo tale trattamento, Lei, intenerita dalle tue attenzioni di cui sopra, dovrà per forza accettare le RF-5...e magari anche un bel subbettone...
    ... le RF5 ed un fantastico RSW12 li ha già accettati (anche se non ha fatto i salti di gioia...)
    ...è quando le ho detto che avrei dovuto metterci ancora il centrale che si è un po' indispettita..... diciamo così

Mario

...e se sposto il sub sotto lo schermo esattamente al centro e ci appoggio sopra il centrale ???
    potrebbe essere una soluzione valida ? (anche se spero solo provvisoria...)

Mario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •