Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Klipsch o b&w?

Klipsch o b&w?

salve,

dovrei decidere tra queste due note marche:Klipsch o b&w
    premetto che l'uso che ne seguira sara HT e che l'ambiente è di 17 mq

poi ho esigenze, per i front, di restare sotto 85 cm di altezza..

dietro no problem..
    i budget diciamo un 1000 € senza sub perche ne possiedo gia uno...
    ovviamente se qualcuno conosce di meglio, per la marca, ben vanga!!!

consigliatemiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurizio

Quale amplificatore utilizzi?

devo decidere ancora,

ma penso che poi di sicuro mettero un pre, e un ampli integrato della rotel, il 1075 se nn erro...me lo hanno consigliato..

sono due marchi di qualità, comunque devi sapere che i diffusori klipsch sono prodotti in america e il prezzo di vendita negli stati unti è quasi la metà del prezzo italiano, in pratica pagheresti 1000 euro per un prodotto che ne vale 600, in vece i diffusori b&w hanno un prezzo più equilibrato, comunque secondo mè i diffusori b&w si dovrebbero acquistare solo dalla serie 700 a salire, per le serie inferiori potresti trovare di meglio in casa CANTON per esempio oppure puoi puntare su chario, che essendo un produttore italiano non ci sono quei problemi di passagio da produttore a distributore un giro che fà inevitabilmente alzare il prezzo, le casse chario anche delle serie meno costose sono di qualità molto alta, sia di costruzione che di qualità audio.

Citazione Originariamente scritto da gaglietole
    devo decidere ancora,

ma penso che poi di sicuro mettero un pre, e un ampli integrato della rotel, il 1075 se nn erro...me lo hanno consigliato..
    Vorrai dire un pre ed un finale?
    Con una soluzione così vedrei bene b&w, anche se forse klipsch sono più adatte per un uso ht (parliamo sempre di fascia 1000 euro).
    Ciò che posso suggerirti è di comporre l'impianto un pò alla volta perchè se hai intenzione di adottare pre e finale sarebbe un peccato poi utilizzare qualcosa da 1000 euro (come un kit ht b&w). Meglio cominciare dai frontali (magari vedere sull'usato) e poi provvedere al resto.

beh... 1000 non sono tantissimi ma forse se compri in germania potresti prendere un paio di RF-35(600 euro) un centrale RC-35 (150 euro) ed un paio di sourround RS-35(400) circa. Siamo leggermente sompra ma la qualità c'è. Inutile dire che se prendi lastessa roba in italia spendi intorno ai 2300, 2400 euro. ciao ciao

la soluzione proposta nn è male Lucat79....
    anke perche quella marca nn mi dispiace..

ne parlano bene a bizzeffe!!!

ma dove xò in germania?

non ti resta che vedere su siti di aste. Non penso sinceramente che si possano risparmiare 1000 euro prendendoli fuori.

Citazione Originariamente scritto da gaglietole
    la soluzione proposta nn è male Lucat79....
    anke perche quella marca nn mi dispiace..

ne parlano bene a bizzeffe!!!

ma dove xò in germania?
    Prima di scegliere dovresti sentirle...hai citato due marchi che sono agli antipodi sia come suono che come filosofia.
    Attento perchè a comprare al buio si fanno un sacco di danni.

ciao,
    per uso prettamente HT Klipsch è un acquisto a colpo sicuro....unica attenzione accoppiarli ad un ampli che mitighi il caricamento a tromba delle americane...(marantz,nad,HK)

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ciao,
    per uso prettamente HT Klipsch è un acquisto a colpo sicuro....unica attenzione accoppiarli ad un ampli che mitighi il caricamento a tromba delle americane...(marantz,nad,HK)
    Decisamente daccordo. Io sto aspettando fine mese per prendere il Marantz SR8001 che sembra abbia tutte le belle caratteristiche del 8500 ed in piu una cura particolare per le frequenze di midrange... in caso tu decida di prendere klipsch questa è una notizia davvero confortante credimi.

Io ho preso le casse da hi-fi cirle e me le hanno spedite la mattina stessa cheho effettuato il bonifico.

dopo 6 giorni erano a casa.

Sono davvero molto soddisfatto delle klipsch. soprattutto adesso che ho aggiunto altre 2 torri come sourround. devo dire che la differenzasi sente in HT gli effetti prendono vita con una torre come sourround.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    non ti resta che vedere su siti di aste. Non penso sinceramente che si possano risparmiare 1000 euro prendendoli fuori.
    in effetti è come dico io. Per pura trasparenza vi metto al corrente dei prezzi a cui ho comprato

RF-35 coppia 598,00
    RF-35 coppia 598,00
    RC-35 135,00
    RS-35 388,00
    RSW12 699,00

TOT 2418,00

ora vediamo in italia hi-fi pr....

RF-35 coppia 1399,00
    RF-35 coppia 1399,00
    RC-35 472,00
    RS-35 688,00
    RSW12 2.019,00

TOT 5977,00

...bella differenza...sicuramente il calo dei prezzi sarà dovuto all'uscita dei nuovi modelli, ma per esperienza personale credo che non sempre i modelli nuovi siano superiori ai vecchi, spesso i nuovi modelli hanno costi di produzione inferiori ai vecchi... ad esempio noto che nella nuova serie i woofers sono piu piccoli a parità di fascia di diffusore.
    Ultima modifica di Lucat79; 21-09-2006 alle 21:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •