|
|
Risultati da 331 a 345 di 1499
Discussione: Bass Shakers Experience
-
19-02-2010, 19:47 #331
Se spulci in questa discussione trovi degli ottimi schemini validi per i collegamento.
A grandi linee, quando metti in serie l'impedenza si somma, quando colleghi in parallelo, si dimezza (supponendo come in questo caso oggetti con impedenze uguali).
Io ne ho messi due in serie per canale, andando ad 8 ohm (4+4), visto che l'ampli che ho usato aveva come range 8-16 ohm.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
19-02-2010, 20:04 #332
se non dico una cavolata potrebbe metterne 3 in serie e 2 in parallelo per singolo canale?
-
20-02-2010, 15:51 #333
No, l'impedenza risultante sarebbe comunque inferiore a 8 Ohm (circa 5 Ohm) pertanto inferiori al minimo richiesto di 8 Ohm.
Inoltre quel tipo di ampli credo sia costituito da 2 ampli tipo auto da 4 Ohm collegati a ponte che, alimentati a 12 V non possono fornire più di tanto, non più di una 40 W con un po' di distorsione ad essere ottimisti ma, sopratutto, non dovrebbero assolutamente essere utilizzati su carichi inferiori a 8 Ohm.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-02-2010, 21:12 #334
Member
Grazie per la risposta, pensi che possano andare bene per pilotare i bass shaker. Ne voglio prendere due, per i 10 bass shaker che voglio metterne 2 per posto, che saranno 5. Come mi consigli di metterne. Pensavo di metterne per i primi 4 posti 2 in serie e quindi arrivo a 8 ohm. Per il quinto posto ne metto 4 e cosi' arrivo a 16 ohm. Che ne dici?
Grazie
-
21-02-2010, 18:31 #335
Dovresti dire cosa intendi per "posti".
Sono singoli, ovvero poltrone/sedie, oppure si tratta di divani di diversa lunghezza ?
Per quanto riguarda gli ampli lascerei perdere quell baracchette e cercherei qualche vecchio ampli stereo, magari di un po' di anni fa od anche nel settore dell'usato per sonorizzazioni di eventi musicali live, tanto non hai bisogno di molta raffinatezza del suono.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2010, 19:44 #336
Member
Allora ho un divanetto 2 posti davanti e tre poltroncine singole di dietro.
Come mi consigli collegarli?
Ti ringrazio
ale
-
22-02-2010, 00:33 #337
La soluzione più semplice è quella di metterne 3 sotto il divano collegati in serie, quindi si ottengono 12 Ohm, e uno per ogni poltroncina, a loro volta collegati in serie tra di loro, quindi nuovamente 12 Ohm.
Colleghi i gruppi uno per ogni canale di un ampli stereo che, come ho già scritto può essere qualche vecchio (anche molto vecchio) ampli stereo, però di qualche marca conosciuta per cui se i Watt dichiarati sono 80+80 si può essere abbastanza sicuri che almeno 50 o 60 W per canale li può fornire.
In questo modo a tutti i bass shaker arriva lo stesso livello di segnale e con il bilanciamento dell'ampli puoi regolare i due gruppi in modo diverso, per adattarli alle due tipologie di posto.
-
22-02-2010, 11:08 #338
@Nordata: e secondo te un BS per poltrona è efficace? Io mi stavo orientando per 2 per poltroncina...
ciao e grazie
GianlucaMansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
22-02-2010, 11:29 #339
Domanda a cui può rispondere solo chi ne è in possesso.
Non esiste un solo modello, sono più o meno tutti simili ma esistono costruttori diversi con relativi modelli diversi, dipende dalla potenza applicata e da quanta ne possono sopportare senza problemi, dipende da come è fatta la poltrona e da dove/come vengono applicati, dipende dai gusti personali.
Pertanto il metodo migliore per valutarne l'installazione è quello pratico, ovvero provare, tenendo presente che non devono servire per fare il burro o per rassodare pancia o glutei, ma solo per dare una piccola vibrazione di tanto in tanto e nei momenti giusti, altrimenti alla lunga stancano e danno fastidio, devono solo aggiungere una leggera sensazione fisica a quella acustica.
-
22-02-2010, 11:31 #340
1 e' piu' che sufficiente,poi dipende sempre cosa vuoi ottenere,al limite 1 in seduta e 1 in schienale,ma non esagerare,potrebbe infastidire chi si siede se non abituato.prendi un buon ampli usato(io ho trovato un pio stereo validissimo,l'importante che eroghi potenza per non averlo impiccato al momento del bisogno e che non ti costringa a dar su' tutto il volume per far scuotere)
io ne ho 4,due in mezzo al divano e 2 appoggiati contro i braccioli in legno e l'effetto c'e',con transformers o speed racer e' fantastico,pensa che mio figlio mi ha chiesto se c'era il terremoto durante alcune scene,dal realismo che trasmette
-
12-03-2010, 09:26 #341
ieri sera visionato Godzilla, che risulta essere per la rivista AF digitale disco di riferimento per l'audio.....che dire..spettacolare,bass shaker a palla pareva avere il mostro in casa e gli elicotteri sotto il sedere.....della serie al mio via scatenate l'inferno..e che inferno..
-
12-03-2010, 11:17 #342
Io ne ho messi due sotto la seduta e due dietro lo schienale... mi si è crepato leggermente il legno della sedia tipo IKEA...
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
05-04-2010, 23:25 #343
Member
Ciao a tutti, ho un piccolo problema
, premetto che ho letto attentamente tutta l'intera discussione
ma....non mi funziona nulla....
Ho acquistato i bass shaker e il secondo amplificatore finale......
Dall'amplificatore onkyo uscita sub ho attaccato lo sdoppiatore di segnale e l'ho collegato al secondo amplificatore che tra l'altro ha il regolatore di potanza su antrambi i canali, ho collegato i bass.....ma...nulla, il segnale è debolissimo.....
Se invece esco dall'uscita cuffie dell' ampli onkyo (1) ed entro nel secondo ampli funzionano benissimo i bass ma ovviamente non sento nessuna musica.....dove sta lo sbaglio?
Ho messo un solo bass x canale ma funziona solo se utilizzo l'uscita cuffie dell' ampli1, se utilizzo l'uscita sub non funziona quasi nulla, da notare che il secondo amplificatore finale ha anche un piccolo equalizzatore che funziona benissimo ma sempre e soltanto se utilizzo l'uscita cuffie dell'ampli 1, ....non capisco.......
grazie
-
06-04-2010, 00:31 #344
Credo sia solo un problema di livelli di uscita e sensibilità di ingresso dell'ampli che hai aggiunto, qualche dato in più non guasterebbe.
Per caso, non è che hai usato un booster da auto, quelli che si collegano alle uscite dei diffusori dell'autoradio ?
-
06-04-2010, 22:00 #345
Member
ciao ragazzi
ho trovato questa discussione quasi per caso e mi ha da subito entusiasmato e eccittato
al momento ho in disuso un piccolo amplificatore della teac, per la precisione il POWERMAX 1500. Il giocattolino eroga una potenza di 5 watts rms per satellite e 20 watts rms per il subwoofer. Non trovo più il libretto di istruzioni e le casse in dotazione erano state cestinate da tempo e quindi non posso darvi altre specifiche. Ma mi ricordo (ma forse sbaglio) che in modalità stereo erogasse una potenza di 20 watts rms per 2 canali (ma a quanti ohm?)
Come potete capire ho una gran confusione. A voi esperti quindi la mia domanda:
con il suddetto amplificatore (se cosi si puo definire) posso pilotare quattro di questi Bass Shakers? E se si in che modo?
Vi prego non rispondetemi di comprare un altro ampli 2 canali dedicato perchè adesso le finanze non lo permettono, e realizzerei il proggettino solo se l'ampli in questione fosse adatto alla cosa.
Grazie mille a tutti in anticipo.