Informazioni su sub B&W ASW675

chiaro_scuro

New member
Purtroppo non ho modo di sentirlo ma volevo sapere come va questo sub e se 600 euro è un prezzo onesto per questo sub di seconda mano.
Io preferisco un suono più "musicale" che home-cinema e lo userei per estendere la risposta verso il basso delle b&w 602.5s3.

Grazie.

Ciao.

è un sub sull'onda della serie asw serie 6 è un buon sub e nuovo costa intorno i 1000 €-1100€,ma cè sempre il cht15r dietro la porta;)

Pensi che non ne valga la pena? Non ho fretta di comprare (questo sub si perchè l'asta è in scadenza) e quindi se pensi che ci siano soluzioni migliori posso aspettare tranquillamente altre aste o posso pensare anche a prendere qualcosa di nuovo.

Ciao.

non ho detto che è un sub scadente, se è una buona occasione prendilo a volo,ma se devi spendere 1000€,personalmente prenderei il cht15r

600 euro può essere considerata una buona occasione?
Avevo capito che lo ritenevi valido, ma volevo sapere se ci sono alternative migliori a prezzi simili.

Ciao.

Il sub è andato....se pensi che il cht12r possa competere con l'asw675 con 600euro lo compro nuovo e non è poco!
Ma musicalmente mi soddisferà?

Sei sempre gentile come al solito, grazie.

Ciao.

Scartato l'asw675, ora mi sto orientando sui velodyne visto che sembrano qualitativamente all'altezza delle b&w serie 6 pur costando meno.

Il dubbio che mi sta rodendo un po' è: prendo la serie cht-10r che costa "solo" 450euro visto che non posso usarlo a volumi sostenuti o vado sul cht-12r da "ben" 650 euro perchè pur non usandolo a volumi sostenuti dovrei avere una risposta più estesa verso il basso?

Posta la domanda in altro ordine potrei dire: quanto incidono i 2'' in più del subwoofer se il volume d'ascolto non è elevato? Considerate che ora con un sub da 100W e cono da 10'' (Jamo e6sub) mi trovo già bene come "quantità" di volume!

Come già detto io punto più sulla qualità, soprattutto di tipo musicale, che sulla quantità (sempre restando su cifre "umane").

Ciao.

il cht12r diciamo che scende in basso un po di più del 10r,i 2" in più si sentono in estensione.
Oltre al cht12r anche il 10r va bene per te
La qualità sonora la senti su entrambi i sub sia per musica che ht.

il cht12r diciamo che scende in basso un po di più del 10r,i 2" in più si sentono in estensione.
Fanno la differenza o sono appena udibili? Diciamo che è come passare tra le b&w601s3 e le 602s3 (differenza in estensione ben udibile) o come tra le 602.5s3 e le 602s3 (differenza di estensione minima)?

Sono un po' "pesante" ma sto considerando che tra 450 euro e 650 euro c'è una bella differenza da usare magari per acquistare un amplificatore stereo usato dove forse otterrei dei vantaggi maggiori. Ma essendo il sub non oggetto di aggiornamenti frequenti non vorrei però sbagliare acquisto e quindi se vale la pena spendere 200 euro in più lo faccio e basta.

Grazie.

Ciao.

Spero di fare cosa gradita a tutti mettendo le curve di risposta in frequenza del velodyne cht-10r, cht-12r, cht-15r e del b&w asw675.
Come potete vedere i velodyne anche se molto meno potenti (tranne la versione cht-15r) hanno una pressione sonora decisamente alta. Il b&w però ha una risposta molto estesa senza decadimenti bruschi (sul velodyne il decadimento è accentuato dalla presenza di un filtro subsonico che aiuta il sub a sopportare pressioni più alte e gli permette di avere anche minori distorsioni, almeno rispetto al b&w).

Dai grafici sarei orientato proprio sul modello cht-10r, visto che il b&w costa il doppio e quindi è fuori budget e gli altri cht non danno molta estensione in più (e neanche minori distorsioni e neanche risposte temporali migliori, l'asw-675 ha un ottima risposta temporale).

Voi che dite alla luce di questi dati?

Ciao.

Allegati

• CHT10R_bw.gif
    CHT10R_bw.gif
    15.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • CHT12R_bw.gif
    CHT12R_bw.gif
    15.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • CHT15R_bw.gif
    CHT15R_bw.gif
    15.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • ASW675_bw.gif
    ASW675_bw.gif
    15.1 KB · Visualizzazioni: 38
Ho ordinato il velodyne cht-10r e che Dio me la mandi buona!

Se non mi piace e sommersbi non lo vedete più in giro in questo forum sapete da chi è stato eliminato :fiufiu: :boxe: :asd: :D :D :D

Vi farò sapere come va, spero siano belle notizie come con le b&w602.5s3!

Ciao.

Mi ha appena chiamato il magazziniere per dirmi che è arrivato il sub: fine settimana di prove e lunedi vi farò sapere.

Dimenticavo, non è più il cht-10r ma il cht-12r. Ci sono stati problemi nell'approvvigionamento del sub: avrei dovuto aspettare un paio di settimane e così il negoziante mi ha offerto in alternativa uno sconto sul cht-12r e alla fine l'ho preso (il sub non si compra tutti i giorni, no?).

Fatemi in bocca a lupo :)

Ciao.

è bravo cosi hai preso il cht 12r alla fine,mi raccomando quando vedi qualche film di restare attaccato alle pareti se no ti crollano giù:D

Ho preso la poltrona con lo schienale alto che fa anche da poggiatesta, mi mancano solo le cinture di sicurezza che mi trattengono quando il sub risucchia :) :)

Peccato che in condominio non posso alzare il volume ma spero che i due pollici in più migliori la profondità e la qualità di questo sub!

Ciao.

Per la salute di sommersbi vi dico che la prova weekend del cht-12r è andata a meraviglia. Devo solo rifinire il punto di incrocio con le altre casse perchè con alcuni CD sembra esserci qualche rigonfiamento mentre con i film non ho nessun problema ed anche con la maggior parte degli altri CD.
Che dire di questo sub? Veramente ottimo per pressione sonora e trasparenza (sembra realmente non esserci) mentre avrei preferito fosse un po' più frenato ma questo credo che in parte me lo posso solo sognare perchè la posizione non è delle più felici e quindi credo che qualche coda sia dovuto più all'ambiente che al sub (in parte dovuto anche al fatto che non l'ho ancora ottimizzato perchè sto aspettando in settimana i nuovi piedistalli per i surround e quindi avrò il setup da rifare).

Ringrazio sommersbi per avermi ripetutamente consigliato questo sub e ringrazio Velodyne per aver messo in vendita un sub così prestante ad un prezzo relativamente contenuto.

Come film per farlo sgranchire ho usato Star Wars III e ho aspettato che gli inquilini di sotto e di sopra andassero al mare per testare a fondo le potenzialità di questo sub: non esagero nel dire che tremava il pavimento e sembrava farlo tremare senza fatica e senza mai perdere il controllo e la trasparenza.

C'è un solo problema: ora mi tocca trovare un sistema per smorzare le vibrazioni dei pannelli posteriori dei mobili che sono di qualità (multistrato) ma non fissati e dei vetri delle finestre!

Parlando di musica non posso che apprezzare il funzionamento trasparente del sub e anche la risposta piuttosto lineare che mi ha permesso di alzare tra i 60 e gli 80Hz la frequenza del crossover a tutto vantaggio della pulizia della gamma superiore e anche della migliore risposta dell'amplificatore che ora deve lavorare meno. Non ci crederete ma le frontali ora sembrano suonare meglio ed anche l'immagine ne ha guadagnato parecchio. Ora il suono è più profondo e allo stesso tempo più arioso con un immagine più ampia.

Non pensavo che un sub, neanche troppo costoso, potesse migliorare così tanto la resa dell'impianto!

Ciao.

Grazie, sono commosso:cry:
A parte gli scherzi, se ti ho sempre ripetutamente consigliato questo grande sub, è perchè lo conosco,se no non mi sarei mai permesso di consigliartelo.
Al di là di tutto, se accetti un consiglio ,non posizionarlo in prossimità delle frontali,ma posizionarlo a metà tra fronte anteriore e posteriore e non attaccato al muro, e girato diciamo verso la parte di ascolto, in merito il taglio della frequenza prova 50hz,il volume vicino alla metà,per la fase direi 0 oppure prova 180° ,se riscontri qualche miglioramento,ma secondo me non cambia più di tanto.nella parte posteriore c'è il crossover che di default è 80hz,tu mettilo a 100hz se non lo hai già fatto e cavo a y, da mio fratello col 10r abbiamo riscontrato miglioramenti a livello percussione rispetto a cavo singolo.
Se lo hai presso ciliegio è davvero bello rispetto al classico nero.
Immagino la scena iniziale in Star Wars III della astronave,si sentono vibrare le pareti e la vetrinetta del soggiorno.troppo bello!!
Complimenti di nuovo per la belva:D