Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Casse Canton

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Casse Canton


    Ho avuto modo di ascoltare di sfuggita le Canton LE190 e mi hanno fatto una buona impressione. Da una ricerca su internet le ho trovate a dei prezzi veramente buoni. Hanno però anche quelle della serie Ergo che presumo siano superiori e pertanto credo suonino meglio, perciò pensavo di acquistare quelle però a questo punto andrei a scatola chiusa non avendole mai sentite. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione. Dimenticavo: uso musicale e ampli Marantz Sr5600.

    PS: La settimana scorsa ho sentito in un negozio delle Jamo delle quali non sono riuscito a leggere il modello ne le ho trovate su internet (tipo booksfield ma su dei piedistalli). Erano spettacolari per la musica. Il tipo mi ha sparato 3000 Euro con il centrale... boh. Qualcuno sa dirmi come si posiziona questo marchio nel contesto hi-fi?

    Grazie ancora

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665

    canton

    ciao eboss

    per il tuo abbinamento le canton le 190 per me vanno PIU' che bene
    hanno un ottima rivestitura interna hanno tolto quel suono metallico rispetto alle prime canton parlo fino agli anni 90 la musica si acolta alla grande e penso che con l'onkyo e il marantz le canton danno il meglio.

    le Ergo sono sicuramente di categoria superiore però per me sono soldi sprecati vai per le canton le 190 se non per le 170.
    e logico questo vale per le mie orecchie purtroppo la cosa migliore è l'ascolto e non farsi condizionare da nessuno perchè anche se ad altri non piace ma a te vanno come si acoltano alcune casse devi prendere quelle che per te suonano meglio senza influenze di nessuno io ho fatto così.

    saluti syrya.

    mia configurazione d'ascolto (sia musica che ht) stanza 6x5 "trema tutto"
    nel ht e la musica è chiara e distinguibile senza alterazioni pura
    2 canton le 170 - 1 canton le 150 centrale - 4 canton le 101 x surr e posteriori

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente scritto da eboss
    serie Ergo che presumo siano superiori e pertanto credo suonino meglio, perciò pensavo di acquistare quelle però a questo punto andrei a scatola chiusa non avendole mai sentite. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione. Dimenticavo: uso musicale e ampli Marantz Sr5600.
    Grazie ancora
    Io possiedo,come puoi vedere in firma,le Canton Ergo e l'ampli Marantz(il 5500 però) .Se hai apprezzato il suono delle LE 190 ti posso assicurare che le Ergo suonano decisamente bene...A me piacciono tantissimo,tieni presente che sono casse molto precise su tutte le frequenze.Si tratta di gusti.Intanto,se pensassi di acquistarle,tieni d'occhio anche il prezzo.In alcuni siti tedeschi è possibile spuntare prezzi migliori rispetto ai rivenditori italiani.
    Ciao
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54
    Ringrazio entrambi per gli ottimi consigli

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    156
    ioho le ergo con un marantz 6200 e vanno alla grande,suonano bene anche la serie le ma sono di impostazione meno hi fi, secondo me ovviamente...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    54

    Su un sito tedesco ho visto che hanno le Canton Ergo 702 DC e dalle caratteristiche penso siano la serie vecchia delle 607, però hanno veramente un prezzo stracciato. E' effettivamente la serie precedente? Ne sapete qualcosa? Dal design sono identiche


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •