Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: martin logan mosaic

martin logan mosaic

ciao a tutti!che ne pensate di martin logan? e in particolare del modello mosaic?
    le ho ascoltate con ampli cambridge 640 a
    lettore cd marantz 7001 cd.
    il tutto riuscirei ad averlo per 3300 euro...
    si puo' fare di meglio su questa cifra?
    il mio badget era 3000 e faccio gia' uno sforzo ad arrivare ai 3300 ma lo faccio volentieri...
    ho ascoltato tutti i tipi di musica e sono rimasto sorpreso dall'ampli che per sooli 520 euro mi è sembrato molto morbido e dettagliato......
    ho dei dubbi sui diffusori per qnto riguarda la musica rock...suono un po' confuso su un brano dei red hot...
    emozionanante invece la voce di diana krall e alicia keys...
    Consigli?avevo solo un brano di musica rock un po' piu' energica (red hot) ma a casa ne ascolto.puo' essere dipeso dal brano? dalla catena? dai diffusiri...????
    dubbi dubbi dubbi.............
    aiuto!!!!!

mixersrl Guest
    Prova ad ascoltari anche qualche pannello Magneplanar tipo MG 12 oppure l'MG 1.6...gli ibridi non mi hanno mai convinto più di tanto

il problema di questi diffusori(almeno è stata la mia impressione) è che siano un po' troppo direzionali...ma possibile che non riesco a trovare un diffusore intorno ai 2000 euro che mi faccia ascoltare bene le voci e non suoni confuso con un po' di sano rock???

le martin logan non mi sembrano proprio adatte al sano rock e che tipo di rock.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    ....basta dedicare una buona amplificazione ai sistemi sopra citati e ti renderai conto che non si impasta più il suono

ciao mixersrl......mi diresti che tipo di amplificazione sarebbe adeguata per questi diffusori secondo te?quali ti sembrano piu' adatti ad essere diffusori completi su ogni tipo di musica di quelli su??
    grazie a tutti

mixersrl Guest
    Pre e finale Aloia con alimentazione induttiva
    Bryston
    ASR I Emitter
    Marantz PMA 15S1 per restare in ambito di prezzo più abbordabile

Le Martin Logan Mosaic non hanno nulla di ibrido ne di elettrostatico.

In realtà hanno un midrange e un tweeter planare a nastro, prodotto dalla BG. Io ho frontali Martin Logan e surround BG (li ho accostati proprio per similarità di timbrica) e ti posso dire che comunque non è la stessa cosa.

Secondo me le Mosaic non sono "vere" Martin Logan. Io lascerei perdere e andrei sulle Clarity, piuttosto cercale usate o ex demo.

Generalmente parlando io amo gli elettrostatici, secondo me non esistono diffusori con un dettaglio, una precisione e un coinvogimento di ambienza maggiore, su qualunque musica. Sugli ascolti rock io personalmente però rinforzo con un subwoofer sotto gli 80 Hz.

Unico neo degli elettrostatici: qualche difficoltà nel riscostruire la scena, richiede un po di attenzione nel posizionamento.

Ciao

mixersrl Guest
    http://www.audionatali.com/scheda.cf...5&id=350&sez=2

Medioalta a nastro e sezione bassi dinamica.....perciò la intendo ibrida

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...Medioalta a nastro e sezione bassi dinamica.....perciò la intendo ibrida
    Da questo punto di vista tutti i diffusori con almeno un trasduttore a nastro sono ibridi.
    Mi potresti spiegare perché non ti convincono più di tanto?

voci stupende e finalmente reali timbrica calda e allo stesso tempo aperta.per quanto riguarda i problemi relativi all'ascolto rock...beh li ho provati con una sola canzone e mi sono accorto che probabilmente l'incisione originale non è delle migliori.le ascoltero' ancora e meglio...resta solo una cosa......sono cosi' direzionali come è sembrato a me???[/U] (considerando che non sono un esperto)
    è questo che mi frena all'acquisto....
    poi avete letto la catena ed il prezzo propostomi?
    ampli cambridge audio 640 A
    lettore cd marantz 7001 CD
    tutto 3300 eurozzi...forse riesco a far rientrare dei cavi di segnale e potenza decenti (credo cambridge audio)

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Da questo punto di vista tutti i diffusori con almeno un trasduttore a nastro sono ibridi.
    Mi potresti spiegare perché non ti convincono più di tanto?
    ogni qualvolta che ne ho ascoltato un sistema così o che fosse Martin Logan oppure le Apogee Ibride ho notato sempre la differenza temporale soprattutto nelle zona di incrocio tra nastro e cono e la cosa non la trovo per niente hi-fi.
    Devo dire che ascoltandone un coppia in biamping e con processore digitale il problema non lo avvertìi però timbricamente avevano perso un pò di quella magia

Citazione Originariamente scritto da dario.lattarulo
    ...resta solo una cosa......sono cosi' direzionali come è sembrato a me???[/U] (considerando che non sono un esperto)
    è questo che mi frena all'acquisto....
    Mah, non ho mai ascoltato le Mosaic però non mi risulta che i trasduttori a nastro siano più direzionali di altri, al contrario spesso hanno una dispersione verticale maggiore.

Considera che una dispersione orizzontale minore a volte è un vantaggio, soprattutto in ambienti non trattati, perché riduce le riflessioni laterali.

Perché dai tanto importanza a questo fattore? Di solito uno ascolta musica in posizione centrale....

ne davo importanza perche' la voce gia' baritonale di ligabue sembrava se ero in piedi un mezzo tono piu' bassa e una volta ho dovuto correggere la posizione della sedia di qualche cm perchè sembrava suonasse un diffusore piu' dell'altro.....

mixersrl Guest

Può succedere anche in virtù delle riflessioni ambientali spesso differenti fra DX e SX

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •