Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Subwoofer rotto?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12

    Subwoofer rotto?


    Ho appena ricevuto un Subwoofer Wharfedale SW 250.
    Esternamente è perfetto, ma nella parte inferiore ho notato che lungo il perimetro del woofer la parte in gomma a contatto con il cabinet è del tutto scollata. (si può addirittura sollevare con le dita e guardare all'interno del mobile). Inoltre lungo il bordo stesso del mobile che dovrebbe essere a contatto con il woofer la verice nera che ricopre il legno presenta strane bolle (a prima vista causate da umidità) e tende a sbriciolarsi.
    A questo punto mi chiedo:
    1) si tratta solo di un piccolo difetto estetico in una zona tra l'altro non a vista o effettivamente il bordo del woofer si è completamente scollato a causa dell'umidità?
    2) è possibile che la parte in gomma che circonda il woofer non sia a contatto con il cabinet?
    3) Devo chiedere la sostituzione del sub?

    Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e il tempo di rispondermi.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    mixersrl Guest
    Non ho capto bene a cosa fai riferimento di preciso...magari posta una foto

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    ciao e ben venuto ...........

    ricevuto in che senso ? è nuovo e l'hanno consegnato ?

    è usato e ti è appena stato spedito ?

    il bordo in gomma .... penso tu ti riferisca alla sospensione del WF , se è staccata va sistemata x forza!
    la sospensione deve essere assolutamente solidale col cono e col cestello(struttura) del WF .

    se è nuovo , fallo cambiare immediatamente .
    se è usato reclama a gran voce i tuoi diritti di acquirente !

    x le bolle stessa cosa , magari delle foto sarebbero d'aiuto x capirci , se ne hai la possibilità mandale .

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12
    Ecco le foto...





    che ne pensate? a me sembra decisamente rotto...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    128
    reclama a gran voce i tuoi diritti di acquirente !
    Scusa ma non era specificato o non ti è stato detto della sospensione scollata???
    Se cosi non fosse hai incontrato veramente un sòla......

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    così com'è non si può usare di certo

    sembra (vedendo le foto ) che il WF sia stato smontato perchè non mi pare che sia ben centrato col foro , vedo da una parte il legno senza vernice !!!

    assurdo ti hanno tirato un bel bidone !!!!! ma quel coso non mi sembra x niente nuovo

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12
    Ragazzi che dire... anch'io sono a dir poco allibito... e qui non si tratta neanche del negoziante furbo che cerca di rifilare un bidone... ho ordinato il prodotto direttamente da Eurosound, il distributore ufficiale, e loro stessi me lo hanno spedito.
    In una situazione normale non mi preoccuperei più di tanto, restituirei il sub per farmelo sostituire con un altro pezzo realmente nuovo e soprattutto integro.
    Purtroppo a fine dicembre scadrà il contratto di esclusiva tra Eurosound e Wharfedale... questo significa che c'è il grave rischio che non abbiano altri pezzi in magazzino. E allora si che son dolori... Mi son rivolto direttamente a loro per non avere problemi ed invece avete visto cosa mi è capitato.
    Ora comunque non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta. Lunedì li chiamo confidando nella loro professionalità...
    Speriamo bene!
    Nel frattempo ringrazio tutti per il parere espresso...

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Urge un minimo di chiarezza:

    Dalle foto non si vedono le bolle che tu affermi vedere sul mobile quindi non e' possibile da lontano fare una diagnosi su questo particolare.

    Il particolare evidente (e grave) e' che la sospensione in gomma del woofer e' scollata e questo componente in queste condizioni non puo' assolutamente essere accettato.

    Se non vuoi procedere tu stesso a un incollaggio della sospensione (che farebbe decadere la garanzia e dal risultato piu' che dubbio) devi farti sostituire il sub .... assssssolutamente.

    Ti segnalo che su questo forum c'e' una sezione specifica per i disservizi quindi il consiglio che ti do e' quello di scrivere a un moderatore spiegando la situazione.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Urge un minimo di chiarezza:

    Dalle foto non si vedono le bolle che tu affermi vedere sul mobile quindi non e' possibile da lontano fare una diagnosi su questo particolare.

    Il particolare evidente (e grave) e' che la sospensione in gomma del woofer e' scollata e questo componente in queste condizioni non puo' assolutamente essere accettato.

    Se non vuoi procedere tu stesso a un incollaggio della sospensione (che farebbe decadere la garanzia e dal risultato piu' che dubbio) devi farti sostituire il sub .... assssssolutamente.

    Ti segnalo che su questo forum c'e' una sezione specifica per i disservizi quindi il consiglio che ti do e' quello di scrivere a un moderatore spiegando la situazione.
    Le bolle a cui mi riferisco riguardano lo strato di vernice nera con cui è stato colorato il foro del mobile lungo tutta la zona a contatto con la sospensione. Vedi quella macchia bianca in corrispondenza del piedino in alto a destra? è vernice sbriciolata! Questo fenomeno non rappresenta un problema per il funzionamento del sub in se per se, ma se è stato provocato davvero da umidità denota come l'apparato sia stato conservato in modo assolutamente non idoneo...
    Seguirò comunque il tuo consiglio e mi rivolgerò ad un modertore denunciando il disservizio.
    Grazie, ciao!

  10. #10
    mixersrl Guest
    Credo, a guardarlo, che abbia potuto beccare un pò di umidità

  11. #11
    iaiopasq Guest
    ...tipo Firenze 1966?

    Fattelo cambiare, certo che se il sub è così, l'imballo dovrebbe essere marcio e con la muffa...
    Strano che nessuno se ne sia accorto no?

  12. #12
    mixersrl Guest

    non credo Firenze....non ci sarebbe restato nulla


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •