Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: B&W serie 6

B&W serie 6

Come sono qualitativamente parlando? Valide o no?
    Esistono differenze fra le 601 e le 601 S3 a parte l'anno di nascita?
    Ha senso comprarle usate?

Gia che ci sono con che criterio va scelto il sub? Da quando se ne mettono 2 ?

Grazie a tutti coloro che faranno luce sui miei dubbi....

PS: Esistono delle alternative per cui ne vale decisamente la pena rimanendo entro il loro costo ??

proprio nessuno mi sa dire che differenza c'è fra la prima serie e la terza serie ???

non conosco la prima serie, ma ti posso dire la differenza tra la seconda serie e la terza.
    la serie 2 aveva una resa tutto sommato equilibrata mentre la terza serie a un suono un pò troppo brillante, con delle registrazioni non proprio buone potresti sentire dei suoni fastidiosi, io in casa ho le 602 s3 che utilizzo per secondo impianto e non ho pensato di completare l'impianto con le frontali 603 e il centrale proprio perchè il suono secondo mè non era di qualità abbastanza soddisfacente, questo problema del suono troppo brillante è stato mensionato anche dalla rivista AFDIGITALE. comunque ti consiglio di ascoltarle cosi da rendertene conto.

confermo un po brillanti
    ho le 602,5 con centrale e sub le uso orami solo in ht
    ciao

Grazie ad entrambi per i pareri.
    Pensate che marhce com Canton (serie LE) o JBL (non consoco alcuna serie) siano migliori?
    Cosa suggerireste?

le casse jbl di basso costo sono costruite in korea, quindi non ti consiglio jbl, le casse canto invece sono tutte costruite in germania e sono casse di ottima qualità, comunque essendo tedesche dovrai pagare sempre una differenza di prezzo, perchè il produttore tedesco deve venderli a quello italiano e il prezzo aumenta un pò, quindi ti consigli le casse italiane chario, sono di ottima qualità sia estetica che sonora.

[QUOTE=ACAL]le casse jbl di basso costo sono costruite in korea, quindi non ti consiglio jbl, le casse canto invece sono tutte costruite in germania e sono casse di ottima qualità,

Cosa intendi per basso costo?poi se paragoniamo la seri 6 di B&W con una serie di pari costo jbl (vengono fatte in messico)per i miei gusti non c'è paragone soprattutto se usate in ambito home theater.
    A tal punto consiglio sempre di sentire con le propie orecchie prima di fare un acquisto,poi per quanto riguarda canton rapporto qualità prezzo elevato....cmq ribadisco è questione di gusti..

... bene oggi mi sono andato a documentare al MW per vedere cosa offrivano ... e lì ho trovato Chario. Mi hanno proposto la linea Silhoette. Dialogue centrale 260€ le 300 per front left/right 550€, 200 per surround 400€e l'sw-1 come sub 450€ ... Cosa ne pensate? La cifra mi sembra un pò alta per il centrale e il sub. Le silhouette 300 mi sono sembrate un pò piccoline ma decisamente interessanti come compromesso ht / musica essende dei 3 vie. Cosa che mi è piaciuta poco il bass-reflex di sotto. Però a suono (pilotate da yamaha direi che il loro mestiere lo facevano. La cosa che mi ha lasciato più perplesso sono quelle che mi ha proposto come frontali che esteticamente non erano proprio affascinanti (ma questo è il meno) e nella mi sala le dovrei mettere su piedistallo quindi il b-reflex ne risentirebbe ... o sbaglio?

Cosa intendi per basso costo?poi se paragoniamo la seri 6 di B&W con una serie di pari costo jbl (vengono fatte in messico)per i miei gusti non c'è paragone soprattutto se usate in ambito home theater.
    con made in korea intendevo dire che non vedo questi diffusori come degli originali JBL, quelli originali sono contrassegnati da made in california per gli stati uniti e made in denmark per l'europa, esistono molte fabbriche cosidette OEM, le ditte importanti come JBL o KEF, fanno le ordinazioni, le fabbriche OEM le producono e poi JBL o altre marche ci mettono il loro marchio.

bene oggi mi sono andato a documentare al MW per vedere cosa offrivano

ho visto i prezzi che pratica media world e devo dire che non sono buoni, ti consiglio di andare su un negozio che vende solo apparecchi audio anche perchè la preparazione di molti commessi di negozi tipo media world è abbastanza inbarazzante e anche il commesso che sà qualcosa è solo qualcosa di superficiale, e alcuni di loro sono anche arroganti, se cerchi di corregerli, loro ti dicono " e me lo vieni a dire a mè che ci lavoro con queste cose"

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    Come sono qualitativamente parlando? Valide o no?
    Esistono differenze fra le 601 e le 601 S3 a parte l'anno di nascita?
    Ha senso comprarle usate?

Gia che ci sono con che criterio va scelto il sub? Da quando se ne mettono 2 ?

Grazie a tutti coloro che faranno luce sui miei dubbi....

PS: Esistono delle alternative per cui ne vale decisamente la pena rimanendo entro il loro costo ??
    prodotti eccellenti e difficile trovare di meglio in questa categoria, se puoi ascoltale

...grazie a tutti per le info preziose. Anche secondo me al MW hanno i prezzi un pelo alti però almeno sono stati in grado di farmeli sentire.

@Mixersrl: secondo te c'è differenza palpabile nelle varie serie della serie 6 (scusate il gioco di parole), ovvero un ipotetico DM600 si sente meglio o peggio di un DM600 S3?

Faccio la domanda perchè non sempre l'ultima serie è la migliore magari si risparmia sui materiali o per questioni di mercato si cede il passo ad una serie diversa tipo serie 7 o 8 ...

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    CUT
    ho visto i prezzi che pratica media world e devo dire che non sono buoni
    CUT
    Invece al MW vicino catania chario è in offerta e i prezzi sono ottimi...
    pegasus a 1400, sw1 a 349 etc...

Invece al MW vicino catania chario è in offerta e i prezzi sono ottimi...
    pegasus a 1400, sw1 a 349 etc...
    Oggi 21:02
    forse hai fatto un pò di confusione, io lo conosco media world etnapolis, le chario pegasus li vendono a circa 2,200 euro, che non è un prezzo buono, quelle che hai visto tu a quel prezzo erano le chario cygnus.
    e poi hai visto come le tengono bene? le cygnus hanno dei gravi graffi, se non hanno in magazzino altri identici diffusori, sarebbe un furto venderli a quel prezzo con quei graffi.

ci sono andato circa 2 settimane fa e sono quasi sicuro che proprio le pegasus stessero a 1400 circa in offerta speciale...l'sw1 sicuramente a 349 (non si può dire che non sia un buon prezzo...)
    tenute malissimo, comunque...

ci sono andato circa 2 settimane fa e sono quasi sicuro che proprio le pegasus stessero a 1400 circa in offerta speciale...l'sw1 sicuramente a 349 (non si può dire che non sia un buon prezzo...)
    tenute malissimo, comunque...
    Ieri 22:59

tanto per essere sicuri, i cyngus si trovano nella sala dei diffusori difronte assieme a tanti altri diffusori da pavimento, invece i pegasus si trovano alla sinistra e sono collegati ad un impianto lettore amplificatore a parte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •