Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

io provo a dirti la mia:
    - frontali klipsch RF7
    - centrale: klipsch RC7
    - sourround rb35
    - subwoofer velodyne spl1200r
    - sintoampli arcam avr350(per limare un po' il prezzo marantz sr8001)

forse fai fatica a rimanere nei 6000 ma è un gran bel sistema....

Citazione Originariamente scritto da max916
    io provo a dirti la mia:
    - frontali klipsch RF7
    - centrale: klipsch RC7
    - sourround rb35
    - subwoofer velodyne spl1200r
    - sintoampli arcam avr350(per limare un po' il prezzo marantz sr8001)

Ora inizio a divertirmi!!!!

Premessa: correggetemi se scrivo cose assurde.......

Klipsch RF7 e RC7 le avrei scartate per via dell'acustica e della dimensione ridotta della mansarda.
    Essendo cosi' grandi e "devastanti" non le sfrutterei al massimo e potrei
    creare rimbombi fastidiosi (su questo mi sono fidato....e poi c'e' anche il prezzo naturalmente....)

L'integrato Arcam è un grande prodotto, ma le klipsch con pre e finale mi sono piaciute molto di piu'....

Sul Sub mi sa che hai ragione....... ma esigenze di budget....

e anche commenti molto positivi del forum su cht 12R mi hanno fatto

pensare che fosse sufficiente.

Certo è vero che il mio sistema è molto sbilanciato a favore delle elettroniche (almeno in termini di €......) ma l'ho sentito suonare da dio.
    Speriamo che nel mio ambiente non si perda......
    Ultima modifica di allegri; 12-01-2007 alle 00:55

mixersrl Guest
    se lo hai sentito suonare e ti ha impressonato piglia il sistema così com'era

Hai ragione, ho deciso di pigliarlo proprio perchè, finalmente, ho trovato una cosa che mi ha impressionato.
    Ma alcune provette posso ancora farle, anzi le faro' domattina.
    Se avete qualcosa da suggerire, suggerite pure che mi sarà utile.
    Intanto sto passando i cavi.
    Lunedi' sara il grande giorno......

se ti è piaciuto prendilo e non te ne pentirai in futuro;

posso darti un altro suggerimento:
    - se cerchi delle rb75 miglioreresti la qualità dei componenti dei diffusori rispetto a quelli che hai deciso(se puoi ascoltali, sono dei bookself e quindi piccoli e di + facile installazione)
    - per il cht12r io l'avevo e fidati che spl1200r è di gran lunga superiore: non tanto in termini di pressione sonora ma in quanto è più controllato e fa il lavoro del sub quando serve; il cht12r è molto rumoroso e ho paura che non sarebbe l'ideale in una mansarda

Citazione Originariamente scritto da max916
    - per il cht12r io l'avevo e fidati che spl1200r è di gran lunga superiore: non tanto in termini di pressione sonora ma in quanto è più controllato e fa il lavoro del sub quando serve; il cht12r è molto rumoroso e ho paura che non sarebbe l'ideale in una mansarda
    Grazie del consiglio. In effetti l'impianto non l'ho mai ascoltato con quel sub......

Il cht10r sarebbe piu' appropriato a questo punto..........
    Ho scelto il 12 perche' ha un woofer piu' grande e perchè scende piu' in basso del cht10r
    Che altro modello velodyne potrei mettere con budget max 1.000 € listino?

http://www.mpielectronic.com/mpi/img...ne%2009_06.pdf

Grazie a tutti

io valuterei seriamente un spl1000r se è la qualità che cerchi

Non avevo visto il thread. Se non sono troppo in ritardo prova ad ascoltare le Heresy (possibilmente le III).
    Io le prenderei in considerazione come frontali, da inserire nell'impianto che ti ha consigliato max 916 al posto delle RF7, mantenendo il pre+finale che hai già scelto.
    Secondo me sono più qualitative ma meno devastanti delle RF 7 (per la tua mansarda sarebbe più un bene che un male..).
    Inoltre sono anche meno ingombranti e pongono meno problemi di posizionamento, non avendo reflex posteriore (anzi, non ce l'hanno proprio, sono in cassa chiiusa... ).
    Per l'RC-7, invece, non preoccuparti, è un gran centrale, prima di essere devastante è qualitativo, non credo ponga chissà quali problemi...
    Le RB 35 OK, dovresti solo valutare se per il tuo specifico ambiente (e gusto) rendano meglio queste o i corrispondenti surrounds RS che a me piacciono molto ( al limite le RS7 ) ma, per le foto che ho visto, credo le RB...

P.S.: Ma mi avevi parlato di diffusori da qualche centinaio di Euro e poi sei qui a valutare diffusori da qualche migliaio (parlando delle sole frontali..)?!? Ma così non vale!!! Se l'avessi saputo t'avrei consigliato qualcosa di diverso anch'io!!!

P.P.P.S.: Se davvero hai deciso di elevare il tuo budget a quelle cifre, allora la cerchia di prodotti da valutare si allarga di molto e non devi per forza restare in ambito Klipsch; per esempio, se ti sono piaciute le BG, puoi ascoltare la serie Radia...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ciao Giova,
    come va?

Non è che ho deciso di elevare il budget. La cifra del titolo riguarda l'impianto completo (non mi sono spiegato benissimo).
    Quindi con pre e finale Fosgate non è che rimane poi molto da spendere per i diffusori.
    Alla fine ho scelto Bolhender Graebner perchè le Klipsch, provate in tutte le maniere, non erano adatte all'ambiente.
    Le BG, invece, vanno molto meglio da me. E il loro rapporto prezzo-qualità secondo i miei gusti è ottimo.
    Le Hersey (senza reflex posteriore) e la serie Radia non ho potuto ascoltarle purtroppo, ma comunque sarei andato un po' troppo fuori budget.
    Ora non mi rimane che un dubbio: il sub. Mi sono fatto lasciare sia quello della BG, sia il velodyne cht 12. Li provo e poi decido (anche se sto valutando il consiglio di max916 sull'SPL 1000).

A proposito vuoi sapere una bella cosa?
    Il marantz DV7600, acquistato due mesi fa, si è rotto (o meglio si è rotta l'uscita hdmi). Quindi dopo mesi di ricerche ho finalmente il mio impianto, ma non ho potuto vederci neanche un film in DVD!!!!!!!
    E mi sa che l'assistenza Marantz ha tempi non proprio brevi (almeno un mese.....!!!!)

Ti terro' informato.

Ciao.
    Allegri.

ps. Non puoi ricevere MP (hai la casella pienissima)

Come t'ho già detto telefonicamente, se l'accoppiata (pre+finale Fosgate e BG) ti soddisfa e so che ti soddisfa molto, soprattutto nel tuo ambiente, allora hai fatto benissimo a fare quella scelta.
    Tra l'altro sei una delle poche persone che ha/ha avuto la fortuna di poter provare tutti i componenti nel proprio ambiente quindi la tua scelta è stata senz'altro molto ponderata...

Il messaggio che t'ho scritto deriva dal fatto che, dalla risposta che hai dato a max916, mi pareva che stessi considerando l'alternativa Klipsch e siccome le Heresy costano meno delle RF7...ho provato a dire la mia, tutto qui, cmq. non preoccuparti, verrà senz'altro fuori un super impianto e SOPRATTUTTO studiato per il tuo ambiente!

Che sfortuna per il Marantz!!! Vedi se, al limite, il buon Simone può lasciarti in prova un lettore del quale valutare l'acquisto, ma non vorrei che lo santificassero...

P.S.: ho svuotato la mia casella, ora dovrebbe andare...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    mi pareva che stessi considerando l'alternativa Klipsch e siccome le Heresy costano meno delle RF7....
    Hai ragione sulle Heresy, nell'ambito klipsch mi sa che sarebbero state le piu' adatte per me, piu' che altro perchè avrei potuto abbinarci un centrale piu' corposo (le BG non ce l'hanno) e poi anche per via del reflex che non hanno.....
    Se fossero state disponibili le avrei provate sicuramente.......
    Il consiglio era ottimo.

Vista la disponibilità di Simone, pero', non è escluso che piu' avanti qualche prova potro' ancora farla.

Per adesso vorrei godermi le mie BG. Mi sa che per un po' non lo mando in Marantz all'assistenza. Mi faccio prestare un buon cavo component o una buona scart RGB e aspetto almeno una settimana.....

A presto

Francesco.

Mi inserisco nella discussione per consigliarti un link ( http://www.hi-figuide.com/apparecchi...330/page3.html) ove potrai osservare due diffusori collocati in un piano mansardato.Per aggiungere ulteriori informazioni potrai anche leggere la recensione dei diffusori esposti.

Buon ascolto a tutti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •