Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

possessori di B&W ditemi...???!!!

visto che il mio 2° messaggio ancora un doveroso saluto a tutto il forum...!!

dunque veniamo al mio dubbio.... girando fra i vari post e complice un mio amico possessore di B&W sono deciso di prendere la serie 6 precisamente le 602 S3 come frontali e le 601 S3 dietro + il LCR 60S3 + il velodyne CHT 12R come sub... il tutto pilotato da un maranzt 5600 o il nuovo 5001.... e fino a qui nulla di nuovo...

ma alla luce di nuovi post appunto sulla serie 6 dove si sconsiglia il loro acquisto al di fuori dell'HT mi sono venuti alcuni dubbi... visto che il mio utilizzo sarebbe equamente diviso fra musica e cinema...

quindi chiedo a voi, possessori di B&W serie 6, di darmi qualche impressioni d'uso al di fuori dell'HT.. vanno bene..?? oppure hanno un suono troppo duro....?? oppure suonano troppo brillantemente...?? illuminatemi....!!!

ancora grazie...

tomyork
    Ultima modifica di tomyork; 22-09-2006 alle 13:54

Penso che OT stia per HT, se così provo a risponderti.
    Prima di passare a proac ho avuto la serie 3 e la 6 di b&w, non è che suonano male o non rendono in ambito HT. Se li usi per musica e cinema vanno benissimo, soprattutto con un ampli musicale come marantz.
    Certo ci sono in giro diffusori più "dedicati" allla riproduzione cinema, ma b&w resta sempre un ottimo marchio.

Citazione Originariamente scritto da tomyork
    visto che il mio 2° messaggio ancora un doveroso saluto a tutto il forum...!!

dunque veniamo al mio dubbio.... girando fra i vari post e complice un mio amico possessore di B&W sono deciso di prendere la serie 6 precisamente le 602 S3 come frontali e le 601 S3 dietro + il LCR 60S3 + il velodyne CHT 12R come sub... il tutto pilotato da un maranzt 5600 o il nuovo 5001.... e fino a qui nulla di nuovo...

ma alla luce di nuovi post appunto sulla serie 6 dove si sconsiglia il loro acquisto al di fuori dell'OT mi sono venuti alcuni dubbi... visto che il mio utilizzo sarebbe equamente diviso fra musica e cinema...

quindi chiedo a voi, possessori di B&W serie 6, di darmi qualche impressioni d'uso al di fuori dell'OT.. vanno bene..?? oppure hanno un suono troppo duro....?? oppure suonano troppo brillantemente...?? illuminatemi....!!!

ancora grazie...

tomyork

questo dipende da quale tipo di musica ascolti, se ascolti rock o pop allora la serie 600 pùo anche andare bene, ma non vanno bene se ascolti musica classica, è impossibilre riprodurre fedelmente strumenti antici con questa serie di diffusori, il carattere di questi diffusori è brillante, l'impiego migliore per questi diffusori è il cinema, ma se hai già ascoltato questi diffusori dal tuo amico, e quindi ti piacciono, allora acquistali, comunque ti consiglio di farti un giro per negozi e di ascoltare qualche altro diffusore oltre la serie 600 b&w.

Ti posso solo dire che per HT io mi trovo bene. Spero andra ancora meglio appena mi arriva il finale Rotel
    Ti volevo solo consigliare , se rimani su B&W , di prendere come centrale il 600 e non il 60 (come me ). Il centrale è una cassa molto importante per i dialoghi nei films ed con il 600 non ti dovresti trovare male.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ti posso solo dire che per HT io mi trovo bene. Spero andra ancora meglio appena mi arriva il finale Rotel
    Ti volevo solo consigliare , se rimani su B&W , di prendere come centrale il 600 e non il 60 (come me ). Il centrale è una cassa molto importante per i dialoghi nei films ed con il 600 non ti dovresti trovare male.

Stefano

Quoto in pieno quanto detto sopra riguardo il centrale, un altro piccolo sforzo e non te ne pentirai.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

grazie per le risposte...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Penso che OT stia per HT
    si grazie ho appena corretto...!!!

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    questo dipende da quale tipo di musica ascolti, se ascolti rock o pop allora la serie 600 pùo anche andare bene, ma non vanno bene se ascolti musica classica
    si tutto tranne musica classica....

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    grazie infatti ero indeciso... cmq devo alscoltarlo il 600...

quindi da quello che mi dite la serie 6 dovrebbe essere un giusto compromesso fra l'HT e la musica... + spostato verso l'HT se mandate con ad esempio un Yamaha con suono più duro, invece + equilibrate verso la musica se affiancate ad un marantz con suono più avvolgente e morbido.... giusto???

oppure ho sentito parlare molto bene anche delle chario... chi mi suggerisce modelli rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo delle B&W....!!!

ciao

BW 600 s3

pure io ho il solito problema.... credo 60% ht e 40% mucica.
    Per ora credo di acquistare le bw 603 s 3 con amplificatore stereo Marantz 4021., lettore dvd ? e in arrivo Proiettore sim2 d 35.
    Ciao.

provate la nuova serie cm,non ve ne pentirete.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao,
    allora sono daccordo con Gianni (sommersbi) ascolta se puoi la nuova serie cm, suona davvero bene, a me la serie 600 non mi ha entusiasmato tantissimo, comunque è una questione di gusti...penso che se spendi qualcosina in piu non te ne pentirai davvero e poi come estetica la nuova seria cm è stupenda....quasi quanto le mie 804S
    Per quanto riguarda marantz nessuna obbiezione, ottimi sia in ht che stereo...ma prendi la nuova serie visto che è appena uscita e costa circa uguale.
    ciao
    Guglielmo

ancora grazie per i consigli....

allora sono arrivato ad una conclusione... visto la mia indole ad ascoltare + musica a discapito dell'HT... ho scartato la serie 600 delle B&W, mentre ho preso in forte considerazione (al 99% le acquisto ) le nuove CM1 sempre B&W con un marantz 7001... (che dovrebbe essere il giusto compromesso fra musica e HT... )

ho una domanda... per il frontale è meglio se prendo quello della serie CM (CM Center o il CMC...??) oppure va bene anche il LCR600S3....???

ciao

ormai che ci sei prendi la nuova serie cm anche come centrale...almeno la timbrica è quella....delle bellissime cm1.

Citazione Originariamente scritto da cracked
    ormai che ci sei prendi la nuova serie cm anche come centrale...almeno la timbrica è quella....delle bellissime cm1.
    si credo che tu abbia proprio ragione... e poi il prezzo è praticamente lo stesso... anche se prima lo dovrò sentire...!! come estetica è veramente molto bello come tutta le serie del resto....
    Immagini allegate Immagini allegate

bravo!! farai una bella configurazione con le cm1 e cmc e tieni a freno il sub se no dovrai intonacare la casa! Bella accoppiata col marantz7001.
    Si ascoltale e se possibile con lo stesso ampli che vorresti acquistare,ma già dalle prime note te le porti a casa compreso ampli.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

abbinamento CM4 -CM1

ciao a tutti...

non ho ancora avuto modo di ascoltarle ma pare leggendo i giudizi dei "luminari" Sommersby & Cracked ed un pò ovunqe che la nuove CM1 siano nella loro categoria e non solo qualcosa di estremamente "valido".
    io ho due "vecchie" CM4 .
    avevo anche trovato ad un prezzo ridotto due CM2 da usare come rear solo che ho desistito per via dell'impossibilita di posizionarle adeguatamente (divano addossato alla parete e poco spazio ai lati) e la difficolta di trovare anche il loro CMC...
    sono entrato nell'ordine di idee di "relegare" le mie CM4 all'ascolto stereo e per il futuro uso ht "ripiegare" sui piccoli B&W M-1.
    però voi lo sapete com'è: uno legge, aspetta, ascolta... si ammala di fantasie di upgradite prima ancora di aver comprato qualcosa
    in sintesi: stravolgerei la timbrica generale o le CM1 ed il loro CM Centre si sposerebbero con le mie CM4?
    la parete posteriore ravvicinata rimarrebbe un problema per il posizionamento?

scusate la mia dilungaggine e grazie in anticipo per suggerimenti...

Ciao
    Andrea
    ampli 2ch valvolare: PrimaLuna Prologue One. casse: B&W CM4. player: Denon 1920. tv: Philips crt 32" wide.

Ciao,
    innanzitutto devi sapere che le tue cm4 e le nuove cm1 fanno parte della stessa serie, solo che appunto le secondo sono un modello nuovo...
    questo significa che ovviamente la timbrica cambia, a me sinceramente le cm4 non piacciono, mentre la nuova serie cm piace parecchio sia come design che come suono, cosa ancora piu importante...potresti lasciare al tuo rivenditore le tue cm4 e portarti a casa tutta la seire nuova.
    Per quanto riguarda il divano addossato alla parete posteriore non sei il solo in questo forum, io ti posso dire che ovviamente è meglio se il divano è spostato dal fondo toale della stanza, na questo non significa che tu puoi in ogni caso disporre i tuoi surround, magari usa due casse bipolari, qualcuno nel forum le possiede e si trova molto bene, chiedi a Cobra o Nordata, di sicuro potranno darti consigli adeguati.
    Se ascoltassi le cm1 capiresti di che tipo di diffusore stiamo parlando...per questo ti dico di non stravolgere il sistema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •