|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: PRE OUT
-
26-12-2006, 19:21 #1
Bannato
PRE OUT
ciao ragazzi...devo chiedere assolutamente una cosa da "insesperto".
Ho visto l'altro giorno un amplificatore stereofonico HArman/Kardon sul quale oltre alle consuete 2 casse è stato applicato un un'ulteriore cassa acustica (sub) e seguendo i fili quest'ultimo era collegato con le prese rca (rosso bianco) all'uscita "PRE OUT"... il suono era diverso e ovviamente più bassi in quanto le 2 casse standard funzionavano come un classico 2 canale + un'ulteriore cassa SUB appunto (come 3' cassa) che fungeva escusivamente da sub!...
PUò essere oppure hanno fatto dei collegamenti errati?
-
26-12-2006, 19:22 #2
Bannato
...dimenticavo..... per far andare un sub penso che ce ne voglia uno specifico... o va bene qualsiasi?
tipo questo :
http://www.jbl-audio.it/home/product...at=CCS&ser=PER
-
26-12-2006, 20:32 #3
hai postato un link di un canale centrale !!
mi sembra strano il collegamento che hai visto
di solito se in un ampli utilizzi i morsetti delle casse le uscite pre non funzionano ( di solito ) potrebbe anche essere così ma in questo modo i satelliti non sarebbero filtrati !
solitamente su entra in un sub con RCA ( se amplificato ) e si ritorna col segnale filtrato nel finale . o si entra in alta potenza nel sub , il quale tramite un filtro interno si tiene le frequenze più basse e rimanda ai satellliti le altre ..........
-
27-12-2006, 18:31 #4
Bannato
quindi in sostanza il sub "centrale" pilota le altre 2 casse acustiche dai lati... o meglio vanno in simbiosi ricreando un'altro effetto sonoro , giusto?
-
27-12-2006, 19:01 #5
il sub centrale ????
forse le tue idee sono un pò confuse !
prima parlavi di sub e hai postato un link che sub NON è ! quello è un canale cantrale !
cerca di spiegarti meglio ......
http://www.professionistidelsuono.ne...gini/dolby.gif
guardati la disposizione e il nome dei diffusori .........