Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

5.1 con frontali da pavimento max 800€

ragazzi, finalmente mi ero deciso ad acquistare le kef 2005.2 ma 1° sembrano introvabili nere ad un prezzo onesto 2° non trovo gli stand per le frontali e non credo che sia corretto mettere 3 casse in 130cm :P
    alternative ? o qualche link a negozi online oppure altri diffusori :/

mixersrl Guest
    prova ad ascoltarti le Indiana Line

prova ad ascoltarti le Indiana Line
    Indiana Line Arbour

Quoto: 5.02 frontali + centrale C.4 + 5.06 surround. Il sub in futuro ma con quelle frontali è importante e si sente ma non fondamentale.
    Dove online? se ti interessa in MP...

Per altri diffusori, per quel budget e da pavimento la vedo dura... (tutt'al più la serie HC sempre di Indiana Line). A salire quanto vuoi, oppure dimentica le torri e resti su satelliti + sub (ed anche qui in quel budget stai strettino).

ciao,
    con che ampli le devi pilotare?
    con 800€ potresti magari prendere:
    le rf10 di klipsch+rb15+rc10+rw8 a 728€+s.s.
    ciao

io alle indiana hc preferirei le infinity primus, puoi prendere anche la combinazione con 4 torri..
    http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=2858

Visto il budget ti posso consigliare di valutare la scelta che ho fatto io.
    Se le trovi (al momento non è facilissimo), ascolta le AR (acoustic research). Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
    La recensione la trovi sul n. 1/200 di AF.

Prezzi?
    Due frontali da pavimento AR S40: 350
    Due surround bbokshelf: da 99 a 180 (a seconda del modello s10 o s20)
    Un Frontale SC2 = 120
    Sub: s30a 280
    Tot= da 850 a 930.

Poi se hai la fortuna di trovarle tutte assieme chiedi uno sconticino che te lo fanno . Ciao
    Quasi desaparecido... quasi .

yuppi quante risposte
    peccato che sia un po' confuso :P
    mentre aspettavo le risposte (cacchio, perchè non me le notifica sull'email ?) ho trovato questi set completi:

Indiana Line Arbour 2*3.06 + C.3+ S.8+ 2* 4.02 - 12mesi TASSO 0% 929.00EUR
    Indiana Line Arbour 2*3.06 + C.3+ S.8+ 2* 5.02 - 12mesi TASSO 0% 999.00EUR
    Indiana Line Arbour 2*4.06 + C.4+ S.10+ 2*5.02 - 12mesi TASSO 0% 1,179.00EUR
    Indiana Line Arbour 2*5.06 + C.4+ S.10+ 2*5.02 - 12mesi TASSO 0% 1,219.00EUR

mi consigliate una configurazione diversa oppure quella con il miglior rapporto qualità/prezzo tra le suddette (mi auguro che tutte siano superiori alle kef 2005.2...) ?
    ovvio che sono costretto ad aumentare il budget :P (e pensare che ero partito con 500€ :°( )

ci sarebbero anche le Wharfedale Diamond ma non trovo set completi e non so cosa prendere :/

se può servirvi la stanza è di circa 4,5x3,5 con un'altra stanza comunicante tramite un grosso arco sulla destra. l'utilizzo è prevalentemente per film e il sinto devo ancora sceglierlo, quindi non è limitativo (per le kef pensavo a yamaha 659 o 757 oppure onkyo 604 o 674)

una cosa ancora più urgente è: quali cavi mi consigliate ? tra un po' dovrò piazzare i battiscopa passafilo e devo mettere i cavi per le 2 casse posteriori :/

mixersrl Guest

cavi di buona qualità da 1,5/2.5mm per i surronud

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •