|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: diffusori surround
-
18-04-2003, 18:35 #1
diffusori surround
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e sono un appassionato di home theater alle prime armi.
Sto cercando di fare un buon impianto, anzitutto vorrei fare un sistema a 7 diffusori di cui 4 surround, tipo thx, x le anteriori opterei x le B&W 604S3 e x il centrale quello dello serie CM (CMC).
Nn so cosa scegliere x le casse surround, alcuni mi hanno sconsigliato le b&w ma, nn so xchè... mi hanno detto che x il thx surround occorrono i diffusori angolari, è vero?
Qualcuno puo' aiutarmi nella scelta? gliene sarei molto grato.
GRAZIE CIAOOOOOOO
-
19-04-2003, 02:49 #2
Henrys,
benvenuto tra questi pazzi scatenati!
per quanto riguarda il tuo quesito, solo due consigli:
- dici che ti hanno sconsigliato le B&W per gli effetti: bene, il perche` non siano adatte chiedilo a chi te le ha sconsigliate, ti pare? Poi, eventualmente, torna e verifica se le ragioni che ti sono state addotte saranno condivise dagli altri utenti del forum.
Mai come con i diffusori l'unico giudice sono i propri padiglioni auricolari: chiedi, informati, documentati...ma compra quello che piace a te, non agli altri. Se poi cambierai gusto o affinerai le tue audizioni, farai sempre a tempo a sostituire qualche componente (destino comune a tutti noialtri, ahime`).
- secondo: se chi ti ha sconsigliato le B&W e` lo stesso che ti ha suggerito i diffusori "angolari", lascia perdere e non preoccuparti: sinceramente, non ne ho ancora sentito parlare, e se non sei tu che ricordi male un termine, quel qualcuno probabilmente non distingue un tostapane da un giradischi!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
19-04-2003, 07:17 #3
Forse non angolari ma dipolari, non credo che l'amico si riferisca alle klipschorn
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
20-04-2003, 11:09 #4Gianni Wurzburger ha scritto:
Forse non angolari ma dipolari, non credo che l'amico si riferisca alle klipschorn
Scherzi a parte, non è detto che i diffusori posteriori debbano per forza essere a dipolo; anzi, nella maggior parte di applicazioni il dipolo non è affatto consigliabile.
Se ti piacciono le b&w cerca i diffusori da piedistallo della stessa serie che hai scelto.Ultima modifica di VINICIUS; 21-04-2003 alle 21:44
ciao
-
21-04-2003, 09:45 #5
Operatore
Re: diffusori surround
henrys ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e sono un appassionato di home theater alle prime armi.
Sto cercando di fare un buon impianto, anzitutto vorrei fare un sistema a 7 diffusori di cui 4 surround, tipo thx, x le anteriori opterei x le B&W 604S3 e x il centrale quello dello serie CM (CMC).
Nn so cosa scegliere x le casse surround, alcuni mi hanno sconsigliato le b&w ma, nn so xchè... mi hanno detto che x il thx surround occorrono i diffusori angolari, è vero?
Qualcuno puo' aiutarmi nella scelta? gliene sarei molto grato.
GRAZIE CIAOOOOOOO
forse qualcuno ti voleva dare indicazioni su di una installazione a norme THX Ultra e si è spiegato male...
Al di là dei risultati più o meno discutibili, la norma dice di mettere due diffusori dipolari in posizione "side" (penso le tue angolari) e un dopio centrale posteriore (7.1) con i diffusori inclinati di circa 30°.Ciao
Vincenzo
-
22-04-2003, 17:08 #6Gianni Wurzburger ha scritto:
...però, le klipschorn come surround, Zingali Butterfly.3s come frontali,...e i sub
?
-
22-04-2003, 23:45 #7da88 ha scritto:
...però, le klipschorn come surround, Zingali Butterfly.3s come frontali,...e i sub
?
Per i sub in tal caso si potrebbe cominciare da questacoppia, consegnata per posta in due giorni da Royal Device.
Ciao
-
22-04-2003, 23:46 #8
(errore)
Ultima modifica di renato999; 22-04-2003 alle 23:48
-
23-04-2003, 15:48 #9
Direi che ci possiamo accontentare
-
07-05-2003, 16:47 #10
secondo me i sistemi 7.1 sono uno spreco di soldi e risorse,cerca di ridurre il numero di diffusori aumentando la qualità degli stessi.
(meno roba ma piu qualità)i sistemi 5.1 sono più che sufficienti in ambito ht casalingo se posizionati correttamente.
usa le specifiche dts no le thx ( adatte più per i cinema),che vedono i diffusori posteriori alla stessa altezza degli anteriori e angolati tra loro di circa 120°,leggermente arretrati dal punto di ascolto.
i diffusori posteriori più simili possibili agli anteriori,se sono uguali è meglio.
-
09-05-2003, 09:34 #11renato999 ha scritto:
Per i sub in tal caso si potrebbe cominciare da questacoppia, consegnata per posta in due giorni da Royal Device.
Ciao
Niente male. L'adotterò per il prossimo impianto.
Gianni, andrebbe benissimo per il locale seminterrato di casa tua, utilizzalo per questo scopo!!!
Dal vano scale ci potresti ricavare il condotto bass reflex!!!!
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.