Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 149

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Pensa a quale casa di diffusori fa un marketing feroce su tutti i fronti, che si è fatta conoscere in tutti gli angoli del globo terracqueo per la (presunta) superiorità dei propri progetti, e poi considera che a parte il top di gamma (che è un vero e proprio monitor, per cui difficilissimo da far suonare e che mette in evidenze anche le più piccole magagne dell'impianto) ed il modello immediatamente successivo, nulla è assemblato/costruito in casa. Ma il prezzo di questi oggetti (anche gli entry level) rimane sempre da ... high-end, con un suono tutt'altro che irresistibile.

E poi pensa a Focal/JM Lab che costruisce in casa tutta la gamma, vende trasduttori a mezzo mondo (anche per auto costruzione) e che anche in ambito Car ha sempre proposto materiali e soluzioni all'avanguardia.

Hanno una pecca, è vero ... sono Francesi ... ma cosa ci vuoi fare .... i loro prodotti esercitano un fascino incredibile in me .....

Mandi !

Alberto
    Quella casa che fa la serie 600, quasi gamma base, con scritto made in england?

Ciao.

Se cominciate ad andare OT sul MIO thread... chiamo Obiwan e vi faccio cazziare!

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quella casa che fa la serie 600, quasi gamma base, con scritto made in england?
    Proprio quella li ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Comunque, per quel che ne sò, presto dovremmo avere un neo
    possessore di queste chorus V sul forum...

Da parte mia non posso che riconfermare le ottime impressioni avute
    dalle precedenti cobalt. (anche se alla fine ho preso altro, ma si sà
    i danesi sono molto più simpatici dei francesi )

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    La Focal non crede molto nel biwiring (e a dire la verità neanche il sottoscritto).

Non è disponibile neanche sulla serie Profile ed addirittura manco sulle Electra 1000 BE.
    Confermo il Bi W. lo hanno abbandonato già nella serie electra Be 9*7 sulle electra 9*6 c'era.

Anche la gamma utopia non è Bi-W.

Solo la grande utopia ha un Bi Wiring, ma non so se si possa definire propriamente tale.

certo è che chi ha a budget 70.000€ per le Grandi Utopia, non potendo ulteriormente salire di modello, può iniziare a biamplificare i diffusori con un paio di monofonici a diffusore, e giocare con dei cavi per esaltare la gamma alta o la bassa. ^__^

Io sono sempre stato dell'idea che investire cifre importanti per cablare impianti anche medioalti siano soldi mal spesi, se mi avanzano 500€ li metto in qualcosa che non è il cavo esoterico. Che al mio modestissimo udito non hanno mai evidenziato cambiamenti al limite dell'percepibile.

Ilario

Acquistate le 816v+centrale in attesa di consegna. Le ho ascoltate qui a Napoli dopo aver ascoltate vari diffusori stessa categoria di prezzo tra le quali le B&w che a mio giudizio il suono mi sembrava sempre inscatolato.Vi premetto che posseggo da circa 20 anni! delle Altec Lansig 14 da pavimento con tweeter a tromba. Volendo uniformare il fronte anteriore ha ascoltato dei centrali Klipsh che non mi hanno mai convinto proprio per il suono troppo a "Tromba". Appena sentite mi hanno subito entusiasmato per il suono aperto e pulito solo, alzando il volume si percepiva un certo rimbombo probabilmente dovuto alla sala d'ascolto. Vi aggiornerò appena arrivate. Spero di non pertirmi per aver dato in permuta le mie Altec.
    Ciao Mauro.

io vengo da una eserienza positiva con le 1027be e devo dire che il bi wiring non serve e non se ne sente il bisogno
    le nuove corus utilizzano alcune tecnologie presenti sulla serie superiore
    filtro opc, sistema powerflow,pannelli mdf da 25mm, tweter in alluminio e magnesio per un incrocio migliore tra le 2000 e 4000hz
    migliore dinamica, impatto, dettaglio
    complimenti
    peccato che siano francesi
    vivi e lascia vivere

Allora sto per fare un ottimo acquisto...!

+++++++ che ottimo
    ciao
    vivi e lascia vivere

Sono quasi invidioso (soprattutto per il sub)

Eh no il sub no...! prossima settimana dovrebbe partire dall'England...!

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Allora sto per fare un ottimo acquisto...!
    Se puoi spendere qualcosina in più, ti consiglio di valutare questa offerta:
    http://www.cobrason.fr/pageproduit.asp?idproduit=2433
    Sono le vecchie Electra, le mie casse! Sono fuori produzione e le svendono a 1800 Euros la coppia!
    CiaoZ!

mmm... mo vedo... PS: ottima scelta il tuo lettore cd Onkyo...!

807V a casa mia

Ho preso le 807V (usate praticamente nuove ad un prezzo ridicolo...) e devo dire che ne sono piu che soddisfatto:
    con Steve Coleman fatto la prova per il mio tipo di ascolto preferito (ragazzi è amore puro), con i massive attack ne ho risaltato le basse frequenze: insomma quello che cercavo, pulizia e chiarezza del suono, ottimi medio alti senza tralasciare i bassi.
    Posso solo immaginare come suonino le torri...in attesa di fondi per il centrale e relativi surround.
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

... sto aspettando impazientemente... più scrivete più aspetto... 836... davanti... 826 dietro... ci sto pensando sempre di più... esagerato? oppure stupido...?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •