|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sub Behringer B2092A 360W...
-
12-08-2006, 20:17 #1
Sub Behringer B2092A 360W...
Sembra un buon Sub, venduto ad un prezzo molto favorevole (259 €)
ecco le caratteristiche: http://www.behringer.com/B2092A/index.cfm?lang=ENG.
E qui una piccola recensione:http://www.tcmagazine.info/articles....howarticle=184
Mi pare sia un buon prodotto dal favorevolissimo rapporto qualità- prezzo, inoltre, scende bene sino a 24 hz. Sembra adatto anche per uso HT per chi non vuole svenarsi. Con due di questi, in stanze non troppo grandi, si risolvono i problemi dei bassi spendendo veramente poco.
Una vostra impressione.....grazie
ciao
-
13-08-2006, 01:31 #2
E' un oggetto carino e, come tutti i prodotti Behringer, un prodotto onesto venduto a un prezzo giusto.
Però è studiato per essere usato in una ben determinata configurazione, principalmente con altri diffusori Behringer.
Avrai notato che non dispone di controlli relativi alla frequenza del passa-basso, tale frequenza è fissata a 85 Hz, idem quella, eventuale, del passa-alto fissata a 33 Hz.
I diffusori dei 5 canali vanno collegati alle apposite prese poste sul sub, questo impone l'uso di diffusori amplificati o amplificatori finali separati.
L'uso in HT con diffusori normali diventerebbe un po' problematico e con risultati finali non prevedibili.
Se il tuo intento è quello di risparmiare, mi orienterei sull'usato, si possono trovare buone occasioni.
Ultima cosa, lascia perdere l'idea dei due sub, è già un lavoro discreto ottimizzarne uno solo, con due rischi di crearti molti problemi e se non hai un grande salone la vedo anche una cosa inutile.
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-08-2006 alle 01:35
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2006, 10:32 #3
Il mio intento (eventuale) era quello di collegare le uscite pre frontali del decoder al sub Behringer e da questi all'amplificatore stereo (A4 Aeron) collegando a sua volta le uscite di potenza L + R alle casse principali (autocostruite passive). In questo modo il sub lavorerebbe sino a 85 hz demandando le frequenze superiori ai due diffusori frontali tramite l'ampli stereo. Mi sembra sia tutto ok?
Le difficoltà potrebbero nascere se volessi collegare il sub direttamente all'uscita LFE del decoder DD in quanto il sub non dispone (almeno così ricordo) di controllo per il settaggio della frequenza, pertanto potrebbe essere problematico l'interfacciamento con i diffusori principali in quanto si potrebbero avere frapposizioni eccessive di frequenze intorno ai 70/85 hz. Ho detto bene?
In ogni caso i diffusori che intendo costruire sono già tagliati in basso dal crossover passivo a 70 hz, per cui al di sotto di tale frequenza non emettono alcun suono; però potrebbe esserci un'accavallamento di frequenze dai 70 agli 85 hz che sarebbero emessi dai frontali ma anche dal sub.
Fortunatamente il sub Behringer dispone di inversione di fase, per cui, forse, questo potrebbe in parte correggere questi inconvenienti.
ciao
-
15-08-2006, 21:04 #4
Senior Member
madonna come piace complicarti la vita...
ma invece di comprare sub e satelliti per fare un unico diffusore, fanne uno completo no???
-
16-08-2006, 13:07 #5
Originariamente scritto da FEd3ricO85
in effetti....
ripensandoci...
Devo riordinare le idee