|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Modifica Logitech Z-5400
-
15-12-2006, 07:37 #1
Member
Modifica Logitech Z-5400
Ciao a tutti,
possiedo un sistema logitech z-5400 che ho utilizzato per insonorizzare una sala home cinema di 35 mq circa (7x5). Inutile dire che è un po' sottodimensionato anche se i risultati sono stati comunque soprendenti. Ora, dopo circa sei mesi, avevo pensato di sostituire i satelliti e il centrale con i diffusori indiana line DJ205 e DJ704, che sono caratterizzati da una buona qualità, alta efficienza e prezzi contenuto. Non dovrebbero essere nemmeno difficili da pilotare. Il lato estetico ha poca importanza. Spesa totale attorno ai 300 euro. Volevo chiedervi se secondo voi il finale delle Logitech che è integrato nel subwofer sarebbe in grado di reggere il carico di queste casse. In particolare non sono riuscito a capire che impedenza hanno i satelliti delle logitech e quindi se sono compatibili con quel finale che dovrebbe erogare 35 w per canale. Vorrei ottenere cosi' maggior corposità ai dialoghi e alla musica, in attesa di sostituire, in un secondo tempo, anche finale e sub, quindi tutto l'impianto audio. Ciao e grazie.Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
Living: LG OLED 65 serie B6
-
15-12-2006, 11:48 #2
Senior Member
Fino a qualche mese fa avevo uno Z-5500 che come rapporto qualità/prezzo è davvero fenomenale!
Ma mai e poi mai sarei andato a sostituire i diffusori, in quanto, secondo me, non cambierebbe nulla.
Un bell'amplificatore è troppo importante, e secondo me, con la sostituzione dei soli diffusori otterrai ben poco. Soprattutto spendendo 300 euro che è il valore del kit stesso...!
-
15-12-2006, 17:45 #3
Member
Concordo pienamente sulle caratteristiche del sistema logitech, anche se so benissimo che qui molti storceranno il naso. Purtroppo pero' in quell'impianto avevo problemi di trasporto (dogana, peso, aerei ecc...) essendo all'estero e quindi ho dovuto optare per quella soluzione. Forse ora ho trovato una via traversa, pensavo quindi che casse in più grandi, con wofer da 13 cm ed efficienza elevata potessi guadagnare qualcosa, soprattutto sul centrale per quanto riguarda la nitidezza dei dialoghi che a volte, con volume a 9/10 risultano un po' impastati e poco chiari, soprattutto le voci sono poco profonde. Tutto questo in previsione di sostituire presto anche il resto con un bel denon denon 2807 e un sub indiana line o meglio ancora un Velodyne CH10, budget permettendo... Pero' nel periodo di transizione, non vorrei bruciare il finale del Logitech, magari perche' l'impedenza e' sbagliata, ecco tutto.
Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
Living: LG OLED 65 serie B6
-
15-12-2006, 21:26 #4
Senior Member
Per me, al 90%, i satelliti sono a 8 ohm, e sinceramente, avrei paura nel scendere d'impedenza...