|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Progetti per casse
-
21-09-2006, 10:54 #1
Junior Member
Progetti per casse
Ciao a tutti sto cercando un sito o qualsiasi altra fonte su cui posso trovare progetti per costruire casse, in particolare sto cercando il progetto per costruire "scoop bins" casse a scivolo e casse a tromba, calcolate che parto praticamente da zero quindi qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto.Grazie mille.
-
21-09-2006, 11:28 #2
Ciao Bob e benvenuto !
Non so se hai sbagliato sezione (forse era "autocostruzione"), comunque ritengo che tu possa trovare qualche progetto sul sito http://www.speakerplans.com/
Spero che qualcuno, più preparato di me, ti dia ausilio tecnico.
-
21-09-2006, 11:57 #3
Se sei interessato a dei cloni di casse caricate a tromba, puoi dare un'occhiata anche QUI
Ci sono anche le Klipsch La Scala e le Klipschorn..Ma per i consigli tecnini devi rivolgerti altrove...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-09-2006, 12:11 #4
Junior Member
interessante ma troppo tecnico per quello che serve a me cerco in verità qualcosa di piu' "rustico" ad esempio mi hanno postato questo link http://www.heavyhammer.it/sounds/bass.htm che si avvicina molto a quello che cerco io, ma i progetti non sono un gran che dettagliati comunque grazie
-
21-09-2006, 15:36 #5
Junior Member
ho trovato il progetto per quello che voglio realizzare per le misure è ok e' abbastanza chiaro sapreste consigliarmi i matriali da usare?compresi quelli per unire le varie parti?
-
21-09-2006, 15:49 #6
fai un giro nella sezione DIY
vi trovi molte realizzazioni complete e sono esposti materiali, colle, metodi di fissaggio etc.
ciao
-
21-09-2006, 16:05 #7Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
21-09-2006, 16:23 #8
Junior Member
Molto interessanti grazie mille sicuramente trovero' molte notizie utili, pero' quello che voglio realizzare è piu' un sound system che casse da casa, tutti questi siti mi danno ottimi consigli per i diffusori da casa.
-
21-09-2006, 16:33 #9
Originariamente scritto da BoB23
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
21-09-2006, 16:55 #10
Junior Member
per sound system intendo una cosa del genere
-
21-09-2006, 17:10 #11
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
21-09-2006, 17:26 #12
Junior Member
intanto ti ringrazio sei stato troppo gentile, guardero' i siti che mi hai indicato con calma poi ti faro' sapere...
approfitto ancora un momento di te per chiederti una cosa ho dato una occhiata volante ma nn trovo il progetto delle casse a scivolo mi sai indicare la sezione?sicuramente conoscerai questi siti molto bene.
ciao e grazie ancora
-
21-09-2006, 17:39 #13
Progetti CIARE Pro.
http://www.ciare.com/consumer/guide_...ofessional.htm
Manuali e cataloghi Monacor
http://www.monacor.it/index2.php?page=documents
Prodotti Monacor (cerca fra gli altoparlanti PA)
http://www.monacor.com/it/gesamtprog...pr=IT&brand=MI
Per il sito RCF non si riescono a postare link.
Vai su Prodotti>Precision Transducent.
Scegli la linea di prodotti e guarda fra i woofer.
In diversi trovi il progetto nella Scheda>Download
-
21-09-2006, 18:42 #14
Senior Member
-
21-09-2006, 19:56 #15
Junior Member
Originariamente scritto da alexflibero
è ovvio che non devo costruire un sound interoma solo una cassa a scivolo...ce la posso fare!