Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli impianto 5.1 per musica e cinema

Salve a tutti.

Sono nuovo in questo forum. Ho comprato casa nuova da poco, e vorrei costruirmi un buon impianto HT. La stanza è di circa 35-40mq. Lo userei 50-50 per musica e cinema. Come budget (5.1+ampli) vorrei stare sui 1500. Leggendo nel forum, compatibilmente con i miei gusti, come ampli avrei ridotto la scelta a un Marantz SR5600, un Cambridge 540R e un H/K 335. Mi resterebbero quindi sui 900euro max per il kit 5.1. Cosa mi consigliate da abbinare a questi ampli?
    Grazie

un kit kef 2005,suona bene ed è carino esteticamente,oppure b&w m-1 e se aggiungi 250 dai 900 gli abbini il sub velodyne cht10r che va alla grande rispetto al sub as1 delle m-1, klipsch,tannoy, ed anche infinity primus IIbk, tutti questi kit vanno bene con gli ampli da te adocchiati.
    Ultima modifica di sommersbi; 05-08-2006 alle 18:40
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ciao,
    preferenze?
    frontali da stand o torri?
    Hai problemi ad acquistare on line?

Ciao,

grazie per le prime risposte e i suggerimenti.

Principalmente come musica ascolto blues.
    Non vorrei (se possibile e senza sacrificare troppo la qualità) delle casse troppo ingombranti (no torri).
    Non ho problemi ad aquistare on-line.

x sommersbi
    Che kit della Tannoy e Klipsch mi consiglieresti?

Grazie ancora.

Visto il budget piuttosto ridotto per il 5.1 ti consiglio un set di diffusori della serie bronze della Monitor Audio. Suono dolce e tipicamente inglese ma comunque un filino più squillante delle colleghe d'oltre manica. Io le ho abbinate ad un Marantz + Nad come finale. Ottimo anche il Cambridge mentre ti sconsiglio l'abbinata H.K. - Klipsh (forse troppo brillante per i tuoi gusti blues). Per il cinema M.A. + Marantz è un buon connubio, equilibrato anche con la musica. Ovviamente se alzi il budget ci sono Aliante, B & W.
    Se puoi ascolta anche Chario(ottimo rapporto qualità prezzo).
    Ciao.
    Ultima modifica di jacktorrance74; 07-08-2006 alle 00:20
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

ciao,plutino,
    hai 1 mp!

Ciao ragazzi,

grazie a tutti per i consigli e i link!
    Non conoscevo le Monitor Audio (mea culpa...) ma guardando in giro mi sembra che dovrei sforare un pò il budget di 900 euro per il 5.1 completo (approposito, che sub potrei abbinarci?)

Le klipsch leggo qua e là che sono considerate poco musicali, e forse mi conviene scartarle visto l'utilizzo che ne farei.

Avevo anch'io dato un'occhiata alle Chario. Le Piccolo avrebbero il vantaggio (per me) di essere compatte, e tutto il kit mi pare giri sui 1100-1200 euro. Potrei fare uno sforzo e tirar fuori quei 200 euri in più... l'unico mio dubbio è se il costo delle Chario Piccolo è giustificato in termini più di quailità che per il fatto che le casse siano piccole....

Supponendo di spendere max max 1100 euro (di più rischio la defenestrazione....), le Chario Piccolo sarebbero un best buy, o rischio di trovare di meglio (per musica/blues) guardando su altre marche? Se sì, mi sapreste indicare anche i modelli?

Grazie ancora.

Dove ho comperato io il kit 5.1 Monitor audio serie Bronze viene 672 euro ovviamente escluso sub. Per quello ti puoi indirizzare su un Wharfedale diamond 9 . Ovviamente per restare nel tuo budget...
    Se vuoi ti dico dove ho acquistato ma solo tramite P.M.
    Ciao!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

ciao,plutino,
    ti è arrivato il msg?
    Purtroppo le klipsch bisogna ascoltarle di persona per esprimenre un giudizio....e molto dipende dall'ampli a cui le affianchi....chario è anche un ottimo prodotto....ma arriviamo come hai detto tu sui 1100 euro....
    tieni conto che le klipsch che hai visto non le trovi per meno di 1500€....
    altra alternativa pui andare su Kef iq3 come frontali,iq1 come surround,e iqc6 come centrale...
    successivamente potresti acquistare con calma il sub....magari un velodyne cht 8 o meglio 10.
    Che ne pensi del marantz 5600?
    Ciao.

Ciao lost001,

Sì sì, ho ricevuto il tuo messaggio. Grazie per i link.
    L'unico mio dubbio, come scrivo in un mio precendente post, è che leggo che le Klipsch sono poco musicali (+ da ht cinema), o ho capito male?

Per l'amply ho ancora il dubbio tra Marantz e Cambridge (spero di poterli confrontare con un blind-test, anche se forse alla fine non c'è grossissima differenza da quello che leggo).

Grazie ancora.
    Se avete altri consigli o proposte, ben lieto.

beh purtroppo le klipsch (ed anche tutti gli altri diffusori) le devi ascoltare di persona....
    se non hai la possibilità allora vai su chario.
    Ci sono rivenditori che fanno ottimi prezzi....
    ciao.

Ciao io posseggo un ampli Marantz SR5600, che dire favoloso in ambito HT, meno dal punto di vista musicale ma non ho ancora collegato il lettore dvd (Marantz 7600) in analogico quindi il mio giudizio in questo senso è limitativo, comunque un bell'ampli bello da vedere e da ascoltare.
    Sarei intenzionato ad acquistare le Chario Piccolo star concerto dove posso trovarle in rete a un buon prezzo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •