|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Budget 6.000€ quali casse per il mio impianto?
-
13-12-2006, 23:11 #1
Senior Member
Budget 6.000€ quali casse per il mio impianto?
Elementi esistenti: plasma 50'' pionner, SKY HD, MARANTZ DV7600
Per il resto dell'impianto Budget 6.000 €
Esigenze audio 1) ascoltare i posticipi di SKY in dolby digital
2) ascoltare film in DD su Sky o su DVD
3) impossibile rinunciare ad ascoltare bene la musica
- per i film mi piacerebbe un centrale che sia "forte" sui bassi. Un ottimo sub diciamo sui 1.000 euro. E due casse laterali frontali molto precise e dettagliate soprattutto sugli alti.
-per la musica mi piace che esca "pulita" con un buon controllo sui bassi
ora ho ascoltato diverse casse, ma essendo il mercato sterminato, non posso ascoltarle tutte.
Voi che siete disinteressati, come spendereste questa cifra?
Dimenticavo ok sono 6.000€, ma ci devo acquistare anche l'amplificatore o gli amplificatori........
-
14-12-2006, 08:50 #2
Quando si ha in programma di spendere cifre importanti, sarebbe meglio andare in giro ad ascoltare diffusori ed elettroniche, io potrei suggerirti proac, qualcun altro b&w...è sempre una questione di gusti.
-
14-12-2006, 09:26 #3
Senior Member
Grazie per il consiglio. Purtroppo abitando a perugia la possibilità di ascoltare è molto limitata.
Devo spostarmi, ma il tutto costa tempo e denaro.
Le pro-ac non le ho mai ascoltate. Sai dove potrei farlo?
Vanno bene sia per i Film che per la musica?
Per le b&w invece c'è un rivenditore qui vicino. Ma lui guarda molto l'estetica, mi ha fatto ascoltare la serie quella nuova in alluminio (5.000,00€ secondo me sono troppi per quel sistema), ma non è molto disponibile a fare prove.
Mi e' capitato di ascoltare anche la serie 600, ma il suono e' un po' sporco a confronto con totem staff ad esempio e poi le b&w il rivenditore di Padova me le ha sconsigliate perche' avendo io una mansarda secondo lui si correrebbe il rischio che rimbombino i bassi. Veramente mi ha anche consigliato un sub magnat da 150€....... non mi sembrava il massimo......
Che ne dici?
Saluti
Allegri
-
14-12-2006, 09:34 #4
Beh, i consigli erogati da questo rivenditore non sono proprio proprio il massimo della coerenza.
-
14-12-2006, 09:42 #5
Prova a pensare di investire 500 dei 6000 euro in spostamenti, alla fine ne guadagnerai in soddisfazione. Se già ti sposti su roma, approfittando delle vacanze, puoi avere sicuramente un altro panorama di scelta (chiedendo aiuto anche ai forumer romani su negozi e centri specializzati).
La domanda che mi fai sulle proac mi fa capire che è sicuramente il caso di fare delle prove d'ascolto.
Intanto prosegui con le ricerche nel forum sui vari componenti, troverai suggerimenti utili.
-
14-12-2006, 09:44 #6
Se riesci prova ad ascoltare la serie 7 della B&W, le 703 sono spettacolari secondo me.
Per la serie XT invece (quelle in alluminio) paghi molto il design, che anche quello puo essere importante, ma in termini di qualita' pura non reggono il confronto con la serie 7.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
14-12-2006, 09:55 #7
Prova ad ascoltare anche le Chario Serie Constellation.Suonano tutte ad alti livelli poi se ti capita di ascoltare il modello Urza Mayor sono convito che te ne innamorerai......... sotto natale a roma ci sono molte offerte.
-
14-12-2006, 10:47 #8
Senior Member
riassumendo:
-pro-ac
-chario costellation o urza mayor
-b&w serie '700
Se vado a Roma una giornata potete consigliarmi in quale/quali negozi andare ad ascoltarle?
Se sono fortunato trovo anche qualche negoziante preparato e paziente che chiarisce i miei dubbi.
A proposito: conoscete le linn Ninka?
Le ho ascoltate sia con il classik movie linn (grandi nella musica, poco "incisive" sui film) sia con un ampli rotel da 1.800 € (si sente pero' la differenza....cioè il peggioramento....). Il negoziante mi ha proposto il nuovo integrato linn (tecnologia chakra): dice che è il massimo dei massimi della vita (costo 3.800,00 € circa e mi riprenderebbe il mio marantz dv7600 nuovo di 10gg valutandolo 600,00). Solo che per tutto l'impianto mi ci vorrebbe un mutuo (frontali NINKA 1800,00 Euro sub 1.125,00 euro, centrale usato sempre linn 850,00 e posteriori da vedere)
Che ne dite?
Dovrei andare a Firenze per un ascolto. Che ne dite? Vado a Firenze o a Roma. (tanto la strada e' la stessa.........)
-
14-12-2006, 11:05 #9
Sospeso
Ciao
io ho da poco preso un ampli chakra della Linn e ne sono più che soddisfatto. Prima avevo dei Rotel, non andavano male, ma rispoetto ad ora non c'è proprio paragone
Mi sono innamorato del suono Linn tant'è che ho anche comprato il lettore cd Ikemi
Secondo me Linn fa delle gran belle cose e mantiene un buon valore nel mercato dell'usato, a differenza di altri componenti meno nobili.
Non sei obbligato a prendere i diffusori della Linn (io uso ancora le B&W con buona soddisfazione)
Quando un componente suona bene lo fa anche con elementi di altre marche, quindi non credere sempre a chi ti dice che Linn suona bene solo con Linn perchè NON è assolutamente vero
-
14-12-2006, 11:35 #10
Ciao, da quello che ho capito sei di Perugia!
Perchè non vai da Homecinemasolution a Ponte S.Giovanni !!!!
Simone Berti è preparatissimo e disponibilissimo, ti farà ascoltare
tutto quello che vuoi, e credimi spenderai molto meno dei tuoi 6000€
Ha una vastissima scelta , visto che abiti proprio li non vedo perchè non
farci un pensierino, alcune volte la soluzione è sotto il naso e non la si conosce, da lui ho ascoltato le Cav, apparte il fatto che sono stupende,
come linea molto meglio delle B&W ma poi suonano da urlo !!!!!!!
Ciao.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
14-12-2006, 12:03 #11mixersrl Guest
Vista l'assoluta esigenza di ascoltare bene la musica io partire con un sintoampli di elevato livello e due frontali da pavimento adeguate adeguate distribuendo il budget sul centrale e surround in quantità minore.
-
14-12-2006, 12:31 #12
Senior Member
Originariamente scritto da ane
-
14-12-2006, 12:33 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Micio
-
14-12-2006, 12:35 #14
@ allegri
Vai di corsa anche a rileggerti il regolamento, punto 2h in particolare, grazie.<<< Gherson HT >>>
-
14-12-2006, 12:35 #15
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
Le casse andrebbero nella parete piu' alta (2,50 mt). E lunga 4,5 mt.
Mentre il divano sta nella parete piu' bassa 1,75 mt.
Le casse posso spostarle anche 30/40 cm dalla parete.