Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Chi ha le B&W 805 ?

Chi ha le B&W 805 ?

Un mio amico (fortunato) ha appena acquistato una coppia di 805.
    Gli hanno consigliato un Denon AV1 da 3000 euro per spingerle.
    Sapete se c'e' una soluzione altrettanto valida senza spendere tutta quella cifra ?
    Considerate che la parte di "centralina video" dell'ampli al mio amico non interessa quasi nulla.
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Il tuo amico ha necessità di un ampli multicanale o si può "accontentare" di un ampli stereo?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Il tuo amico ha necessità di un ampli multicanale o si può "accontentare" di un ampli stereo?
    Assolutamente no, deve farne largo uso in HT.
    Pensavo a un NAD T 763, che ne dite ?
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Allora digli di aspettare ancora un pochino perchè stanno per arrivare i nuovi ampli marantz che sembrano davvero un'ottima alternativa.
    In più il modello di punta 8001 dovrebbe costare non più di 1800 euro.
    Leggi questo recente 3ad

...
    In più il modello di punta 8001 dovrebbe costare non più di 1800 euro.
    Leggi questo recente 3ad

Urccccaaa ma sembrano delle belve assurde, certificate THX oltretutto !
    Comunque non e' quello il modello di punta, esistono dei mostri superiori, ma parliamo di 5000 euro.
    Senti ma i tempi "realistici" quali dovrebbero essere ?

8001 dovrebbe essere il modello di punta di quella serie, logicamente in seguito arriveranno i fuoriclasse....
    da quello che ho sentito tra 1 mesetto dovrebbe essere sul mercato

l'idea di un pre+finale credo non sia male per le 805
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    l'idea di un pre+finale credo non sia male per le 805
    Quoto.

Le 805 si meritano una soluzione pre+finale.

Pare però che non c'è il budget necessario per una soluzione pre+finale

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Quoto.

Le 805 si meritano una soluzione pre+finale.
    Immagino, ma ritorniamo alla spesa di 3000 euro.
    Volendo spendere sotto i 2000 invece ?

Arcam potrebbe essere una valida alternativa. L'AVR 350 è una gran bella macchina.

Arcam potrebbe essere una valida alternativa. L'AVR 350 è una gran bella macchina.
    Si, aggiungerei anche Primare (anche se ritorniamo a salire di budget..)

Ma insisto.. mi rivolgerei piuttosto all'usato per avere una bella combinazione pre+finale.

Vi ringrazio, ma ho proprio la sensazione che il nuovo Sr8001 Marantz a 1800 euro abbia un rapporto prezzo/prestazioni assolutamente ineguagliabile in questo momento.
    Lo sto convincendo ad aspettare la belva.

ma è sempre un integratone pur sempre di tutto rispetto.
    La mia idea o pensiero è che quando si va su duffusori da 2500 zucche o più,bisogna anche prevedere una spesa maggiore, per le elettroniche, per dargli ciò che si meritano i diffusori.Sarebbe stato un controsenso se ai miei diffusori gli piazzavo un integrato credo?!! o no?
    Quindi se davvero vuoi avere una buona resa ed il budget non ti permette spendere grosse cifre,ma si ha la possibilità di arrivare a spendere poco più di 3000 zucche, si potrebbe optare la soluzione di acquistare prodotti rotel che dalla sua hanno un prezzo aggressivo e buone prestazioni e si abbinano bene con b&w,per questo di butto li un esempio, pre rsp1068+finale rmb1075 e sei intorno i 3500 zucche, oppure sempre rsp1068+3 finali rb1070 e non è affato male questa soluzione,la cifra rimane la stessa ,oppure prodotti nad come il pre t163+finale t793,oppure sempre pre t163+3 finali c272,le cifre non si discostano,ma diamo alle 805S ciò che si meritano!!!!!
    Ultima modifica di sommersbi; 12-09-2006 alle 12:43
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ma è sempre un integratone pur sempre di tutto rispetto.
    La mia idea o pensiero è che quando si va su duffusori da 2500 zucche o più,bisogna anche prevedere una spesa maggiore, per le elettroniche, per dargli ciò che si meritano i diffusori.Sarebbe stato un controsenso se ai miei diffusori gli piazzavo un integrato credo?!! o no?
    Quindi se davvero vuoi avere una buona resa ed il budget non ti permette spendere grosse cifre,ma si ha la possibilità di arrivare a spendere poco più di 3000 zucche, si potrebbe optare la soluzione di acquistare prodotti rotel che dalla sua hanno un prezzo aggressivo e buone prestazioni e si abbinano bene con b&w,per questo di butto li un esempio, pre rsp1068+finale rmb1075 e sei intorno i 3500 zucche, oppure sempre rsp1068+3 finali rb1070 e non è affato male questa soluzione,la cifra rimane la stessa ,oppure prodotti nad come il pre t163+finale t793,oppure sempre pre t163+3 finali c272,le cifre non si discostano,ma diamo alle 805S ciò che si meritano!!!!!
    Hai sempre ragione, ma allora meritano anche un centrale diverso dal Monitor Audio e dei rear e sub diversi dalle Kef che lui usa ora.
    Meritano anche un centrale sempre HTM7 anche posteriore e, perche' no, anche un'insonorizzazione corretta dell'ambiente, che secondo me conta spesso piu' dei cavi o di altri accorgimenti ai quali si sta attenti.
    Insomma, a meno di non avere budget illimitati io ritengo che sia giusto avanzare per gradi in questo mondo, senza necessariamente avere il massimo.
    E' giusto che lui abbia speso per i frontali, sono casse che possono rimanergli per tutta la vita, volendo. Gli ampli sono elettroniche soggette invece a rapidissima obsolescenza.
    Sorry, ma sapendo che non e' un magnate non consigliero' a lui, in questo momento in cui ha speso gia' 2500euro, di spenderne altri 3500 quando secondo me con 1800 euro le sue orecchie saranno gia' molto soddisfatte.

ps
    guarda i miei componenti, a me che ampli consiglieresti invece ? Io con il mio vado bene, ma lamento da sempre un centrale poco "robusto"...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •