Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

vibrare..nel senso che ricordo d'aver visto al cinema, spot ecc.. quando quel woofer si muove, si contrae e va in avanti..non so il termine esatto..

Ciao Tiomeo,
    scusa un adomanda: hanno il reflex posteriore, vero?
    Ciao

anteriore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...altro marchio da scartare....
    devo metterli attaccati alla parete e quindi servono anteriori...
    ciao e grazie

...e anteriore....ho detto

oooopppppssss.....
    letto male...
    sorry....

allora non sono da scartare, anche se oggi credo di aver ascoltato la coppia delle meraviglie (per me, of course...)
    ma con Proac nulla centra, e quindi aprirò un apposito 3d...

ok aggiornaci

Fatto stanotte...
    si trova qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124836

in Verità quella Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi...Nick

[...scusate...non ho resistito alla tentazione della citazione...]

ragazzi ma questi diffusori in che intervallo di frequenze lavorano?

Su di essi non è riportato, ho cercato nelle scheda online e c'è scritto: "Frequency Response 33hz-30khz"

Ora, perdonate la mia ignoranza, sono ancora un neofita ma non riesco a capire questi dati, numeri ravvicinati e troppo bassi Ad. esempio ho adocchiato un subwoofer che vorrei prendere, il sunfire hrs8 che dichiara 22Hz-100Khz, e credo d'aver capito questi valori; 22Hz corrisponde alle piu' basse frequenze che puo' riprodurre e 100Khz alle piu' alte, esatto? ma quei 33hz-30khz dei front proac non li capisco...
    Ultima modifica di tiomeo; 07-06-2009 alle 22:49

quella e la risposta in frequenza del diffusore cioe che parte da 33hz e arriva ad un massimo di 30khz, poi devi vedere se questi dati dono a -6db oppure no, perche il veritiero e a 0db , non far caso a quei dati dichiarati a -6db
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Su di essi non è riportato, ho cercato nelle scheda online e c'è scritto: "Frequency Response 33hz-30khz"

...il sunfire hrs8 che dichiara 22Hz-100Khz...22Hz corrisponde alle piu' basse frequenze che puo' riprodurre e 100Khz alle piu' alte, esatto? ma quei 33hz-30khz dei front proac non li capisco...
    Scusa Tiomeo ma non vedi che stai confondendo gli hz con i Khz?!?

La risposta delle ProAc che hai riportato è corretta: da 33 hz a 30Khz (ovvero 30.000 hz) mentre è sbagliata quella del Sunfire che sicuramente sarà (essendo un sub) da 22 hz a 100 hz (non Khz!!! Già trovare un diffusore che arriva a 100.000 hz credo sia impossibile, figuriamoci un sub!!!)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

comincio a comprendere, grazie mille

Riapro questa discussione antica: andrebbero bene accoppiate ad un amplificatore stereo (non mi interessa l'HT) Audio Analogue Verdi, che è un ibrido valvole/stato solido?

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •