Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Allora a quanto ho capito avete scartato a priori il pioneer, quindi ora la scelta si è ristretta a HK 445 e Marantz SR-7001...il Yamaha non mi ispira poi molto, anche perchè ho sentito lamentarsi per l'HDMI sugli ultimi modelli...
    Quindi mi concentro sugli altri due in modo che sarà anche più facile poterli ascoltare dallo stesso rivenditore magari
    Ultima modifica di aquero; 15-01-2007 alle 14:12
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Ebbene ci sono novità !
    Oggi sono stato da un rivenditore e mi ha fatto ascoltare le focal Chorus 714V e devo dire che suonano molto bene, l'ampli però era un marantz 8001, quindi una bella bestia insomma !
    Ora, parlando con lo stesso, mi diceva che se devo spendere 1900 euro per il Kit Piccolo Chario tanto vale la pena che prendessi le nuove Kef KHT 3005, che nonostante costano meno, dice che suonano addirittura meglio delle Chario...sarà vero ???
    Intanto domani pomeriggio devo ascoltare proprio le Piccolo con sintoampli 2016 pioneer e vediamo se è vero quello che dice...
    Comunque, a parte ciò mi consigliava anche un sistema proprio della Focal, con appunto i frontali da pavimento Chorus 714V, centrale CC 700V, surround 705V e sub SW 700V, il tutto per la modica cifretta di 1700 euro !
    Cosa ne pensate ?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

mixersrl Guest
    ascoltale se puoi...dubito che le Kef ti sconvolgano il suono, se cerchi questo passa decisamente a sistemi diversi da questi(Chario Incluso) per approccio progettuale e dimensionamenti

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    (Chario Incluso)
    Bhe le chario piccolo Star non mi hanno mai sconvolto...
    La serie constellation invece l'ho sempre trovata ben suonante! Forse non hanno una dinamica passesca, ma hanno un suono morbido e pulito...Se uno cerca quello allora le Chario possono sconvolgere eccome!
    Comunque le Focal mi mancano...E sono proprio incuriosito di sentire come suonano!
    Lamps

Le Chario Piccolo Star le ho sentite in un centro commerciale e mi sono piaciute, in realtà l'ascolto è stato molto breve però, sarebbero da riascoltare.
    Chiaramente sono un compromesso (ottimo) fra prestazioni e dimensioni. Sono rivolte a chi cerca diffusori di piccole dimensioni, se non hai questa esigenza puoi trovare diffusori più prestazionali spendendo anche di meno.
    In sterofonia sono discrete mentre invece danno il meglio nell'ascolto delle colonne sonore dei films. Se ti interessa di più l'ascolto in stereofonia dovresti provare la serie Constellation.

CIAo
    Beppe

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Bhe le chario piccolo Star non mi hanno mai sconvolto...
    La serie constellation invece l'ho sempre trovata ben suonante! Forse non hanno una dinamica passesca, ma hanno un suono morbido e pulito...Se uno cerca quello allora le Chario possono sconvolgere eccome!
    Comunque le Focal mi mancano...E sono proprio incuriosito di sentire come suonano!
    Lamps
    è un discorso valido un pò con tutti i sistemi compatti quello che faccio io.
    Se ci limitiamo al solo discorso di gusto timbrico allora la stragrande maggioranza delle discussioni potrebbero essere inutili in quanto arriverà sempre la risposta finale a me piace così(per motivi di esperienza, culturale,esteticaetc.),se invece analizziamo più il carattere prestazionale nella sua interezza, allora credo che gli audiofili tutti potrebbero fare meno di certe soluzioni compatte addirittura di plastica verniciata alla meno peggio e fatta pagare non poco.

Per sintesi sono contro alle soluzioni compatte a certi costi.

Ovviamente se ci si riferisce a sistemi compatti ben poco si può ottenere di hi-fi...
    Certo, che fra tutti i sistemi ultrapiccoli la serie Chario Piccolo Star è fra le meno orride. Tutto sommato non affaticano l'ascolto come invece fanno altri sitemi con satelliti...
    Se si parla di Hi-fi allora la serie Constellation è sicuramente in grado di stupire! Probabilmente non è indicata a suonare Rock e Metal, ma in genere risulta molto ben bilanciata e morbida.
    Lamps

Finalmente ho ascoltato le chario piccolo con sintoampli pioneer 2016 e devo dire che sono abbastanza impressionanti per quanto piccole, però in HT, xchè musicalmente mi hanno deluso un pò, forse xchè non hanno avuto il tempo di regolare al meglio il tutto dato che quando sono arrivato avevano appena finito di collegare i cavi ecc...
    Comunque ho ascoltato un concerto degli U2 e la timbrica mi è sembrata molto positiva, anche il sw si comporta bene, però poi con il film Swat il tutto mi è sembrato molto confusionato, come se non si distunguevano bene gli spari dal rumore dell'elicottero in movimento ad esempio...insomma, tutto un pò chiuso.
    Mentre con un cd musicale, con i diffusori anteriori e il sub i bassi risultano troppo accavallati e lunghi e i piccoli diffusori vanno in affanno...forse troppa potenza dall'ampli ? Mah...
    Ora non mi rimane che continuare ad ascoltare diffusori e ampli fino a trovare il giusto compromesso ! Vediamo un pò se trovo la serie completa delle Focal Chorus 700 per un confronto

mixersrl Guest
    La limitazione dei sistemi compatti la si evince maggiormente proprio in ambito musicale

Ed in genere anche sul discorso affaticamento uditivo...
    Dopo due ore di film in genere ne hai le orecchie piene!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Ed in genere anche sul discorso affaticamento uditivo...
    Dopo due ore di film in genere ne hai le orecchie piene!
    Lamps
    Eh già, è proprio questo che inandevo...stanca, ma ti assicuro che non c'è bisogno di arrivare alla fine del film

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •