Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Velodyne cht 10 o 12?

Velodyne cht 10 o 12?

Premesso che non sono riuscito ad apprezzare alcun differenza all'ascolto tra i due sub velodyne rispettivamente da 10 e 12 pollici sapreste dirmi come poter valutare eventuali differenze?

Il venditore mi ha detto che se non si ha una stanza molto grande conviene andare per il modello cht 10-r che essendo un po più piccolo, è "più veloce". Nel mio caso la stanza è di circa 25 mq e sono in un condominio.

Come scegliere il sub giusto?

Grazie 1000

sub giusto

...compra il migliore che puoi permetterti...

e non è vero che in 25 mq non si possano apprezzare i veri bassi.
    La questione della "velocità"...mi pare una fregnaccia.

Ho avuto tre modelli di B&W 801 (in seguito ben altro) in 22 mq e me la sono goduta alla grande...
    Non è solo una questione di estensione assoluta, ma anche di dinamica e ridotta distorsione...

mixersrl Guest
    qual'è il tuo sistema?Dimensionamento ambiente e distanza ascolto?

La stanza è circa 5x5; il sub sarà messo vicino i frontali a circa 3 mt dalla posizione di ascolto

Sui diffusori sono combattuto tra le Mordaunt short e le B&W serie 600

Ciao e grazie!

mixersrl Guest
    io direi che il 20cm basta e avanza e quoto il discorso maggior velocità soprattutto se i frontali hanno i mediobassi da 13/16cm

quindi proponi addirittura il cht 8 (quello da 20cm) e non il 10 o il 12.

Grazie anche del tuo consiglio

mixersrl Guest
    per me sì

Concordo anch'io che ho un cht10r
    ho una stanza di 15 mq e il mio sub lo faccio lavorare al minimo senno' viene giu' la casa ed i vicini !!!
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

bene allora penso che andrò per il velo da 10 a "occhi chiusi" - ne parlano tutti benone e poi ho delle buone aspettative da un produttore che fa solo sub.

Ciao!

ciao,hai mp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •