Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

consiglio estetico qualitativo diffusore

allora il dubbio e' questo, nella creazione del mio salottino, che sara' in stile molto moderno e essenziale, tipo le prime 2 foto........vorrei inserire un'impianto importante magari incominciando proprio dai diffusori, io sono innamorato ad esempio delle seguenti marche e modelli,

kef reference 207

jamo reference 909

b&w 800 nautilus

cosa altro offre il mercato???

magari nel settore dell'usato si riesce a trovare qualcosa di buono.......
    esiste qualche remoto angolo di memoria del web, magari italiano, ove reperire tali magnificenze "usate"
    quali altri modelli di diffusori???

consigli sono veramente ben accetti...

grazie mille

saluti
    Ultima modifica di bumbum78; 19-07-2006 alle 21:35

sul fattore estetico mi piacciono tutte e 3,
    su quello acustico prediligo kef e b&w le jamo non mi convincono non avendo la cassa posteriore ed essendo dipolari hanno forse troppa interazione con l'ambiente.
    trovarle usate è un terno al lotto e poi se le trovi chissà che prezzi
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

MAgari aggiungere la tua capacità di spesa che immagino sarà importante visto che i diffusori di cui parli costano diverse migliaia di euro!
    Sono tornato bambino.

si be' diciamo che e' il mio punto di partenza il diffusore, poi negli anni piano piano verra' il resto...
    diciamo che come massimo intendo spendere 5.000 per una coppia, cifra che spero di non raggiungere ma di rimanere sui 4.000 ....

ciaao

mixersrl Guest
    Hai sfogliato il catalogo Sonus Faber?
    Comunque con 5000,00 non compri le 800 B&W assolutamente, forse gli imballi

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Comunque con 5000,00 non compri le 800 B&W assolutamente, forse gli imballi
    Era quello che volevo dire!

Che ne dici delle Chario Ursa Major:

Sono tornato bambino.

Se per te il fattore esetetico è essenziale, per stare nel tuo budget, potresti considerare anche le Mission.

Serie Elegant

Linee molto pulite, ci sono in diversi colori.

Mooooolto di "design" ci sarebbero anche le Waterfall

Non le ho mai sentite, ma devono avere un suono "trasparente".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

dai un'occhiata anche (anche se in questo momento sarei per un ostracismo totale ) alle francesi Focal-JM Lab e Triangle.
    Però, vedendo i diffusori che it piacciono ed il budget che hai, scarta sia Kef che B&W, quelle da te mostrate hanno prezzi molto superiori.

P.S. se il tuo ambiente è molto moderno prevedi con grande attenzione come vorrai posizionare l'impianto!!!Infatti in tutte le riviste i diffusori sono sempre senza cablaggio attaccato e ti assicuro che l'ambiente minimalista viene massacrato dai cavi dei diffusori!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mittico!

Bisogna anche vedere l'ambiente, moderno o classico.
    Sono tornato bambino.

io le ho sentite e potrei definirle con un comparto medio-alto "vetroso"
    Francamente saranno originali, ma il suono sta altrove

le 804S non sono da buttare
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Bisogna anche vedere l'ambiente, moderno o classico.
    Ehm, Nemo…
    Citazione Originariamente scritto da bumbum78
    …nella creazione del mio salottino, che sara' in stile molto moderno e essenziale,…
    Ad un prezzo un po' più alto del budget indicato ci sarebbero le Quad.

ESL2805 ca. € 6.000 - ESL2905 ca. € 7.000

Io sono ancora fermo alle vecchie ESL, ma da quello che si legge su queste nuove, sembra che vadano altrettanto se non addirittura meglio.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

io ho sposato il suono dei nastroni.

Bohlender Graebener www.bgcorp.com

oltretutto spendi anche meno dei 4000.

beh se ci spostiamo dai diffusori dinamici a quelli planari, ci sono anche le Martin Logan che sono splendide e ben si adattano ad ambienti moderni, visto che hanno anche la possibilità di personalizzare la finitura del bordo intorno al pannello....
    Ultima modifica di maurocip; 20-07-2006 alle 13:11

Ehm, Nemo…
    ...ops....

Ritiro le Ursa Major.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi