Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sub B&W ASW600 non va!

Sub B&W ASW600 non va!

Cosa può essere successo? ...ho provato e riprovato tutti i collegamenti,il segnale dell'ampli viene ricevuto correttamente,tant'è che si accende il led verde che indica il segnale in ricezione,ma dal sub nessun segno di vita completamente morto...

Cosa può essere?qualcuno può fare qualche ipotesi? pensate,non ha nemmeno due mesi di vita...

Ciao.
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

mixersrl Guest
    i livelli e i settaggi come stanno?

Volume 1 tacca meno della metà - low pass filter tra50 e 60 - phase 0-EQ a - mode on-,ma la cosa bella è che l'ho riacceso dopo un oretta e funzionava... Non sono impazzito è proprio cosi da cosa può essere dipeso?
    Il sub non era surriscaldato e le ipostazioni e settaggi erano gli stessi.

Un altro problema:
    su determinati picchi di basso (molto profondi) si sente come uno scricchiolio all'interno del sub non saprei definirlo meglio,ma è come se scricchiolasse all'interno,questo da cosa può dipendere?

Ciao e grazie per i chiarimenti che vorrete darmi.
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

Lo hai trasportato di recente? Potrebbe essersi mosso qualcosa all'interno.
    Per l'improvviso black out potrebbe dipendere dall'ampli, ho avuto l'asw 600 ed è sempre andato come un treno.
    Ciao.

mixersrl Guest
    ...il sub è spiritato.....
    Meglio così che sembra risolto.

iaiopasq Guest
    Adesso che ci penso è successo anche al mio asw675,
    una volta si è "fermato" e non dava più segni di vita...

Spento dall'interruttore, riacceso, apposto...

Alzare troppo il volume aveva fatto intervenire le protezioni imho...
    Questo mi ha fatto capire che un giorno cambierò sub

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ...Alzare troppo il volume aveva fatto intervenire le protezioni imho...
    Questo mi ha fatto capire che un giorno cambierò sub
    Penso sia successa la stessa cosa anche a mè,ma forse sul mio le protezioni sono intervenute per uno sbalzo di tensione.

Riguardo allo scricchiolio a cui facevo riferimento il rivenditore,da me interpellato,mi dice che questo può dipendere dal fatto che il sub è sottodimensionato rispetto all' resto dell'impianto ( in firma ).Giusto?

...upgrade in vista...

iaiopasq Guest
    Stesso scricchiolio anche da me...
    Penso che il cono arrivi a sfiorare il fondo corsa...

Io penso che ovvierò mettendo, quando monetariamente possibile,
    un gemello a fianco dell'altro frontale...

mixersrl Guest
    credo che si debba tarare in maniera diversa se il cono raggiunge il fondocorsa...io il 600 lo abbinato a dffusori tipo Tannoy GRF quindi non lo ritengo sottodimensionato tranne se si vuol fare il terremoto

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    credo che si debba tarare in maniera diversa se il cono raggiunge il fondocorsa...
    E cioè ? come?...i settaggi del sub li puoi leggere nel mio post precedente.

Grazie

iaiopasq Guest
    il problema è che "a orecchio" si tende a tenere il sub anche 10dB più
    alto del resto...
    Basta fare una taratura di livelli col rumore rosa e poi metter su un cd
    per rendersi conto...
    Provato sul mio impianto con fonometro digitale, abbassato il sub e più avuto problemi...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da nembo70
    E cioè ? come?...i settaggi del sub li puoi leggere nel mio post precedente.

Grazie
    capisco la lettura ma l'ascolto è la soluzione di tutto

anche io ho avuto un problema con il sub b&w,a determinate frequenze avvertivo una strana vibrazione all'interno,smontato il pannello posteriore, ho trovato una lamierina di supporto dell'amplificatore con le viti serrate poco,che entrava a determinate frequenze in risonanza,serrato il tutto il problema è sparito.

Ciao a tutti,
    oggi ho acceso il mio sub e fatto dei test che mi hanno confermato che non si sente più nulla, eppure l'indicatore è verde!!??
    I miei settaggi sono:

Volume meno della metà - low pass filter tra50 e 60 - phase 0-EQ a - mode auto.

Cosa sto sbagliando?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •