Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 605

Discussione: Sub Velodyne Cht 10/12

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ...il crossover lo selezioni in base i tuoi gusti,ma vale la pena provare su direct,oppure 80hz,o 60hz in base ai due diffusori frontali.
    Il crossover LFE, settato così basso, ti fa perdere irrimediabilmente parte del segnale dedicato al sub...non ha senso...
    Conviene impostarlo in direct sul sub e a 120Hz sull'amplificatore in modo da garantire tutto lo spettro di frequenze previsto dallo standard per il canale LFE nelle codifiche x.1...
    Il crossover da regolare in base ai front è quello, appunto, dei front...
    Citazione Originariamente scritto da Alex88
    ...
    Punto 4: è per il microfono?
    No è per un sensore IR nel caso il sub non sia a vista e quindi non raggiungibile dal telecomando mentre utilizzi l'impianto...
    Citazione Originariamente scritto da Alex88
    ...
    Punto 7: non ho idea.
    Semplice controllo del volume alternativo a quello del telecomando...

Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 11-07-2010 alle 23:46
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ho fatto qualche prova! ho impostato 100Hz sull'ampli e direct sul Sub e selezionato la modalità "Movie" .... ho messo il BD di Transformers ... ....Devastante! Tremava praticamente tutto, vetri, divani....io

Ho fatto fare l'equalizzazione al sub, ma non capisco dove salva la configurazione e soprattutto come faccio a richiamarla!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Il preset "jazz" fa da memoria per la curva equalizzata con mic...io da alcune prove ho notato che equalizzato è perfetto per la musica senza code e con un ottimo controllo...ma per i film da un maggiore vigore in movie, sicuramente non scende di più ma enfatizza maggiormente gli effetti in gamma bassissima dei film...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

quindi il tuo consiglio è quello di selezionare la modalita jazz equalizzata per la musica e la modalita movie per i film???????????????

Si, almeno con la mia configurazione e nella mia stanza ottengo risultati migliori così...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il crossover LFE, settato così basso, ti fa perdere irrimediabilmente parte del segnale dedicato al sub...non ha senso...
    Conviene impostarlo in direct sul sub e a 120Hz sull'amplificatore in modo da garantire tutto lo spettro di frequenze previsto dallo standard per il canale LFE nelle codifiche x.1...
    Dipende se hai dei frontali che scendono oppure no.
    Se i frontali scendono non perdi nulla.Non è una regola fissa ma quelle generica vorrebbe l'impostazione più bassa possibile per i frontali.

Il segnale del canale LFE è indirizzabile solo ed esclusivamente ad un sub e va da 20 a 120Hz...se tagli il sub più in basso perdi senza rimedio parte del canale .1...non c'è modo di veicolarlo ai front...al contrario se i front li tagli le frequenze dei canali front al di sotto della frequenza del crossover vengono reindirizzate al sub...
    Esempio: se per assurdo tagli il sub da ampli a 80Hz e i front a 100Hz perderai le frequenze da 80 a 100Hz dei front e le frequenze da 80 a 120Hz del canale LFE...
    Lorenzo.

IlNo è per un sensore IR nel caso il sub non sia a vista e quindi non raggiungibile dal telecomando mentre utilizzi l'impianto...
    Ora scatta la domanda super-idiota: ma quindi il microfono dove si collega?

davanti, se togli la griglia c'è un etichetta adesiva dove indica il jack per il microfono.
    Ma per caso nel tuo sub il manuale non lo hai trovato?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    davanti, se togli la griglia c'è un etichetta adesiva dove indica il jack per il microfono.
    Aaah, non l'ho manco aperta la griglia davanti

Ma per caso nel tuo sub il manuale non lo hai trovato?
    C'è c'è, però ora sono al lavoro, passi che vado sul forum, ma se mi porto pure il manuale in ufficio...

EDIT: volevo chiedere un'altra cosa: ho ordinato un cavo G&BL però passeranno dei giorni prima che arrivi. A caso ora ho un cavo audio classico, quello coi 2 jack bianchi e rossi per lato. Posso iniziare a fare le calibrazioni e vedere qualche blu-ray col quel cavo (anche se un jack "avanzerebbe") o è meglio aspettare e fare tutto con il cavo definitivo?

Puoi fare le prove, non collegando l'rca avanzante, anche se poi devi rifare la taratura con il cavo ad y perchè quasi sicuramente cambierà il volume del sub.

Ciao.

Il segnale del canale LFE è indirizzabile solo ed esclusivamente ad un sub e va da 20 a 120Hz...se tagli il sub più in basso perdi senza rimedio parte del canale .1...non c'è modo di veicolarlo ai front...al contrario se i front li tagli le frequenze dei canali front al di sotto della frequenza del crossover vengono reindirizzate al sub...
    Lorenzo ma l'onkyo ti permette un solo taglio sul canale lfe o su tutti i canali e poi lfe? In questo caso puoi mettere a 120hz solo il canale lfe e tutti gli altri il massimo più basso consentito dai tuoi diffusori senza distorsioni.
    Dalle misure di questo articolo l'F3 dell rb81 è a 54hz direi che tu le possa mettere a 70hz

http://www.klipsch.com/media/news-ce...s/HTeprint.pdf
    Ultima modifica di R!ck; 12-07-2010 alle 16:04

quindi se io devo abbinare un velodyne cht 10q a delle tesi 204 con woofer da 13cm e scesa fino a 55hz a quanto andrebbe impostato il sub??grazie

Tra 70hz e 100hz. Forse meglio i 100hz

Perchè come vedi da questo grafico è il loro punto di roll off reale.
    55hz sono un pò ottimistici, i fabbricanti tendono un pò a "barare" sulle risposte in frequenza

http://img102.imageshack.us/i/tesi204.jpg/
    Ultima modifica di R!ck; 12-07-2010 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Lorenzo ma l'onkyo ti permette un solo taglio sul canale lfe o su tutti i canali e poi lfe?
    Gli onkyo dalla serie 6 in su permette il taglio indipendente per tutti i canali...direi requisito fondamentale per un ampli che si rispetti...
    Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Dalle misure di questo articolo l'F3 dell rb81 è a 54hz direi che tu le possa mettere a 70hz
    Infatti le tengo proprio a 70Hz col crossover del sub a 120Hz...
    Lorenzo.

Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •