Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ampli per Klipsch

Ampli per Klipsch

Salve a tutti è la priva volta che posto sul forum ma è da un pò che vi leggo.
    Vorrei un vostro parere su quale buon ampli accoppiare alle Klipsch: RSX 3pack, Marantz SR 4001, Onkyo TX SR 604 , Denon AVR-1707 o se secondo voi sono più adatti altri modelli o altre marche?

mixersrl Guest
    3 buone marche la migliore cosa sarebbe fare un ascolto se puoi.

Ascoltarli insieme per me è altamente difficile, vivo in un piccolo paesino dell'altrettanto piccolo Molise...povero me.
    Quindi prima di acquistare ovviamnete via internet o recarmi a Roma (162 Km.) vorrei da voi un giudizio proprio per essere sicuro di non sbagliarmi.

Un negoziante mi ha proposto questa accoppiata, ampli Kenwood KRF-X9090D-S, diffusori Kef KHT 2005.2. Voi come la vedete? o queste casse magari suonano bene con un altro tipo di ampli?

sicuramente con il marantz non sbagli,ma qual'è il tuo budget?
    Ma le klipsch le hai già prese?
    Ciao

Il mio budget è 1200/1500 € le Klipsch ancora non le ho prese ma era la mia prima scelta anche se poi leggendo il forum sto considerando anche le Kef Kht 2005.2 con il Marantz. Non lo so mi stò impastando il cervello
    Chiedo aiuto

...

...
    non scherziamo...
    un amplificatore almeno decente pilota senza alcun problema i vari diffusori che potresti avere tu, soprattutto se si tratta di sistemi dinamici senza particolari idiosincrasie.
    Lascia perdere Internet...ci sono tanti buoni negozi...e una gita a Roma (ma non ci sono buoni negozi anche verso Chieti-Pescara?) non fa mai male.

Tra Chieti e Pescara non saprei, io di solito vado al Megalò di Chieti ma negozi specializzati non ne conosco.

io sono un soddisfatto possessore di marantz 5400ose e sistema klipsch rf5, rc35, rb25.
    premetto che non ho ascoltato nessuno degli ampli da te indicati, ma sulla carta mi sembra che quello che abbia più sostanza sia il marantz.
    penso che anche il denon vada bene (ho ascoltato le klipsch con l'avr2805, comunque un ampli di tutt'altro spessore, che non ho acquistato per problemi di budget). l'onkyo lo riterrei un po' frizzante, il che forse non si coniugherebbe bene con gli acuti delle casse americane (pur restando l'onkyo una eccellente macchina).

sono un paio di anni che ho l'impianto suddetto, e ne sono soddisfattissimo

io ho il marantz ma non le klipsh e sono soddisfatto del mio ampli,ti posso dire pero che molti consigliano l accoppiata klipsh con marantz oppure nad,entrambe ampli che riproducono bene anche la musica oltre che i film,entrambe piu dolci come timbrica e quindi piu adatti all esuberanza dei tw a tromba delle klipsh

Se ti affidi alla logica, marantz + klipsch è una soluzione buona, almeno quanto è cattiva marantz + kef (cui avevi accennato sopra).

Il problema è che le orecchie non sempre seguono la logica, ma tante volte i gusti.

Visto che devi affrontare una spesa, fattelo 'sto giro a Roma ed ascolta un pò di roba.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

A Chieti c'è Di Prinzio, che ha tutta la gamma Klipsch in sala d'ascolto (però non ampli economici per fare prove combinate).
    Io lì ho preso l'SR 4001, e su internet gli ho abbinato le RF-25, RC-35 e RB-25. Mi sembra suoni bene, però è il mio primo impianto, ho ancora l'orecchio inesperto...

da decenni l'accoppiata nad klipsch da risultati ottimali
    di recente anche klipsch e harman/kardon da buoni risultati
    ciao
    vivi e lascia vivere

[di recente anche klipsch e harman/kardon da buoni risultati]
    Perchè harman suona piu chiuso adesso?

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    [di recente anche klipsch e harman/kardon da buoni risultati]
    Perchè harman suona piu chiuso adesso?
    direi di no
    vivi e lascia vivere

ma tu pensi

Ma tu pensi davvero che in pochi minuti in un negozio sei in grado di percepire differenze timbriche sostanziali tra ampli delle stessa fascia di prezzo...
    Ma non scherziamo...
    possiamo dire e leggere di tutto e il contrario di tutto...come al solito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •