Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori per primo impianto e budget limitato - Consigli ?

Ciao a tutti,

sto cercando di mettere in piedi il mio primo impianto HT, ma ho un budget limitato e ho davvero bisogno di qualche consiglio:
    avendo trovato un'offerta ho già acquistato il sintoamplificatore (dovrebbe arrivarmi domani!), uno Yamaha rx-v757, pagato 470euro, ovvero circa metà del mio budget!
    Adesso non riesco a decidermi sui diffusori: mi piacerebbe realizzare un sistema 6.1, quindi pensavo di prendere il kit NSP-446 della yamaha, ma non sono convinto, visto che userò l'impianto anche molto per ascoltare musica...
    Inoltre posseggo già una coppia di Wharfedale diamond 8.1 e quindi mi è venuto in mente che potrei prendere un kit 5.1, usare le due diamond come frontali e fare un sistema 7.1, che ne dite? o mi conviene prendere un subwoofer, un canale centrale e un'altra coppia di diffusori da unire alle wharfedale e fare un sistema 5.1?? In questo caso quali diffusori mi consigliate?

In breve, avendo a disposizione un sintoampli Yamaha rx-v757, una coppia di Wharefedale diamond 8.1 e circa 500euro, voi cosa fareste per mettere in piedi un "buon" sistema per musica e film?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di riga; 18-09-2006 alle 07:07

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ riga

Benvenuto nel forum.

Il primo consiglio che però posso darti è quello di dare alle tue discussioni un titolo meno generico e più descrittivo dell'argomento che vuoi trattare, come richiesto anche dal regolamento.

Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, il titolo nel tuo primo messaggio (pulsante "edita" in basso a destra e poi "avanzate"), in modo che un Mod possa modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare.

In caso contrario la discussione stessa verrà spostata in OT.

Per quanto riguarda la tua richiesta, io comincerei a lasciar perdere l'idea del 7.1 o simili, rimanendo su un normale 5.1.

Partirei magari con un centrale, possibilmente il più simile ai tuoi frontali e, con quanto ti rimane, cercare un paio di surround.

Tra un po', messi da parte altri soldi penserei al sub.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho cambiato il titolo...

Il fatto è che essendo il primo impianto vorrei prendere subito anche il sub per avere qualcosa di completo, sostituendo magari i componenti in futuro un po alla volta, per ottenere qualcosa di qualitativamente migliore.
    Sarei curioso di avere qualche opinione sul kit NSP-446 della yamaha, nessuno l'ha sentito?
    Grazie e ciao!

io per il mio yamaha rxv557 ho preso le NSP 430 sarebbero uguali alle 436 solamente ha una cassa in piu..e suona davvero bene!!!

Ottimo! credo che allora prenderò il kit yamaha e sostituirò i frontali con le mie wharfedale!
    Grazie mille...

ciao....e benvenuto nel forum
    scusa ma nel tuo post leggevo insieme rxv757...kit yamaha....ascoltare musica...c'e qualcosa che non va!

ciao, le Wharfedale vanno anche bene, ma quelle delle yamaha faranno un po fatica a reggere il confronto. sicuramente il centrale e i posteriori dovrai alzarli a palla.
    ciao ciao.

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ciao....e benvenuto nel forum
    scusa ma nel tuo post leggevo insieme rxv757...kit yamaha....ascoltare musica...c'e qualcosa che non va!
    Beh diciamo 60% film e 40% musica, e visto il budget a mia disposizione mi dovrò accontentare... Dici che rxv757+nsp446(modificato con due wharfedale 8.1) fa schifo per la musica?Mi fidavo del sistema "pure direct"..che ne dici?
    ciao!

Segui il consiglio di Nordata che è meglio.
    Lascia stare le "cassettine"...ti sembra che suonino discretamente solo se le usi in un sistema completo di sole "cassettine", ma non si legano con casse di classe superiore.
    Se vai su casse di classe omologa la resa sarà migliore da subito rispetto alle configurazioni da te indicate: io, da quando uso due torri decenti + frontale decente, le surround (cassettine simili a quelle da te proposte) sia pure alzando il livelli al massimo, le sento appena...
    Il sub verrà dopo. In più le due Wharfadale possono essere impostate su large e supplire all'assenza del sub
    Quasi desaparecido... quasi .

P.S. Se non ti fidi, vatti a vedere che "razza" di impianto ha Nordata...
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •