|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: AIUTO POSIZIONAMENTO DIFFUSORI KLIPSCH
-
13-11-2006, 08:01 #31
grazie, sono questi i consigli che cerco, ne terrò conto quando dovrò sistemare il tutto.
-
10-12-2006, 19:51 #32
Member
Ciao, ancora niente? Posso chiederti alla fine quali casse hai ordinato e, anche in mp, quanto le hai pagate?
-
12-12-2006, 08:58 #33
Allora, purtroppo (ha ragione Lucat79
) ad oggi non è arrivato ancora nulla. Dopo avergli detto che se non mi rispondeva lo avrebbe contattato un mio amico avvocato tedesco, ieri mi ha scritto che stava spedendo il centrale RC-7 e il sub RSW-12. Per le RB-75 e le RB-15 dovevo ancora aspettare perchè non le aveva. Ha anche aggiunto che alcuni modelli non li trova perchè c'è la nuova serie. Io gli ho spiegato chiaramente che posso accettare uno scambio RB-15--->RB-51 ma non le RB-81 al posto delle RB-75 (non solo per un discorso qualitativo ma anche di prezzo).
Alla luce dei fatti sconsiglio anche io il negozio.
-
13-12-2006, 11:00 #34
Senior Member
vorrei dare anche il mio contributo personale a questa vicenda
... da quello che leggo penso che dovrò sentirmi un po' miracolato...
anche io ho avuto la bella/brutta idea di comprare da Hifi Exchange
ho preso un RSW12 ad un ottimo prezzo
l'ho pagato con bonifico internazionale ad inizio ottobre ed ho ricevuto il prodotto dopo la metà di novembre !
però, nonostante l'attesa snervante (con il terrore di essere fregato) ho ricevuto il sub in perfette condizioni, veramente "brand new", con la confezione totalmente integra e impeccabile da ogni punto di vista...
funziona benissimo (fin troppo) ed ho risparmiato molto
certo che leggendo ora questi post avrei MOLTI dubbi se rivolgermi a questo negozio
mandavo 4 mails al giorno (2 a info@hifi-exchange.de e 2 a hifiexchange@aol.com ... perchè all'inizio leggevano da quella indicata sul sito e mi rispondevano dall'altra) e mi hanno sempre risposto abbastanza rapidamente.
hanno solo fatto un po' di fatica a darmi il tracking number per seguire il mio pacco però poi è arrivato tutto.
ciao
Mario.
-
13-12-2006, 13:24 #35
Dopo quanto ti ha dato il tracking number ?
-
13-12-2006, 13:55 #36
Senior Member
la prima volta che ho chiesto il tracking number era il 10/10/2006
la prima volta che ho visto il mio tracking number era il 8/11/2006
sul sito dpd.de tale codice è stato visibile dal 13/11/2006
da quel momento in 3 giorni è arrivato
(mi servirebbe una faccina con la mano che si asciuga la fronte !)
ciao
Mario
-
17-12-2006, 15:24 #37
Bannato
Ragazzi, per me è meglio evitare...ci sono altri negozi MOLTO seri in germania approposito ho appena aperto il negozio dei miei sogni diffusori ed elettroniche alta fedeltà... se vi serve qualcosa il negozio si chiama MEDIA-POINT ....ciao ciao
-
19-12-2006, 14:43 #38
Ieri mi è arrivato il centrale RC-7...che dire, impressionante la stazza, pesantissimo e solidissimo
.
Attendo a breve il sub.
L'informatissimo venditorecontinua a sostenere che il modello RB-81 è il nuovo RB-75. Piuttosto che cedere ho accettato il modello RB-75 in ciliegio e non nero. Per i surround ho accettato i modelli RB-51 (50Hz) al posto dei RB-15 (70Hz).
Spero di risolvere tutto entro il 2006
-
19-12-2006, 16:20 #39
Senior Member
sono proprio contento che la tua situazione si sia sbloccata, anche se solo parzialmente...
siccome sto pensando e ripensando a quale possa essere la soluzione migliore per me (sono indeciso tra l'accoppiata RF82+RC62 oppure RF5+RC7), mi diresti qualcosa in più sulle tue prime impressioni relative a questo tanto osannato RC7....
ciao
Mario
-
19-12-2006, 16:35 #40
Originariamente scritto da morrocoy
Sono curioso di sapere se incontra i tuoi gusti/aspettative o meno...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
20-12-2006, 07:42 #41
Adesso è ancora nello scatolone, in queste vacanze voglio realizzare il cavo (per RC7+RB75) FFRC su progetto TNT. Adesso potrei collegarlo ma avrei dei microspeakers come resto dell'impianto.
-
20-12-2006, 07:51 #42
Ciao Marione, svuota la tua casella di posta privata.
-
20-12-2006, 09:44 #43
Originariamente scritto da morrocoy
Ma come fai a resistere e lasciarlo nello scatolone?!?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
20-12-2006, 14:05 #44
Penso di portarlo a casa mia domani sera, farò una prova.
-
27-12-2006, 08:47 #45
Ho provato il centrale. Ripeto quanto già detto: la costruzione è ottima, robusto, molto lineare, addirittura elengante il contrasto tra il nero e i woofer (è piaciuto anche alla moglie).
Partiamo dal collegamento dei cavi: qui ho avuto molte difficoltà. Il diffusore può essere collegato in bi-wiring, i due rossi e i due neri sono dollegati con due cavetti che si innestano su delle forcelle. Io ho rimosso solo i tappini che chiudevano i morsetti (questi sono bloccati, non si svitano). Ad occhio sembra che l'ideale sia un cavo con terminazione a banana, l'alloggiamento è molto ampio, infatti i miei cavetti ross/nero erano appoggiati all'interno, ma non bloccati.
Ho collegato il diffusore all'ampli sul canale centrale ma sentivo solo i bassi (ho provato con tutte le combinazioni possibili tra le coppie sull'RC7 ma il risultato è sempre stato lo stesso). Allora ho provato a collegarlo al frontale sinistro e finalmente è uscito il suono
Finalmente ho potuto impostare il canale come Large.
Già da solo suona meglio del sistema 5.1 che avevo. Prima, per ogni medio/bassa frequenza interveniva il sub e il risultato era un rimbombo eccessivo. Adesso, nonostante la "monofonia", il cavetto ridicolo che balla nelle connessioni, lo sfruttamento improprio di un canale centrale usato come frontale, il suono è più caldo, definito e meno fastidioso. I bassi non sono più fastidiosi, sono caldi e piacevoli. Ho usato il dvd di Michael Bublè, Eagles, cd dei Roxette. La resa sul cd è stata inferiore, però ero in condizioni non proprio ottimali.
Chiedo a chi ha già un RC7 dei chiarimenti sui morsetti.
Grazie