Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dubbio Mordaunt short - b&w serie 600

Mi hanno fatto venire un dubbio atroce una settimana prima dell'ordine delle mordaunt short che mi erano tanto piaciute (914 frontali, 905 centrali, 902 posteriori, sub 309)...

Ho ascoltato delle vecchie mordaunt short non vendute (mi sembra delle avant 902) a confronto con delle B&W 602 e queste ultime mi piacevano nettamente di più. Le MS erano molto piu chiuse, ma c'è da dire che in quel caso le ho sentite con un NAD, mentre a me le MS (le 914 in particolare) le ho sentite con un Cambridge Audio e mi piacevano molto.

Purtroppo le Mordaunt Short non le tratta quasi nessuno in Italia (a proposito mi sapete dire perchè? ci sono particolare problemi con questo produttore?) e quindi mi è difficile fare una prova d'ascolto reale nella mia combinazione preferita.

Ora che faccio? voi cosa mi consigliate?

Ho anche un altro dubbio sul subwoofer, anche questo non sono riuscito ad ascoltarlo; cosa mi suggerite voi tra Velodyne cht 10-r, b&w asw 600 e Mordaunt Short 309i ?

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da black
    Ho ascoltato delle vecchie mordaunt short non vendute (mi sembra delle avant 902) a confronto con delle B&W 602 e queste ultime mi piacevano nettamente di più. Le MS erano molto piu chiuse, ma c'è da dire che in quel caso le ho sentite con un NAD, mentre a me le MS (le 914 in particolare) le ho sentite con un Cambridge Audio e mi piacevano molto.
    Diversa accoppiata ampli-diffusori (e magari pure sorgente), diversi diffusori proprio (914 e 902)... l'impressione che hai avuto al secondo ascolto è certamente importante ma non di certo discriminante.
    Riesci a ricordare le impressioni del primo felice ascolto delle MS e provare a confrontarlo con quello delle B&W? Qualche dettaglio su qualche particolare brano...
    Riesci a riascoltarle (comparativa diretta sarebbe chiedere troppo?) nelle due distinte configurazioni prestando attenzione a dei particolari che conosci bene e che magari nel secondo ascolto ti han fatto propendere per le B&W?

Purtroppo le Mordaunt Short non le tratta quasi nessuno in Italia (a proposito mi sapete dire perchè? ci sono particolare problemi con questo produttore?)
    Non so che dire... il distributore è lo stesso di Marantz...

Ho anche un altro dubbio sul subwoofer, anche questo non sono riuscito ad ascoltarlo; cosa mi suggerite voi tra Velodyne cht 10-r, b&w asw 600 e Mordaunt Short 309i ?
    se l'uso è home cinema, il primo.

Ciao Morenus,
    purtroppo non ho la possibilità di fare una comparazione dei due dallo stesso negozio e a distanza di molti giorni è molto difficile riuscire a ricordare le diverse timbriche di due diffusori. (confermo che anche la sorgente era diversa)

Ricordo che la prima volta che ascoltai del MS da scaffale insieme a delle canton e delle B&W da scaffale la differenza con le canton era notevole (le canton non mi piacevano per nulla, troppo aperte), mentre lievissima tra le altre due.

Però cambiando diffusore cambia un po tutto ed è difficile fare dei confronti per deduzioni. Ora sono proprio combattuto. Il fatto che tanti trattino le b&w e pochissimi le mordaunt mi fa un po propendere per le prime, ma è una motivazione che non mi convince troppo.

E' anche difficile chiedere ai negozianti di fare mille prove e starti dietro delle ore a discutere su senzazioni...

L'uso è all'80% home cinema, in tal caso quindi mi confermi il velodyne come sub?

Ciao e grazie

confronto

...

io non ci penserei un secondo...
    B&W...
    anche in considerazione di un più elevato valore commerciale sull'usato in caso di vendita...

(le più grandi che puoi...)

Io mi sono trovato bene con le MS... ma ovviamente va a gusti...

Dovresti provare le due marche con l'ampli che vuoi usare e poi valutare così... Magari anche con il tipo di musica che ti piace...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ho trovato niente male la nuova serie V delle Focal anche se esteticamente lasciano davvero a desiderare
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

mixersrl Guest
    magari un ascolto approfondito potrebbe scioglierti il dubbio

forse riesco a sentire le MS 914 insieme alle B&W 602.5S3 e 603 S3
    Il rivenditore mi ha sconsigliato le 604 perchè dice che sono un po complicate da gestire, hanno un basso troppo lungo e necessitano di amplificatori molto piu corposi

Per il sub non ha i velodyne; che dite vado alle cieca e prendo un Velodyne CHT 10-R? oppure prendo quelli della rispettiva serie di Mordaung Short (il 309) o B&W (ASW600) ?

Vi farò sapere per la prova.

Grazie per ora

mixersrl Guest

prova ad ascoltarti l'ASW 300 o 600 della B&W se li ha

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •