Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Oddio, troppo.

Potendo, più grosso è, meglio è

a volte mi domando se qualcuno ha mai ascoltato sto' benedetto DD18,
    raga' vi posso assicurare che sono un patito dei bassi, possiedo 2 celestion AD15H (sub hificar 4 ohm), ma nel mio HT ne ho montato uno solo e vi assicuro ogni volta che lo ascolto, temo x la casa !!!
    ho avuto la fortuna di ascoltare il DD15 al Cinevin di Burgy e devo dire che fa ancora più paura, quindi mi ripeto, per me il DD18 in un impianto HT (stanza media, diciamo 4x4 o 5x5) è sicuramente eccessivo, anche perchè si rischia di sbilanciare notevolmente la resa finale dell'impianto.
    L'orecchio umano avrà sicuramente carenze nel percepire le frequenze più basse e quelle più alte, ma quando è troppo è troppo !!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

per fare andare bene un dd18 ci vogliono di sicuro un bel po' di metri cubi d'aria.
    se non lo metti in una stanza abbastanza grande tu sentirai un bel basso ma al tuo vicino gli si ribalteranno i soprammobili(chissà se penserà ad un terremoto )
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

allora ragazzi la mia stana è integrata salone ed angolo cottura quindi sono circa 40 metri cosa mi consigliate

come stanza è abbastanza grande,
    vedi te se ti vuoi portare a casa un terremoto in scatola
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mah, una volta calibrato, l'unica differenza con il DD15 (grosso modo)
    dovrebbe essere nell'estensione in basso (che potendo, ci vuole), poi
    certamente può produrre una pressione sonora maggiore, ma bisogna
    girare il volume dell'ampli

Sta correlazione tra grandezza della stanza e capacità del sub non mi
    ha mai convinto del tutto (a parità di grandezza della zona d'ascolto e
    in simili condizioni per la posizione relativa del sub con le pareti vicine).

Oltretutto mi sembra che tra il dd15 e il dd18 non ci sia una differenza
    così marcata di prezzo

la differenza tra l'uno e l'altro è circa di 500 euro l'effetto che a me picerebbe avere è a volume basso senza esagere con il volume sentire un bel basso che scende veramente

Citazione Originariamente scritto da enry77
    la differenza tra l'uno e l'altro è circa di 500 euro l'effetto che a me picerebbe avere è a volume basso senza esagere con il volume sentire un bel basso che scende veramente
    a questo punto devi decidere solo tu, noi abbiamo espresso la nostra opinione, per quanto mi riguarda sono due subwoofer eccellenti con bassi profondissimi, d'impatto e ...... molto, molto precisi !!!!

se proprio sei indeciso, comprali tutti e due, così uno lo regali a me, così ti faccio una comparativa molto ........ molto dettagliata !!!
    Ultima modifica di janegia; 17-08-2006 alle 00:19
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

Scusate, già che ci sono vi chiedo anch'io un consiglio. Per la mia stanzetta di 5,5 x 4,5 meglio un dd-10 o un dd-12? Il mio dubbio è forte perchè ho sentito voci che riguardavano sub di 25 cm di diamentro a cassa chiusa, i quali non riuscivano a compensare molto bene le fortissime pressioni interne in un volume così ridotto. Allora mi sono buttato sul 30 cm del dd12. Inoltre devo far notare che nella mia stanza i bassi vengono sentiti in modo molto minore sul punto di ascolto, e quindi il sub ha un lavoro ostico.
    Che ne pensate? meglio spendere un un 350 € in più per il 12?
    Grazie
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

sempre meglio abbondare che deficere

se è troppo potente gli puoi sempre dare indietro e se è piccolo magari non ce la fa.

ora sto cercando di vendere tutto il mio impinto per acquistare le rf 7 il centrale rc 7 ed infine mi sono deciso per il dd 15 vediamo cosa uscirà fuori

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Scusate, già che ci sono vi chiedo anch'io un consiglio. Per la mia stanzetta di 5,5 x 4,5 meglio un dd-10 o un dd-12? ........ Allora mi sono buttato sul 30 cm del dd12.
    Hai fatto la scelta giusta (da te non poteva mancare) di buttarti sul DD12, i sub di piccolo diametro per quanto possano essere fatti bene hanno sempre dei limiti notevoli

ciao
    Gianfranco

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Hai fatto la scelta giusta (da te non poteva mancare) di buttarti sul DD12, i sub di piccolo diametro per quanto possano essere fatti bene hanno sempre dei limiti notevoli

ciao
    Gianfranco
    Grazie..però devo riuscire prima a vendere i miei attuali altrimenti mi mancano i fondi

Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Mah???
    C'hai un impianto già parecchio interessante.....secondo me il punto debole è l'onkyo.
    Vedi se riesci a farti prestare una elettronica migliore da qualche negozio, i più professionali lo fanno, e poi riconsidera l'acquisto del sub nuovo.
    Secondo me se ci metti un rotel o un NAD le cose migliorano di parecchio.
    Prova....

dicono che con klipsch si abbina bene anche denon o marantz

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •