Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    174

    Casse senza fili, cosa mi consigliate ?


    Salve gente, dopo l'acquisto di un nuovo lcd full hd (Sony Kdl 40x2000), sarei in procinto di acquistare un sistema home theater, l'unico problema è che per le casse posteriori avrei difficoltà nel portare i cavi, so che esistono dei sistemi di casse misti, cioè frontali con fili e posteriori senza fili.... sapreste consigliarmi qualcosa di buono magari con sintoampli ?

    byez

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    eviterei tutti i sistemi senza fili !!! tanto poi devi comunque portare l'alimentazione !! allo a questo punto tanto vale portare il cavo di potenza al diffusore

    pensaci bene ......

  3. #3
    mixersrl Guest
    concordo con zcaioca se puoi evita i senza fli

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    174
    allora dovrò inventarmi qualcosa per passare i cavi delle casse posteriori, è un nuovo appartamento... con muri dipinti a sfumatura in modo particolare, quindi escludo le classiche canaline che starebbero davvero male, escludo anche il classico sistema dei cavi sullo zoccolino alla base dei muri, visto che prima di raggiungere la zona posteriore da me interessata... da un lato ho 2 balconi e l'altro lato è aperto senza muro, una delle poche alternative potrebbe essere sfruttare i tubi della linea elettrica, ma so già che la linea elettrica disturba in modo spaventoso ! non ditemi di accontentarmi di un sistema 2.1 vi prego , consigli ?

    byez
    Ultima modifica di Barbutus; 08-01-2007 alle 18:05

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Non riesci a mettere le canaline sopra lo zoccolo e a passare nei braghettoni delle porte di accesso al poggiolo?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    174
    purtroppo non posso sfruttare lo zoccoletto, ho fatto un rapido 360° con il telefonino... per farvi capire l'impostazione della stanza

    http://www.youtube.com/watch?v=IlofC0S2OO4

    byez

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    70
    puoi usare del nastro adesivo largo trasparente con cui fissare a pavimento i cavi anch'essi trasparenti, non dovrebbero vedersi molto.. se no wireless
    io personalmente, avendo un locale analogo al tuo, ho optato per il 2 canali..

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    magari dico una fesseria ma se possibile ( e chiedo agli esperti nel settore ) passerei un cavo schermato nelle canaline .........

    2 poli + calza ...

    se ho detto una cazzata mi scuso da subito .........

  9. #9
    iaiopasq Guest
    no zio, non è che hai detto una ca...volata
    IMHO meglio un cavo bipolare twistato e schermato
    (con calza collegata a massa su una vite del finale!)
    piuttosto che un sistema wireless...
    Certo devi vedere se hai canaline
    abbastanza libere per fare il lavoro...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbria, Assisi
    Messaggi
    65
    nel tuo filmato ho notato che dietro al divano, lato finestrone, ci sono delle prese elettriche, li potrebbe essere un buon punto di uscita per i 2 cavi dei diffusori surround, sfruttando il passaggio dalla prese elettriche dietro la tv non dovresti avere grossi problemi nel riuscire a passare i cavi fino a quelle dietro il divano.

    Per i 2 frontali, il center e il sub non avresti grossi problemi.
    Walter:TV:Pioneer plasma 427xd & LG lcd 26lc2r / Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding / Diffusore Centrale: Tannoy arena centre / Sub: Tannoy arena subwoofer / Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro / Lettore DVD: Pioneer DVR-550HX-S / Ampli: Marantz sr 4001 / Sat: Skyhd dec.Pace / Consolle: Xbox360 pro.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    294
    Prova a guardare se hai un passaggio di cavo telefonico o magari d'antenna che parta da dietro il tv e arrivi nella zona dei surround, li' non dovrebbe subire grosse interferenze, la casa mi sembra abbastanza recente e di conseguenza l'impianto elettrico.
    Anche io ti sconsiglio i wireless.

    ciao roby

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    174
    Prima di tutto grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando
    le 2 prese che si vedono dietro il divano sono di elettricità e antenna, purtroppo quella antenna non posso utilizzarla visto che non va a finire dove si trova l'lcd, la presa elettrica in qualche modo dovrebbe arrivarci... però resta il problema interferenze, non ho provato personalmente.. ma un amico che abita nella stessa palazzina, ha fatto la cavolata... infatti ha un rumore di fondo davvero fastidioso, ma c'è anche da dire che lui ha utilizzato una normalissima piattina a 2 fili non schermata, quindi forse usando un cavo schermato come mi avete consigliato... potrei ovviare al problema, quindi così facendo risolverei la faccenda dei satelliti posteriori e potrei optare per un sistema 5.1, è sufficente direi no ? o è il caso di passare ad un sistema 7.1 ? e qui vi chiedo un ulteriore consiglio... conto di acquistare una Play Station 3, per godermi il grande cinema in alta definizione... e forse in futuro fare un abbonamento a sky hd, entrambi sono provvisti di connettore hdmi... quindi dovrei acquistare un sistema con sintoamplificatore dotato di ingressi hdmi, o va bene anche un sintoampli dotato di ingressi ottici ? non vorrei superare di molto i 1000 euro... sapreste consigliarmi qualche kit di casse\satelliti (+sub) e sintoamplificatore, di buona qualità che non superi di molto i 1000 euro ?

    byez

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    174
    mi avete abbandonato

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    3

    Casse senza fili, cosa mi consigliate ?


    Ritorno al tuo problemino di prima:
    1) casse posteriori senza fili: tutti i consigli che ti hanno dato sono validi ma per quanto riguarda il cavo dell'alimentazione puoi trovare delle casse a pila e quindi senza alimentazione AC
    2)casse posteriori con fili: la soluzione migliore è quella di prenderle piccole con due piedistalli che puoi posizionare ai lati del divano davanti al televisore facendo passare i cavi sotto il divano a sx. Quando non senti i dvd con effetto sorround puoi toglierle comodamente dal piedistallo ed arrotolare i cavi dietro le casse (che lascerai sul mobile) o dietro il subwoofer se lo metti a sx del mobile.
    La prima soluzione non ti permette di avere un audio di prima qualità, mentre la seconda si ... ovviamente dipende dalle tue tasche.
    Con queste soluzioni la moglie non rompe le ... scatole


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •