|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Subwoofer rotto?
-
02-12-2006, 16:03 #1
Junior Member
Subwoofer rotto?
Ho appena ricevuto un Subwoofer Wharfedale SW 250.
Esternamente è perfetto, ma nella parte inferiore ho notato che lungo il perimetro del woofer la parte in gomma a contatto con il cabinet è del tutto scollata. (si può addirittura sollevare con le dita e guardare all'interno del mobile). Inoltre lungo il bordo stesso del mobile che dovrebbe essere a contatto con il woofer la verice nera che ricopre il legno presenta strane bolle (a prima vista causate da umidità) e tende a sbriciolarsi.
A questo punto mi chiedo:
1) si tratta solo di un piccolo difetto estetico in una zona tra l'altro non a vista o effettivamente il bordo del woofer si è completamente scollato a causa dell'umidità?
2) è possibile che la parte in gomma che circonda il woofer non sia a contatto con il cabinet?
3) Devo chiedere la sostituzione del sub?
Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e il tempo di rispondermi.
Ciao a tutti.
-
02-12-2006, 16:21 #2mixersrl Guest
Non ho capto bene a cosa fai riferimento di preciso...magari posta una foto
-
02-12-2006, 16:22 #3
ciao e ben venuto ...........
ricevuto in che senso ? è nuovo e l'hanno consegnato ?
è usato e ti è appena stato spedito ?
il bordo in gomma .... penso tu ti riferisca alla sospensione del WF , se è staccata va sistemata x forza!
la sospensione deve essere assolutamente solidale col cono e col cestello(struttura) del WF .
se è nuovo , fallo cambiare immediatamente .
se è usato reclama a gran voce i tuoi diritti di acquirente !
x le bolle stessa cosa , magari delle foto sarebbero d'aiuto x capirci , se ne hai la possibilità mandale .
-
02-12-2006, 21:56 #4
Junior Member
Ecco le foto...
che ne pensate? a me sembra decisamente rotto...
-
02-12-2006, 22:05 #5reclama a gran voce i tuoi diritti di acquirente !
Se cosi non fosse hai incontrato veramente un sòla......
-
02-12-2006, 23:08 #6
così com'è non si può usare di certo
sembra (vedendo le foto ) che il WF sia stato smontato perchè non mi pare che sia ben centrato col foro , vedo da una parte il legno senza vernice !!!
assurdo ti hanno tirato un bel bidone !!!!! ma quel coso non mi sembra x niente nuovo
-
03-12-2006, 01:36 #7
Junior Member
Ragazzi che dire... anch'io sono a dir poco allibito... e qui non si tratta neanche del negoziante furbo che cerca di rifilare un bidone... ho ordinato il prodotto direttamente da Eurosound, il distributore ufficiale, e loro stessi me lo hanno spedito.
In una situazione normale non mi preoccuperei più di tanto, restituirei il sub per farmelo sostituire con un altro pezzo realmente nuovo e soprattutto integro.
Purtroppo a fine dicembre scadrà il contratto di esclusiva tra Eurosound e Wharfedale... questo significa che c'è il grave rischio che non abbiano altri pezzi in magazzino. E allora si che son dolori... Mi son rivolto direttamente a loro per non avere problemi ed invece avete visto cosa mi è capitato.
Ora comunque non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta. Lunedì li chiamo confidando nella loro professionalità...
Speriamo bene!
Nel frattempo ringrazio tutti per il parere espresso...
-
03-12-2006, 09:15 #8
Urge un minimo di chiarezza:
Dalle foto non si vedono le bolle che tu affermi vedere sul mobile quindi non e' possibile da lontano fare una diagnosi su questo particolare.
Il particolare evidente (e grave) e' che la sospensione in gomma del woofer e' scollata e questo componente in queste condizioni non puo' assolutamente essere accettato.
Se non vuoi procedere tu stesso a un incollaggio della sospensione (che farebbe decadere la garanzia e dal risultato piu' che dubbio) devi farti sostituire il sub .... assssssolutamente.
Ti segnalo che su questo forum c'e' una sezione specifica per i disservizi quindi il consiglio che ti do e' quello di scrivere a un moderatore spiegando la situazione.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
03-12-2006, 11:36 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Epimember
Seguirò comunque il tuo consiglio e mi rivolgerò ad un modertore denunciando il disservizio.
Grazie, ciao!
-
04-12-2006, 10:24 #10mixersrl Guest
Credo, a guardarlo, che abbia potuto beccare un pò di umidità
-
04-12-2006, 14:26 #11iaiopasq Guest
...tipo Firenze 1966?
Fattelo cambiare, certo che se il sub è così, l'imballo dovrebbe essere marcio e con la muffa...
Strano che nessuno se ne sia accorto no?
-
04-12-2006, 19:31 #12mixersrl Guest
non credo Firenze....non ci sarebbe restato nulla