Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

meglio agire su volume sub velodyne oppure su amplificatore onkyo?

Ho messo volume velodyne molto basso (in modo da non sentire alcun rumore quando tutto e' spento tranne sub) e il volume dell'ampli a +7 mentre prima era -12 e volume sub molto piu alto (e quindi si sentiva fruscio leggero quando non era in funzione nulla). Ora mi chiedo cosa cambia agire sul volume sub oppure sull' ampli?

Non cambia nulla, ma comunque il piccolo ronzio che esce dal sub non fa niente e ad 1 metro di distanza non lo percepisci più.

Ciao

In ambito professionale si cerca di uscire con il segnale al massimo possibile e regolare l'amplificatore di conseguenza.
    Credo che questa regola sia valida anche in ambito consumer anche se in modo più sfumato.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    In ambito professionale si cerca di uscire con il segnale al massimo possibile e regolare l'amplificatore di conseguenza.
    Credo che questa regola sia valida anche in ambito consumer anche se in modo più sfumato.

Ciao.

quindi mi consigli i aumentare un po volume del sub (magari sopra meta' ) e poi fare setup ampli?

In ambito professionale si fa uscire il segnale per l'amplificatore idealmente a 0db (ma a volte si sta un po' sotto ed altre un po' sopra) e si regola l'amplificatore per avere la corretta pressione sonora.
    Per i sintoamplificatore credo che lo 0db in realtà non sia la stessa cosa dello 0db in ambito professionale perchè altrimenti si dovrebbero avere delle distorsioni ben udibili, soprattutto quando si tratta di audio digitale.
    Io tendenzialmente cerco di stare intorno allo 0db anche sui sintoamplificatori abbassando eventualmente tutti gli altri canali.
    Nel tuo caso dovresti settare l'uscita per il sub in modo tale che esca il segnale molto vicino al massimo ma senza distorsione. Questa è la teoria. La pratica vuole che puoi mettere l'uscita per il sub intorno allo 0db e regoli l'amplificatore del sub di conseguenza e anche se con l'orecchio attaccato al sub senti del fruscio puoi anche fregartene perchè ad un metro non sentirai niente e soprattutto non lo sentirai perchè la colonna sonora del film lo copre alla grande.

Ciao.

Comunque sia penso che far lavorare l'ampli del sub a "metà corsa" sia la cosa migliore perchè in generale si ha la resa più lineare e con distorsione minore. (come tutti gli ampli del resto).

Ciao

sul pre di mio fratello il livello d'uscita del cht10r è settato a +6db e il volume settato sul sub è poco più della metà,il taglio della frequenza sul sub è stato portato dai 50hz precedenti a 90hz,il risultato è una bomba e il divano ha cominciato a ballare latino-americano
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il divano ha cominciato a ballare latino-americano
    LOL...........troppo bella!

Ma l'estensione della risposta com'è? Facendo così non si sacrifica la risposta in frequenza sotto i 40Hz? Credo che un'impostazione del genere sia da scegliere più per la potenza che per la qualità, no?

Ciao.

la risposta è estesa del sub e la potenza si sente e la qualità del suono è la stessa.
    Tieni presente che i diffusori sono 4 B&W 803S e centrale htm3S e quando si visionano film vengono impostati sia surround che centro in small e musica in dvd audio o sacd tutti su large.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

la risposta è estesa del sub e la potenza si sente e la qualità del suono è la stessa.
    Quindi che senso ha prendere delle frontali molto dotate? Si può risparmiare senza perdere niente, no?

Vorrei tanto averli io gli 803s anche solo 2

Ciao.

perchè il sub era già presente in casa quando prese le b&w.
    Quando ascolta musica il più delle volte il sub è spento però

Quando ascolta musica il più delle volte il sub è spento però
    E te credo, con quelle casse lì.....incomincio a diventare invidioso.....vabbè torniamo sulla terra e ascoltiamoci le 602.5s3+subbettino jamo che comunque mi stanno dando tanta soddisfazione.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    sul pre di mio fratello il livello d'uscita del cht10r è settato a +6db e il volume settato sul sub è poco più della metà,il taglio della frequenza sul sub è stato portato dai 50hz precedenti a 90hz,il risultato è una bomba e il divano ha cominciato a ballare latino-americano
    anche io ho +6 db sull ampli!!!! e l'avevo fatto epr nopn sentire famoso ronzio mettendo volume sub basso. Pero' sicuramente volume velodyne l'ho basso perche lampeggia lento. Tu sai dirmi quante cacchio di volte devo schiacciare tasto per andare da minimo a massimo? Cosi provo a mettere piu' o meno meta' e vedere cosa succede. Per ora sabato sera citofonato il vicino dicendomi di abbassare che era l1 di notte. Due palle tremava solo un pochino il muro niente di piu'.....immagino che con meta' arriverebbe la polizia temnpo zero....

Se ero il tuo vicino ti avrei citofonato con un fucile.....

Io alle 23 spengo l'amplificatore fino alle 10 di mattina e dalle 13 alle 17, sarò troppo "precisino" ma un po' di rispetto per i vicini ci vuole (fino a quando mi rispettano, ovviamente....).

Secondo me i db indicati dagli amplificatori sono solo indicativi e non come quelli degli impianti professionali. Sul mio yamaha rx-v650 ho messo anche a più dieci e non ho avuto distorsioni. Credo che i DSP mettono a zero, o quasi, il canale più forte (nel nostro caso il sub) e poi relativizza gli altri canali.

Ciao.

beh è ovvio il tuo vicino ti ha chieto di abbassare il volume all'1 di notte, chiunque si sarebbe incavolato non trovi?
    Da mio fratello,comunque è tutto insonorizzato con pannelli fonoassorbenti con lana di roccia e lastra di piombo da 2,5cm se non ricordo male.
    Tornando al volume del sub,dal telecomando abbassalo tutto, e dalla postazione di ascolto,sempre da telecomando aumenti il volume gradualmente fino a quando non inizi a sentire un suono omogeneo con tutto il resto dell'impianto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •