Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Minidiffusori per canali surround

Salve a tutti

Ho un impianto composto da Ampli Marantz SR5200, Frontali e centrali Indiana Line serie Arbour, Sub Velodyne CHT-10R, surround artigianali

Volevo ora, causa ristrutturazione dell'ambiente, sostituire i surround con dei minidiffusori da attaccare alla travatura in legno del soppalco

Avevo visto le Tannoy Arena Satellite, tanto per dare un'idea del tipo di diffusore che cercavo, avete qualche altro suggerimento?

Se fossero in legno (ciliegio) sarebbe ancora meglio.

Grazie

Chario Piccolo o Piccolo STAR potrebbero andare bene.
    Sono tornato bambino.

io resterei su Tannoy oppure prenderei in considerazione le m1 di b&w anche se mi sembra non le producano in colorazioni legno.

Tannoy con Indiana Line? ...mmmmh...non so...
    Sono tornato bambino.

Grazie delle risposte

I Chario come li potrei attaccare ai travi? Possibilmente senza forare i diffusori (il vantaggio delle Tannoy sarebbe anche quello, con il supporto potrei fissarle direttamente senza accrocchi)

Magari provo a postare le foto dell'ambiente in modo da essere più chiaro

Sui surround non mi concentrerei più di tanto, se the believer ha scelto indiana line è perchè forse fa un utilizzo del suo impianto più dedicato al cinema, per cui anche tannoy, su cui verrebbero dirottati solo gli "effetti" , potrebbero funzionare all'uopo.

Per le Chario ci vogliono due mensolette oppure qualche staffa tipo meliconi (sono leggere) con lo snodo. Alternative a Tannoy, che non vedo bene con quello che hai davanti, sarebbero le Klipsch serie CINEMA (6 o 8) ma le vedrei ancora peggio delle Tannoy come accoppiamento. Hanno però un ottimo sistema di fissaggio e sono snodati. Colore silver o nero.
    Sono tornato bambino.

E delle B&W M1, che dite?

Certo che 'ste cassettine costano un botto

mixersrl Guest
    è per MINI che misure intendi?
    Hai visto questa....è grande?
    http://www.indianaline.it/?action=de...55&category=74

Indiana Line Arbour 3.06
    Timbricamente piuttosto coerenti con le frontali; da alzare giusto di qualche db, vendute con supporto a parete, quindi no prob d'installazione (foro filettato nella parte bassa, ma puoi attaccarci altri supporti).
    Installate più volte con la serie 5 Arbour in caso di necessità di surround compatti da installare a parete e sempre con ottimi risultati.

Eh, mi sa che le 3.06 sono la scelta più coerente infatti, avevo la soluzione sotto gli occhi e non l'ho vista

Morenus, tu le vendi? Se si mi contatti in PM? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •