|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Scelta Altoparlanti
-
01-11-2006, 10:58 #1
Junior Member
Scelta Altoparlanti
Devo scegliere gli altoparlanti per un nuovo impianto musica - home theater che vorrei realizzare nel mio appartamento. La stanza è circa 40 mq ma la zona di ascolto è di circa 25 mq. ho fatto fare la predisposizione per i canali posteriori a soffitto e pertanto una soluzione sarebbe quella di utilizzare altoparlanti da incasso (tipo CCM80 di B&W).
I diffusori frontali invece sono la mia più grande incognita in quanto non so cosa mettere. Mi piacciono molto i XT4 di B&W ma credo costino un pò troopo per la mia idea di spesa iniziale.
Ho un budget di circa 2000 euro e pensavo di aquistare prima gli altoparlanti e un ampli disreto (tipo NAD T743) e poi in un secondo momento un lettore DVD SACD e il sub.
Vorrei comunque casse tipo "matita" anche se so che le migliori rimangono sempre quelle in legno.
Sono al mi primo impianto e quindi non voglio strafare ma vorrei costruirmi, magari in più step, un bell'impianto che suoni bene e mi appaghi all'ascolto.
grazie in anticipo dell'aiuto prezioso che sono sicuro saprete darmi.
-
01-11-2006, 11:31 #2
Originariamente scritto da MicheleM78
Per quanto riguarda la musica, le affermazioni contenute nelle tue due frasi che ho quotato sono purtroppo in contrasto tra loro.
A priori magari ti sembra che possa esserci una soluzione soddisfacente, poi dopo averla provata di persona in casa ed avere affinato con il tempo il tuo orecchio, avresti subito voglia di un upgrade....
Se sei interessato all'ascolto in stereo puro, secondo me i frontali sono la cosa piu' importante da cui iniziare...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
01-11-2006, 12:05 #3
Ehm, MicheleM78, scusa, ma quante volte riproponi lo stesso dilemma?
Infatti avevi già iniziato qui e anche in un altro thread dove dicevi di avere una ragazza iperesigente alla quale non piacciono i diffusori con il cabinet in legno...
Ti rispondo allo stesso modo: il budget che hai è vincolante...
O lavori con il cartongesso e fai diffusori incassati, oppure compri un kit con diffusori a stelo, ma così si vedono i cavi...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-11-2006, 12:22 #4iaiopasq Guest
Praticamente da quando sei iscritto hai scritto tre messaggi,
contravvenendo a una buona dose di articoli di regolamento...
3 post sullo stesso argomento, due iniziano una discussione con titoli "a largo spettro",
uno è OT intromesso in discussione già iniziata...
Eragon deve aver fatto le ore piccole ieri sera per non essersene accorto
Dài Michele, fai il bravo compra i frontali che ti piacciono,
se ti ama capirà, se prenderà la porta e andrà via
avrai un doppio vantaggio: ti sarai accorto che non era quella giusta e avrai molto più silenzio
per ascoltare musica;p
-
02-11-2006, 15:49 #5
Junior Member
Innanzi tutto chiedo scusa se ho creato problemi nel blog. Nonera certo mia intenzione disturbare le conversazioni altrui!
Semplicemente ero nuovo di questo forum e non avevo le idee chiare di come poter iniziare un argomento.
L'utilizzo di altoparlanti a stelo non mi dispiace affatto e cercherò di gestire i fili nel miglior modo possibile. Sai darmi qualche marca o modello cercando di stare entro gli 800-1000 euro a coppia? (Come vedi ho optato per aumentare leggermente il budget cercando di tenermi la ragazza!)
-
02-11-2006, 16:27 #6
Originariamente scritto da MicheleM78
http://www.waterfallaudio.com
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-11-2006, 17:28 #7
Advanced Member
scusa se non aggiungi un lettore dvd,cosa ascolti la radio?
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-11-2006, 07:26 #8
Junior Member
Certamente aggiungerò un lettore DVD, magari SACD, ma adesso come adesso la scelta più critica è legata agli altoparlanti in quanto sono l'elemento più urgente da scegliere causa opere strutturali da eseguire in casa. In ogni caso, accetto volentieri consigli in merito. Mi hanno consigliato un Marantz 7600, che cosa ne pensi?
-
03-11-2006, 07:50 #9
Beh, Michele, visto che il tuo budget e flessibile e pensi a componenti tipo B&W XT4 e NAD T743, perché limitarti al Marantz DV7600 quando puoi avere quasi il massimo con il DV9600?
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-11-2006, 13:23 #10
Junior Member
Potrei anche valutarlo, certamente. Non vorrei però esagerare con i componenti se poi non ho dispositivi capaci di sfruttare al meglio le loro potenzialità.
Se i diffusori a stelo sono mediocri, non ha forse un gran senso puntare fin da subito su sorgenti elevate, anche perchè... va bèh che ho il budget flessibile ma... prima o poi finisce anche quello lì!!!
Comunque grazie per il suggerimento.
-
09-11-2006, 16:27 #11
Junior Member
Navigando un pò su internet ho trovato dei diffusori che mi ispirano molto. CAV AUDIO. che cosa ne pensate? sempre legato alle mie egigenze, i modelli FI-70 e FI-ex mi piacciono molto e vorrei sapere anche il vostro parere. In ogni caso sabato le andrò ad ascoltare dal rivenditore della mia città.
ciao