|
|
Risultati da 361 a 375 di 1499
Discussione: Bass Shakers Experience
-
10-04-2010, 07:37 #361
Senior Member
Possiedo due esemplari del modello più grande, li uso da anni per delle feste in esterno, hanno preso salsedine,umidità ed anche un pò pioggia.
Sono arrugginiti.....ma elettricamente vanno ancora benissimo.
In effetti i watt sono molti meno...immagino poco più di metà degli rms dichiarati ....ma hanno buona sensibilità ed un ottima sezione di alimentazione oltre ad essere completamente dual-mono(alimentatore a parte....)
Per quella cifra e soprattutto per l'uso di cui si parla su questo topic andrà benissimo.
Chiaramente....imho!
-
10-04-2010, 10:00 #362
Ottimo! Ero giusto alla ricerca di un buon ampli per un prossimo upgrade ai miei shaker!
-
10-04-2010, 11:58 #363
Originariamente scritto da piovano
oltre ad essere completamente dual-mono(alimentatore a parte....)
Per quella cifra e soprattutto per l'uso di cui si parla su questo topic andrà benissimo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2010, 14:10 #364
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
La sezione di potenza è formata da due circuiti identici e simmetrici così come quella di alimentazione il tutto è alimentato da un singolo trasformatore.
Nessun componente in comune per i due canali, neanche il potenziometro......di qui circuitazione dual mono.
Addirittura molti costruttori definiscono questa configurazione true dual-mono e semplicemente dual-mono quando oltre al trasformatore anche la scheda di alimentazione è unica.
Sinceramente conosco pochissimi ampli,oltretutto di fascia "esoterica" che montano nello stesso telaio un alimentatore separato per ogni canale e due trasformatori. Solitamente in circuitazioni monotriodo o comunque molto semplici.
Chiaramente il tutto Imho....
-
11-04-2010, 09:44 #365
vado bene così?
avrei addocchiato questi componenti ma ho un paio di dubbi:
come collego 4 Bodyshaker von Rockwood 300 Watt 4 OHM ad uno SKYTEC PRO-240 DJ DISCO AMP PA kräftige 2 x 120W RMS Leistung an 4 Ohm - entspricht 2 x 240 W max.??????
serie o parallelo?
e ce la fa l'ampli o è poco potente?
grazie
Marcoe si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
11-04-2010, 18:02 #366
Senior Member
In pratica non è la potenza che manca.....ma è troppo alto il carico,se li metti in parallelo l'impedenza si dimezza (2ohm)ed il carico è troppo gravoso per l'ampli (2ohm è un carico gravoso per la maggior parte degli amplificatori....).
Se invece li metti in serie avrai un carico di 8 ohm, che è corretto per il tuo amplificatore.
Il problema è che la potenza (in linea teorica) si dimezza al raddoppio dell'impedenza......per cui nel tuo caso 120 rms su 4 ohm sono (in teoria) 60 su 8 ohm che potrebbero essere abbastanza.
Non farei troppo affidamento però sui dati di targa dello skytec.......
-
11-04-2010, 22:37 #367
sempre con i 2 rockwood in serie per ciascun canale giusto ?
capperi quando attacco l'home theatre mi devo ricordare di staccare tutto il resto in casa!!
però è anche vero che i BS li userei solo per certi film .....
grazie
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
12-04-2010, 07:26 #368
Senior Member
In quel caso pur su 8 ohm avresti molti più watt....
Comunque il 480 già sarebbe più che sufficiente anche perchè i bass shaker hanno tenuta in potenza di 50w rms.
Ps
io ho in arrivo questa configurazione (skytec 480 + bass shaker rockwood)
-
12-04-2010, 07:30 #369
Ma i rockwood sono da 300W!! ( o almeno questo c'è scritto sul sito )
mi sa che ne prendo solo due per il momento e li metto sotto provando a pilotarli con lo skytec 480 .. poi semmai ne prendo altri due più piccoli da mettere dietro la schiena cosa dici?
ciao
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
12-04-2010, 10:10 #370
Senior Member
Sono 300w max di targa......comunque sono ,o sembrano,gli stessi che hanno tutti.
In pratica 50w rms.
Tra 2 per canale (4ohm) e 4 in serie (8 ohm) diminuisce la potenza erogata ma aumenta l'efficenza.....inoltre hai miglior diffusione delle vibrazioni che con un singolo bass shaker per seduta.
Personalmente;
non mischierei componenti diversi e visto il costo abbordabile ne userei 4.
Vedrai che con il 480 la potenza sarà più che sufficiente. (speriamo....anche io sono nei tuoi panni!)
Se hai un minimo di pazienza.....i bass shaker e l'ampli mi arrivano entro giovedi.
Ti posto le mie valutazioni appena montati (la predisposizione ed il cablaggio sono già fatti!).
-
14-04-2010, 16:03 #371
Senior Member
Arrivato il tutto......e montato!
Prima impressione....terribile!
Un cinese aveva lasciato una rondella in giro per il mio bass shaker ed ogni tanto andava in giro.....con tutto ciò che ne consegue.
Il secondo cinese ha pensato bene di montare a membro di segugio il cavo di collegamento .....bass shaker in controfase.....letteralmente si mangiava le vibrazioni degli altri, in poche parole vibrazioni poche o niente.
Dopo un pò di prove e di smadonnamenti assortiti (ho aperto tutti i bass shaker ed ho controllato la fase) ho trovato la giusta configurazione:
Due bass shaker per seduta ( in serie-8ohm) alimentati da un ampli PA (vedi post sopra) da 240w max (x 2) 4 ohm.
L'ampli è con i potenziometri a 3/4 ,il livello del sub sul sinto è 9 su 10 (il sunfire è ad 1/3 del guadagno.....)e tutti gli altri canali regolati di conseguenza.
Immagino che il livello dei bass shaker sia al momento esagerato....ma preso dall'entusiasmo iniziale ad attenuarli per il momento non ci penso nemmeno....
La potenza necessaria c'è tutta con nessun accenno di clipping e nessun fondocorsa del Bs.
Ho provato con otto (4 per seduta,serie-parallelo carico di 4 ohm) ma il risultato è poco diverso ed il finale mostra i primi sintomi di affaticamento.
Nella scenda del T-rex in era glaciale 3, a volume da codice penale e divano al limite del ribaltamento,è andato in protezione!
Ho provato per scrupolo una configurazione 2ohm con gain al minimo, ma l'ampli a volumi sostenuti andava in protezione.
Per ultimo:
Il mio divano non gradiva il montaggio sulla struttura, troppe vibrazioni e scricchiolii del divano.....al momento sono sotto la seduta, senza alcuna asse in legno.
In questo modo la vibrazione è profonda, si propaga molto bene senza rumori o vibrazioni rumorose del divano stesso .
-
14-04-2010, 16:40 #372
azzarola Piovano!!
.. ti conviene proporti all'Ikea come beta tester sui prossimi modelli di divano
io ho già ordinato la stessa roba tua e un saldatore ce l'ho, semmai dovessi avere bisogno di consulenza per smontare i BS ti posso disturbare in mp?
non vedo l'ora di mettere su il BR di Tora Tora Tora o di Black Hawk Down!!!!
MUltima modifica di ilveromarcolino; 14-04-2010 alle 16:45
e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
14-04-2010, 19:52 #373
-
14-04-2010, 22:40 #374
Senior Member
intendevo.....2 in totale.....1x canale 4 ohm
l'altra situazione era 4 in totale (2 x canale- serie- 8 ohm)
Ho sbagliato a scrivere!
Certo che si usano i due canali, anche se un bell'ampli con funzione bridged mono risolverebbe molti problemi di impedenza.
-
15-04-2010, 10:04 #375
il mio subwoofer Sony SAW 3000 ha una uscita line ... cosa significa che posso uscire da qui ed evitare gli sdoppiatori?
Ma non è amplificata giusto?