Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 100 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1499

Possiedo due esemplari del modello più grande, li uso da anni per delle feste in esterno, hanno preso salsedine,umidità ed anche un pò pioggia.
    Sono arrugginiti.....ma elettricamente vanno ancora benissimo.

In effetti i watt sono molti meno...immagino poco più di metà degli rms dichiarati ....ma hanno buona sensibilità ed un ottima sezione di alimentazione oltre ad essere completamente dual-mono(alimentatore a parte....)

Per quella cifra e soprattutto per l'uso di cui si parla su questo topic andrà benissimo.

Chiaramente....imho!

Ottimo! Ero giusto alla ricerca di un buon ampli per un prossimo upgrade ai miei shaker!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da piovano
    immagino poco più di metà degli rms dichiarati
    Da nessuna parte dichiarano che quei Watt siano RMS (un minimo di pudore lo hanno), anzi dichiarano che quella è la "potenza massima", che non vuol dire assolutamente nulla.
    oltre ad essere completamente dual-mono(alimentatore a parte....)
    Ovvero è un normale ampli, in un finale se non c'è una doppia alimentazione che altro ci potrebbe essere per dichiararlo "dual mono" ?
    Per quella cifra e soprattutto per l'uso di cui si parla su questo topic andrà benissimo.
    Su questo potrei essere d'accordo, anche se credo che si possano trovare ampli "normali" usati, anche se vecchiotti, per cifre equivalenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ovvero è un normale ampli, in un finale se non c'è una doppia alimentazione che altro ci potrebbe essere per dichiararlo "dual mono" ?
    Ciao
    Bhe...qui potremmo disquisire a lungo.

La sezione di potenza è formata da due circuiti identici e simmetrici così come quella di alimentazione il tutto è alimentato da un singolo trasformatore.
    Nessun componente in comune per i due canali, neanche il potenziometro......di qui circuitazione dual mono.
    Addirittura molti costruttori definiscono questa configurazione true dual-mono e semplicemente dual-mono quando oltre al trasformatore anche la scheda di alimentazione è unica.
    Sinceramente conosco pochissimi ampli,oltretutto di fascia "esoterica" che montano nello stesso telaio un alimentatore separato per ogni canale e due trasformatori. Solitamente in circuitazioni monotriodo o comunque molto semplici.
    Chiaramente il tutto Imho....

vado bene così?

avrei addocchiato questi componenti ma ho un paio di dubbi:

come collego 4 Bodyshaker von Rockwood 300 Watt 4 OHM ad uno SKYTEC PRO-240 DJ DISCO AMP PA kräftige 2 x 120W RMS Leistung an 4 Ohm - entspricht 2 x 240 W max.??????

serie o parallelo?

e ce la fa l'ampli o è poco potente?

grazie

Marco
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

In pratica non è la potenza che manca.....ma è troppo alto il carico,se li metti in parallelo l'impedenza si dimezza (2ohm)ed il carico è troppo gravoso per l'ampli (2ohm è un carico gravoso per la maggior parte degli amplificatori....).
    Se invece li metti in serie avrai un carico di 8 ohm, che è corretto per il tuo amplificatore.
    Il problema è che la potenza (in linea teorica) si dimezza al raddoppio dell'impedenza......per cui nel tuo caso 120 rms su 4 ohm sono (in teoria) 60 su 8 ohm che potrebbero essere abbastanza.
    Non farei troppo affidamento però sui dati di targa dello skytec.......

Non farei troppo affidamento però sui dati di targa dello skytec.......
    oppure per sicurezza dici di andare sullo skytec 960 ?
    sempre con i 2 rockwood in serie per ciascun canale giusto ?

capperi quando attacco l'home theatre mi devo ricordare di staccare tutto il resto in casa!!

però è anche vero che i BS li userei solo per certi film .....

grazie

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

In quel caso pur su 8 ohm avresti molti più watt....
    Comunque il 480 già sarebbe più che sufficiente anche perchè i bass shaker hanno tenuta in potenza di 50w rms.
    Ps
    io ho in arrivo questa configurazione (skytec 480 + bass shaker rockwood)

Ma i rockwood sono da 300W!! ( o almeno questo c'è scritto sul sito )

mi sa che ne prendo solo due per il momento e li metto sotto provando a pilotarli con lo skytec 480 .. poi semmai ne prendo altri due più piccoli da mettere dietro la schiena cosa dici?

ciao

M

Sono 300w max di targa......comunque sono ,o sembrano,gli stessi che hanno tutti.
    In pratica 50w rms.

Tra 2 per canale (4ohm) e 4 in serie (8 ohm) diminuisce la potenza erogata ma aumenta l'efficenza.....inoltre hai miglior diffusione delle vibrazioni che con un singolo bass shaker per seduta.
    Personalmente;
    non mischierei componenti diversi e visto il costo abbordabile ne userei 4.
    Vedrai che con il 480 la potenza sarà più che sufficiente. (speriamo....anche io sono nei tuoi panni!)

Se hai un minimo di pazienza.....i bass shaker e l'ampli mi arrivano entro giovedi.
    Ti posto le mie valutazioni appena montati (la predisposizione ed il cablaggio sono già fatti!).

Arrivato il tutto......e montato!

Prima impressione....terribile!

Un cinese aveva lasciato una rondella in giro per il mio bass shaker ed ogni tanto andava in giro.....con tutto ciò che ne consegue.

Il secondo cinese ha pensato bene di montare a membro di segugio il cavo di collegamento .....bass shaker in controfase.....letteralmente si mangiava le vibrazioni degli altri, in poche parole vibrazioni poche o niente.

Dopo un pò di prove e di smadonnamenti assortiti (ho aperto tutti i bass shaker ed ho controllato la fase) ho trovato la giusta configurazione:
    Due bass shaker per seduta ( in serie-8ohm) alimentati da un ampli PA (vedi post sopra) da 240w max (x 2) 4 ohm.
    L'ampli è con i potenziometri a 3/4 ,il livello del sub sul sinto è 9 su 10 (il sunfire è ad 1/3 del guadagno.....)e tutti gli altri canali regolati di conseguenza.
    Immagino che il livello dei bass shaker sia al momento esagerato....ma preso dall'entusiasmo iniziale ad attenuarli per il momento non ci penso nemmeno....
    La potenza necessaria c'è tutta con nessun accenno di clipping e nessun fondocorsa del Bs.
    Ho provato con otto (4 per seduta,serie-parallelo carico di 4 ohm) ma il risultato è poco diverso ed il finale mostra i primi sintomi di affaticamento.
    Nella scenda del T-rex in era glaciale 3, a volume da codice penale e divano al limite del ribaltamento,è andato in protezione!

Ho provato per scrupolo una configurazione 2ohm con gain al minimo, ma l'ampli a volumi sostenuti andava in protezione.
    Per ultimo:
    Il mio divano non gradiva il montaggio sulla struttura, troppe vibrazioni e scricchiolii del divano.....al momento sono sotto la seduta, senza alcuna asse in legno.
    In questo modo la vibrazione è profonda, si propaga molto bene senza rumori o vibrazioni rumorose del divano stesso .

azzarola Piovano!!

.. ti conviene proporti all'Ikea come beta tester sui prossimi modelli di divano

io ho già ordinato la stessa roba tua e un saldatore ce l'ho, semmai dovessi avere bisogno di consulenza per smontare i BS ti posso disturbare in mp?

non vedo l'ora di mettere su il BR di Tora Tora Tora o di Black Hawk Down!!!!

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 14-04-2010 alle 16:45

Tra 2 per canale (4ohm) e 4 in serie (8 ohm) diminuisce la potenza erogata ma aumenta l'efficenza.....inoltre hai miglior diffusione delle vibrazioni che con un singolo bass shaker per seduta.
    scusa ma intendi 4 in serie su un solo canale (l'altro non lo si usa?)

intendevo.....2 in totale.....1x canale 4 ohm

l'altra situazione era 4 in totale (2 x canale- serie- 8 ohm)

Ho sbagliato a scrivere!

Certo che si usano i due canali, anche se un bell'ampli con funzione bridged mono risolverebbe molti problemi di impedenza.

il mio subwoofer Sony SAW 3000 ha una uscita line ... cosa significa che posso uscire da qui ed evitare gli sdoppiatori?

Ma non è amplificata giusto?

M

Pagina 25 di 100 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •