Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

non ho una buona fotocamera digitale, appena viende da me avjoe faccio le foto e te la mando!!!!

ps falle riconare!!!!!
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

valebon ha scritto:
    Ora sono indeciso se farle riconare con una normale sospensione grigia (ma sarebbe come ridipingere una Ferrari di verde pisello, con rispetto per il verde e per i piselli), oppure cercare la mitica sospensione rossa Cerwin Vega!
    Valebon.. se le casse lo valgono... falle riconare!!!
    Il ho in casa delle mitiche L40 della JBL (quelle che hanno contribuito a creare il mito JBL, non le L40 di qualche anno fa che hanno contribuito a distruggerlo) comprate non ricordo se nei primi anni 80 e ultimi 70.
    Qualche anno fa capito alle amate la stessa cosa... foam sgretolato (pompavano anche con lo sfiato ) Stavamo per farle riconare da un riparatore vicino casa mia, ma poi capimmo lo scempio e decidemmo di mandarle in casa madre negli states a farle riconare con gli originali!!!
    Con la spesa ci avremmo comprato una coppia di casse nuove, ma ne e' valsa la pena!!!
    Pensa che dopo 2 anni mia madre riusci' a colpire entrambe le cupole dei tweeter e mio padre ebbe la brillante idea, visto che gracchiavano, di tagliarle via (ti ricordi amorfo??)!!! Hanno fatto anche loro un gireto negli states

Scusate l'OT
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

mi ricordo eccome!
    tra l'altro devo dire ottime casse, credo che il bon vecchio james si rivolterebbe nella tomba sentire "scoreggiare" le JBL consumer made in Nordrige california (provincia di taiwan) di oggi!

le casse di avjoe sono un esempio di ottimo compromesso tra qualita' potenza e ingobro, sono piccolissime considerato come suonano!

Ti piace la pubblicita'ora puoi aprire l'asta!!!!

io preferirei scaricare un camion di mattoni piuttosto che venderle

ciaooooooooooooooooooooooooooooo

av-joe ha scritto:
    Valebon.. se le casse lo valgono... falle riconare!!!
    mah direi che le AT40 possono valere 200, 250 euro al massimo, più che un valore commerciale c'è un valore affettivo

Per le 1215 della foto è tutto un'altro discorso, sono delle torri a 4 vie, cinque altoparlanti, un sub da 15" down-firing, un tweeter posteriore, biamplificabili, prodotte in serie limitata e numerata ... io non le darei via neanche per 10 milioni, e comunque sono in condizioni vergognosamente perfette e me le tengo ben strette

byezz

p.s. mi scuso con Virgilio se ho divagato dal topic iniziale, ma quando sento parlare di Infinity e Cerwin Vega!, mi scaldo un po'

valebon ha scritto:
    mah direi che le AT40 possono valere 200, 250 euro al massimo, più che un valore commerciale c'è un valore affettivo

p.s. mi scuso con Virgilio se ho divagato dal topic iniziale, ma quando sento parlare di Infinity e Cerwin Vega!, mi scaldo un po'

mi viene voglia di farti il vaglia da 200.00 euro!!!

sto' sfogliando audioguida del 1991:

cerwin vega! at40:
    3 vie da pavimento
    1 woofer da 25
    1 midrange da 13
    1 tweeter da 25mm cupola in mylar
    reflex
    taglio 400hz 3khz
    spl massimo 116db
    30-22khz
    6 ohm
    5-125w
    thd 0.6% a 96db/1m
    bobina woofer 39mm
    livello tweeter e midrange
    protezione sovracarico tweeter autoripristinabile
    copertura vinile tipo legno
    dimensioni 360x730x350mm
    18kg lordo

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm orgasmo

Purtroppo le AT40 sono altrettanto incedibili delle 1215.
    Infatti sono un regalo di mia moglie, il primo regalo "serio" per festeggiare l'inizio della nostra convivenza ... porca paletta sono già passati 14 anni!!

Scuse ufficiali a Virgilio: ormai siamo totalmente OT, non te la prendere!

byezz

valebon ha scritto:
    Purtroppo le AT40 sono altrettanto incedibili delle 1215.
    Infatti sono un regalo di mia moglie, il primo regalo "serio" per festeggiare l'inizio della nostra convivenza ... porca paletta sono già passati 14 anni!!

Scuse ufficiali a Virgilio: ormai siamo totalmente OT, non te la prendere!

byezz

Betato te, non ti dico cosa pensa la mia ragazza circa le at100 in salotto, anche se comunque le piace smanettare il manopolone del volume del carver.

e' bello condividere questa passione con chi la sa apprezzare!

E ora guarda com'è ridotto il woofer ... che tristezza!
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:15

Se per Emidio e per i moderatori va bene, questi discorsi a me ricordano miei tempi d'oro dell'audio. State parlando di cassse che anch'io comprerei se trovassi in buoni condizioni.
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

valebon ha scritto:
    mah direi che le AT40 possono valere 200, 250 euro al massimo
    Be, ai tempi tra riconatura e sostituzione cupola avevamo speso 3 o 4 volte tanto...

Comunque a vedere la foto del tuo cono mi si ripresenta l'mmagine delle mie... A un cero punto una di foam non ne aveva proprio più... era praticamente in aria...

P.S. NO LE VENDO!!! (anche perchè sono del babbo )
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

amorfo ha scritto:
    Sembra un rottame ma c.... come suona!
    non vorrei dire ca+++++ ma mi sembra proprio un CTS 15W54... :-O
    Sapevo che la CTS produceva per Klipsch, ho due CTS in casa (li ho recuperati nuovi, ancora imballati, anche se uno aveva la membrana leggermente danneggiata, ora riparata) e mi volevo fare qualcosa di serio... Non avevo mai visto il K33, ma mi sembra proprio identico :-D
    Hai notizie al riguardo? Oppure hai i parametri del K33 da confrontare?

ciao
    Filippo
    www.audiofanatic.it

a dire il vero ho trovato questa foto su internet per caso, di uno che ha sfasciato le horn e vende gli altoparlanti sfusi
    un pazzo!

mmmmmmmmmmmmmmmm se non le fai riconare credo che andrai all'inferno insieme ai diavoletti
    approposito se trovi quello bravo segnalamelo cosi' saro' pronto per quel giorno... sigh

Re: Alta sensibilità -diffusori autocostruzione-?

virgilio ha scritto:
    Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di Voi avrebbe dei progetti di diffusori con queste caretteristiche:

-sensibilità medio/alta 95/100 dB
    -monovia o bivia con qualsiesi tipo di carico,
    -pilotabili con pochi watt (massimo 15/20 per canale)
    -privilegiare sopratutto la dinamica
    -COSTI DI REALIZAZZIONE UMANI!!!
    -usando naturalmente degli artoparlanti reperibili!

grazie per tutte le idee e consigli

Virgilio
    Sai che consiglio ti posso dare? tieni d'cchio i vari siti di aste, ne capitano spesso, usa il motore di ricerca ed usa le parole chiave cerwin vega o klipsh, secondo me risparmi MOLTO di piu' che costruirtele (ho gia' vissuto entrambe le esperienze!!!!!) anche se comunque il DIY e' tutta un'altra cosa!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •