Abbinamento klipsch RF83+velodyne dd18

enry77

New member
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum!!
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio riguardo la compatibilità tra le RF83 e il dd18. Attualmente possiedo un sistema composto da apli onkyo tx-ds989, klipsch RF35 e sub Rw12 che vorrei appunto upgredare.
Cosa mi consigliereste di fare? Otterrei un apprezzabile miglioramento? Potrebbe integrarsi al meglio il velodyne?

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Enrico;)

porca miseria dici poco...
per me il dd18 è il miglior sub che c'è in giro.
sono sicuro che si integrerà perfettamente con i tuoi diffusori,
poi da non dimenticare il sistema di calibratura che aiuta parecchio la messa a punto.
che dirti buon divertimento.

Ciao Mirko, ti ringrazio molto per la tua risposta.
Ai proprio colto nel segno!! Infatti il mio problema relativo al sub è proprio quello di diffondere uniformemente nella stanza i bassi dato che quest'ultima è un po irregolare nella forma. Inoltre con i diffusori Rf83 vorrei ottenere un miglior rendimento rispetto alle attuali.
L'unica cosa che mi lascia pensare è la sinergia tra l'ampli onkyo 989 e
le klipsch, nel senso che non vorrei che fosse più adatto ad un diffusore come le zingali( vorrei sempre rimanere su casse ad alta efficenza ), che abbia una timbrica più morbida.

credo che un upgrade sensato sarebbe prendere le rf7 piuttosto che le rf83.;)
per quanto riguarda il velodyne penso che non ci possa essere di meglio ma caspita che prezzo(5000eu)!!!! io piuttosto se avessi quel budget mi accontenterei(si fa per dire) di fare quanto segue:
RF7+RC7+DD12

ciao max ti ringrazio del consiglio che ne pensi delle klipsch insieme all onkyo cosa anno di diverso le rf 7 e le 83

ammappalaaaa !!!! e che ci fai con il DD18 ?? :eek:
forse vuoi ristrutturare casa e ti serve per buttar giù quella vecchia ? :D :D
se non lo usi x fare discoteca, penso che il DD15 sia più che sufficiente..... anzi "impressionante" !!:eek:

ciaooo

janegia ha detto:
ammappalaaaa !!!! e che ci fai con il DD18 ?? :eek:
forse vuoi ristrutturare casa e ti serve per buttar giù quella vecchia ? :D :D
se non lo usi x fare discoteca, penso che il DD15 sia più che sufficiente..... anzi "impressionante" !!:eek:

ciaooo
Ciao Gianfranco,
meno male che glielo hai detto anche te al mio amico che il dd18 è troppo potente per casa sua!!!
D'accordo che deve ristrutturare un parte della stanza...ma non credo che il miglior modo sia col sub:D :D

Saluti
Giorgio

...con un sub del genere bisogna fare un corso da artificieri prima di poterlo usare:eek:

Fai fare una prova statica del palazzo/casa/bunker antiatomico prima di alzare il volume, non vorremo vedere notizie flash sul tg...

Va con tutto, soprattutto se lo prendi nero:p

ok ENRY77, se proprio vuoi spendere quel popo' di cifra, sappi che hai scelto un sub da pauraaaa !!!!, che si abbina con tutto !!!
Ma se vuoi un consiglio, prima di comprarlo ascoltalo, perchè l'amico "iaiopasq" non scherza mica, per usare quel sub ci vuole veramente una prova statica della casa !!!! ;)

ciaooooo

Caro Enrico, prendi esempio da me, sto valutando l'idea di prendere un dd 12 da abbinare alle 803s; potrebbe fare al caso mio ed avrebbe anche una potenza superiore al necessario!! ma il dd 18 è sinceramente troppo.
Poi visto che hai la capa dura fai come vuoi:muro: !!!

Ciao;)

a volte mi domando se qualcuno ha mai ascoltato sto' benedetto DD18,
raga' vi posso assicurare che sono un patito dei bassi, possiedo 2 celestion AD15H (sub hificar 4 ohm), ma nel mio HT ne ho montato uno solo e vi assicuro ogni volta che lo ascolto, temo x la casa !!!
ho avuto la fortuna di ascoltare il DD15 al Cinevin di Burgy e devo dire che fa ancora più paura, quindi mi ripeto, per me il DD18 in un impianto HT (stanza media, diciamo 4x4 o 5x5) è sicuramente eccessivo, anche perchè si rischia di sbilanciare notevolmente la resa finale dell'impianto.
L'orecchio umano avrà sicuramente carenze nel percepire le frequenze più basse e quelle più alte, ma quando è troppo è troppo !!! :D

per fare andare bene un dd18 ci vogliono di sicuro un bel po' di metri cubi d'aria.
se non lo metti in una stanza abbastanza grande tu sentirai un bel basso ma al tuo vicino gli si ribalteranno i soprammobili(chissà se penserà ad un terremoto:D :D)