Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Casse Canton

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Casse Canton


    Ho avuto modo di ascoltare di sfuggita le Canton LE190 e mi hanno fatto una buona impressione. Da una ricerca su internet le ho trovate a dei prezzi veramente buoni. Hanno però anche quelle della serie Ergo che presumo siano superiori e pertanto credo suonino meglio, perciò pensavo di acquistare quelle però a questo punto andrei a scatola chiusa non avendole mai sentite. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione. Dimenticavo: uso musicale e ampli Marantz Sr5600.

    PS: La settimana scorsa ho sentito in un negozio delle Jamo delle quali non sono riuscito a leggere il modello ne le ho trovate su internet (tipo booksfield ma su dei piedistalli). Erano spettacolari per la musica. Il tipo mi ha sparato 3000 Euro con il centrale... boh. Qualcuno sa dirmi come si posiziona questo marchio nel contesto hi-fi?

    Grazie ancora

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665

    canton

    ciao eboss

    per il tuo abbinamento le canton le 190 per me vanno PIU' che bene
    hanno un ottima rivestitura interna hanno tolto quel suono metallico rispetto alle prime canton parlo fino agli anni 90 la musica si acolta alla grande e penso che con l'onkyo e il marantz le canton danno il meglio.

    le Ergo sono sicuramente di categoria superiore però per me sono soldi sprecati vai per le canton le 190 se non per le 170.
    e logico questo vale per le mie orecchie purtroppo la cosa migliore è l'ascolto e non farsi condizionare da nessuno perchè anche se ad altri non piace ma a te vanno come si acoltano alcune casse devi prendere quelle che per te suonano meglio senza influenze di nessuno io ho fatto così.

    saluti syrya.

    mia configurazione d'ascolto (sia musica che ht) stanza 6x5 "trema tutto"
    nel ht e la musica è chiara e distinguibile senza alterazioni pura
    2 canton le 170 - 1 canton le 150 centrale - 4 canton le 101 x surr e posteriori

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente scritto da eboss
    serie Ergo che presumo siano superiori e pertanto credo suonino meglio, perciò pensavo di acquistare quelle però a questo punto andrei a scatola chiusa non avendole mai sentite. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione. Dimenticavo: uso musicale e ampli Marantz Sr5600.
    Grazie ancora
    Io possiedo,come puoi vedere in firma,le Canton Ergo e l'ampli Marantz(il 5500 però) .Se hai apprezzato il suono delle LE 190 ti posso assicurare che le Ergo suonano decisamente bene...A me piacciono tantissimo,tieni presente che sono casse molto precise su tutte le frequenze.Si tratta di gusti.Intanto,se pensassi di acquistarle,tieni d'occhio anche il prezzo.In alcuni siti tedeschi è possibile spuntare prezzi migliori rispetto ai rivenditori italiani.
    Ciao
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54
    Ringrazio entrambi per gli ottimi consigli

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    156
    ioho le ergo con un marantz 6200 e vanno alla grande,suonano bene anche la serie le ma sono di impostazione meno hi fi, secondo me ovviamente...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Su un sito tedesco ho visto che hanno le Canton Ergo 702 DC e dalle caratteristiche penso siano la serie vecchia delle 607, però hanno veramente un prezzo stracciato. E' effettivamente la serie precedente? Ne sapete qualcosa? Dal design sono identiche


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •