|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Finalmente posso!!!!
-
29-08-2006, 15:55 #1
Junior Member
Finalmente posso!!!!
Ciao a tutti !!!
Ringrazio ancora voi tutti per l'immenso aiuto e mole di informazioni che mi avete dato al momento che decisi di acquistare il mio plasma 50 poliici Pioneer HD.
Adesso torno a stressarvi con questa richiesta.
Finalmente ho convinto mia moglie, eh si sono sempre loro, a sostituire le casse del mio impianto home Theatre.Ho un ampli Yamaha 2500 e per cattiva sorte un sistema di casse Yamaha NS-P430 (orribili!!!).
Ho un'amico rivenditore che sta smettendo di trattare, lo dico sottovoce, BOSE ed ha un sistema Acustimass 10 che mi lascierebbe per 700 euro
Ho letto decine di post in cui non si parla proprio benissimo di Bose.Vi chiedo due cose:
1) cosa ne pensate in accoppiata con mio ampli per ascoltare qualche film in DVD e un pochino di musica(purtroppo il tempo non è moltissimo)
2) a questa cifra o poco più senza avere grossi diffusori cosa mi consigliate???
Rispondetemi, non fatemi perdere l'attimo....con mia moglie!!!
Grazie 1000
-
29-08-2006, 16:20 #2
Originariamente scritto da soloestetica.it
potresti pensare ad un sistemino tipo Klipsch Cinema 6 oppure B&W....non mi ricordo...oppure CHario Piccolo.
QUelle schifezze che hai nominato...lasciale perdere, dai.Sono tornato bambino.
-
29-08-2006, 16:26 #3
Sono perfettamente d'accordo con Nemo
Se proprio volessi rimanere su un sistema non "impattante" come dimensioni io mi rivolgerei piuttosto ad un proiettore sonoro come lo Yamaha YSP-1000 (ce n'è uno in vendita anche nel nostro mercatino)
Ultima modifica di acigna; 29-08-2006 alle 16:36
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
29-08-2006, 17:43 #4
Junior Member
Ciao e grazie a tutti della solita preziosa collaborazione.
Scusate l'ignoranza...
Ma un proiettore sonoro tipo lo Yamaha in questione non è come prendere uno di quesi sistemini home theatre tipo Bose a sole due casse che fanno tutto??
Lo so che sono noioso ma un'indicazione più precisa e decisa che mi potete dare qual'è!!
Purtroppo abito a Viareggio e nella mia città non ci sono rivenditori che hanno Klipsch o Boston da vedere ne tantomeno da ascoltare.
Il centro più vicino è quello di MedioWorld a 25 kilometri che ha pero Bose o Polk Audio.
Ho sentito a Firenze Wharfedale che non mi sembravano male ma non avevano un centrale di medie dimensioni.
I Klipsch come vanno, che modello mi consigliate??? Ampli Yamaha 2500 e sala dimensioni mt 5 x 5
Grazie ancora
-
29-08-2006, 22:18 #5
Advanced Member
se devi spendere soldi per le bose, forse è meglio fare della beneficenza, almeno sono serviti a qualcosa per fare del bene a chi ne ha davvero bisogno.
Ma tornando in tema,i consigli suggeriti da nemo30 e acigna non sono da scartare, e sembra impossibile che a Viareggio non esista un negozio hifi dove sia possibile ascoltare ed acquistare amplificatori,diffusori ecc......e non credo che tutti vanno da media world per acquisti hifi e ht.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
29-08-2006, 22:38 #6
Originariamente scritto da soloestetica.it
Io abito vicino Pisa e se sei interessato a B&W puoi trovarle sia in città che a San Giuliano Terme (qui hanno tutta la gamma).
Vedi il sito inglese per i rivenditori.
Ciao.TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
30-08-2006, 00:51 #7
Senior Member
guarda io fino ad ora sono stato con delle bose acoustimass 7(3 doppi cubetti e il sub passivo). una pena. bassi inesistenti,alti grevi.
Oggi mi è arrivato un impianto "mordaunt short" completo preso qui sul forum.
per ora ho collegato e testato solo 2 diffusori dal prezzo di 110e l'uno nuovi .
come resa,già solo questi 2 sono meglio del sistema bose che ho tutt'ora...
Fossi in te farei quello che ho fatto io:
aspetterei una buona offerta per un impinato completo sul mercatino .
a me è arrivato tutto in 24hUltima modifica di abellodenonna; 30-08-2006 alle 00:55
-
30-08-2006, 08:38 #8
Junior Member
OK, capito che Bose è meglio lasciar perdere.
Purtroppo è così a Viareggio si trovano si negozi dove acquistare ampli e casse ma i soliti commerciali Pioneer, Kenwood.
Questo amico tratta anche Yamaha ma secondo me le casse non sono davvero buone, tuttaltro, sono un fedele Yamaha da tanti anni come processori Sorround ma le casse mi hanno veramente deluso.Prima di sposarmi avevo delle JBL da studio che non suonavano affatto male ma avevo una stanzona di 50 mq. tutta per me e il mio home theatre adesso non ho più ahimè questo spazio ma un salotto di 5 x 5 in attesa di fare dei lavori in casa e con un 50 pollici sul mobile principale ho ancora poco spazio per le casse frontali max spazio 18 cm di base per ogni cassa.
Ho visto Kllipsch e devo dire che i sembrano anche carine esteticamente, cosa mi dite??
-
30-08-2006, 09:55 #9
Un buon consiglio in assoluto non esiste... tutto dipende da tante variabili: spazio a disposizione, necessità estetiche (x uno che ha un nick soloestetica.it immagino conterà qualcosa
), uso (musicale, HT, misto), budget, ambiente d'ascolto ecc...
L'idea del proiettore sonoro mi era venuta dal tuo nick, supponendo un uso HT e dall'indirizzo iniziale verso le bose (piccole, poco impattanti... in tutti i sensi) e, non ultimo, dal premio EISA vinto lo scorso anno.
Un impianto vero 5/6/7.1 con diffusori di dimensioni non microscopiche restituirà sensazioni d'ascolto superiori ad un impiantino a cubetti o ad un proiettore sonoro inserito in un ambiente irregolare.
L'unica cosa che puoi fare è armarti di pazienza e buona volontà ed accettare di spostarti di qualche km per fare le necessarie prove d'ascolto. Un'idea iniziale su cosa ascoltare te la potrai fare spulciando un pò il forum anche con l'aiuto del tasto ricerca
CiaoAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
30-08-2006, 14:44 #10
Junior Member
OK Ragazzi,
speravo di tirar su notizie più concrete ma mi sembra di aver capito che la cosa migliore è ascoltare, ascoltare, ascoltare.
Speravo di avere una risposta secca onde evitare ripensamenti da parte della moglie.
Girovangando sul forum le due marche che almeno esteticamente mi hanno più colpito sono le B&W e le Klipsch
Delle prime la serie 600 ho letto che è ben vista sul forum.Unico dubbio quale centrale e sopratutto quali posteriori abbinarci in quanto il vero problemi è la collocazione forzata di questi diffusori ho uno spazio max di
circa 12 x 20 cm e una profondita di circa 13 cm.
Non pensavo che fosse così difficile fare un'impianto con questi problemi di spazio.
Fino ad un anno fa avevo la mia sala dedicata all'ht con plasma o videoproiettore, casse da pavimento JBL eccellenti anche se datate, fornte superiore con indiana line centrale chario e posteriori JBL
ora in attesa di lavori che mi permetteranno di avere una mia saletta anche nella nuova casa post matrimonio, ma vi assicuro che sto soffrendo a non poter "ascoltare2 un po' di musica o vedere un buon film.
Grazie a tutti!!!!
-
30-08-2006, 15:37 #11
In quello spazio per i posteriori fai fatica a metterci anche i cubetti della Bose. Forse ti conviene davvero pensare al proiettore sonoro abbinato ad un subwoofer. Quando cambi di nuovo casa ne parliamo
PS Anch'io ho cambiato casa e sono stato costretto a downgradare l'impiantoAndrea
-
30-08-2006, 19:02 #12
Junior Member
OK Acigna
domani vado dal mio amico e ti faccio sapere
-
31-08-2006, 09:04 #13
Junior Member
OK Acigna,
eccomi qua a stressarti la vita....visto che mi hai dedicato un po' di tempo !!!!
OOOppppssss!!! Chiunque mi lanci consigli è ben accetto !!!!!
Sono stato da questo mio amico che ha un negozio nella mia città niente di super esoterico.
Gli ho chiesto di Chario ma mi ha detto che non lavora più con loro.
Ho visto delle JBL da libreria esteticamente niente male, ah!! premetto che non ho ascoltato nessuno di questi diffusori in quanto mi ha detto che ci vediamo una sera dopo cena per fare tutte le prove che vogliamo.
Non ha purtroppo le B&W che da sito internet mi avevano colpito con la serie 600 e non ha le Klipsch che altrettanto mi avevano "acchiappato"
Mi ha aprlato molto bene delle Kef che tratta molto e delle Infinity.Partendo dal presupposto che mi converrebbe acquistare da lui in quanto mi ritirerebbe il mio kit completo Yamaha che è praticamente nuovo dandomi più o meno i soliti soldi che ho speso 2 mesi fa sulle marche sopracitate JBL, Infinity, Kef e ho visto qualche cosa di Indiana Line verso cosa ti orienteresti??? Sopratutto per affidabilità e risposta all'ascolto considerando che per l'80% suonerebbero per la visione di film e DVD musicali e per il 20% per la musica??
Scusa ancora per il tempo che ti - VI rubo.
-
31-08-2006, 09:53 #14
Per la mia poca esperienza credo cha JBL possa andare bene vista la predominanza dell'HT. KEF mi sembrano più musicali.
Ciao.
-
31-08-2006, 15:04 #15
Junior Member
Non volendo acquistare un kit tuttocompreso, cosa mi consiglieresti di front + rear + sub + centrale??