Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Aiuto. consiglio su nuovo subwoofer...

Ciao a tutti,

Ho un sistema ht costituito da :

diffusori frontali e surround : wharfedale diamond 7.2.
    diffusore centrale : wharfedale shappire.
    Amplificatore : yamaha rx-557.

Vorrei sostituire il mio vecchio sub della jamo perche' da sempre mi da problemi di distorsione....

Sono indeciso fra un veloyne cht-8r e un wharfedale powercube 12+. Il mio budget e' sui 400 Euro...

L'uso e' prettamente di ascolto in ambito Home Theater e la dimensione della stanza e' di 4.20 mt x 3.50 mt

Qualche consiglio....

Grazie

Perchè non prendere in considerazione il sub Arbour della Indiana Line? Siamo su quella stessa fascia di prezzo e ne ho visto buone recensioni

sub Arbour.

Grazie per il consiglio !

Vado a vedere sul sito...
    Hai qualche modello in particolare da consigliare ?
    Dici che affiancato alle mie wharfedale possa "suonare" bene ?

A Presto

Prova anche b&w asw300, sebbene velodyne vada per la maggiore sul forum, i sub inglesi hanno sempre la loro validità.

Il modello che alla fine prenderò anche io è il modello S.10. Io ero (e sono tutt'ora) indeciso solo per i frontali, centrale e surround da affiancare a questo sub (molti altri sub che costano circa come questo o qualcosa in piu' hanno un taglio troppo alto [un crossover da 50hz in su] mentre questo si attesta sui 40hz l'ideale con le corrispettive casse da scaffale Arbour).

Non ho un orecchio fine Quindi secondo me potrebbe suonare ben ma molti altri qui dentro che hanno un orecchio "hifi" potrebbero darti maggiori dettagli. Nelle recensioni dicono abbia dei bassi pronfondi e dolci (non molto decisi) forse l'ideale per l'HT

Subwoofer B&W ...

Della b&w avevo ascoltato la serie DM603 frontali e mi erano molto piaciute...

Sto cercando di capire fra i 3/4 modelli quello che fa al caso mio...
    Oltre alla potenza e alla pulizia della nota bassa, mi preme
    verificare che la timbrica del nuovo sub non sia troppo sovradimensionata rispetto agli altri diffusori.

Grazie per il consiglio....

Cerchero' di recarmi in qualche negozio per fare delle prove di ascolto.

Qualcune ha dei diffusori wharfedale ? Quale sub. avete "accoppiato" ?

Citazione Originariamente scritto da mikez
    Vorrei sostituire il mio vecchio sub della jamo perche' da sempre mi da problemi di distorsione....
    Sei sicuro che non sia l'ambiente il problema invece del Sub? Dove lo hai posizionato? Hai provato a cambiare la posizione del Sub?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Millenium
    Sei sicuro che non sia l'ambiente il problema invece del Sub? Dove lo hai posizionato? Hai provato a cambiare la posizione del Sub?
    Ho visto che hai un impianto che piu' o meno dovrebbe essere il mio futuro prossimo. solo che io al posto delle 603 userei le 602. Puoi dirmi come ti trovi? una minirecensione ? grazie

@millenium :

Il sub e' posizionato piu' o meno a meta' stanza sulla parete di sinistra... Mi sono trasferito da poco e ho realizzato una stanza dedicata.
    Il problema penso che sia legato al sub perche' credo che si sia danneggiato.
    Ho provato a cambiare tutti i parametri ma niente da fare...
    Quando ci sono scene un po' cariche di bassi il cono del sub non segue la scena e vibra andando in distorsione.

Citazione Originariamente scritto da mikez
    @millenium :

Il sub e' posizionato piu' o meno a meta' stanza sulla parete di sinistra... Mi sono trasferito da poco e ho realizzato una stanza dedicata.
    Il problema penso che sia legato al sub perche' credo che si sia danneggiato.
    Ho provato a cambiare tutti i parametri ma niente da fare...
    Quando ci sono scene un po' cariche di bassi il cono del sub non segue la scena e vibra andando in distorsione.
    Scusa ....ma non ho capito se hai già il sub o lo stai ancora cercando .......cmq se vuoi un consiglio ...Velodyne a OLTRANZA !!!!

scelta subwoofer...

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Scusa ....ma non ho capito se hai già il sub o lo stai ancora cercando .......cmq se vuoi un consiglio ...Velodyne a OLTRANZA !!!!
    Possiedo gia' un sub da circa 3 anni(jamo SW708), ma dopo 1 anno circa ha iniziato la distorsione quando ci sono i bassi profondi nelle scene dei film....

Adesso vorrei cambiarlo perche' traslocando ho realizzato una stanza dedicata e questo sub mostra davvero i suoi limiti.

@genio

possiedi un velodyne ? se si, per una stanza di 4.20 x 3.50 credi che sia sufficiente il cht-8r ?

Attendo ulteriori altri consigli.... saro' lieto di fornire, se servono, ulteriori informazioni sulla mia configurazione...

Saluti

mixersrl Guest
    direi più che sufficiente

Si ...possiedo un Velodyne SPL 1000 che mi ha fatto compagnia dal 2004 dandomi infinite soddisfazioni e , se tutto va bene , dovrebbe essere sostituito da un'altro Velodyne DD10 .....il modello che dovresti comprare tu è di una fascia inferiore al mio , ma è sempre un Velodyne ......mi è capitato di sentirlo tempo fa e , per le tue esigenze e dimensioni della stanza , è un'ottima scelta !!!
    Ottimo basso .....dopo tutto producono solo sub

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Si ...possiedo un Velodyne SPL 1000 che mi ha fatto compagnia dal 2004 dandomi infinite soddisfazioni

Grazie a tutti per i preziosi consigli...
    Procedo con la prova d'ascolto e l'acquisto del Velodyne cht-8r.

Saluti
    Sala HT : Avr : denon 3312 - Frontali :B&W dm603s3 - Centrale: b&w lcr600s3 - Surround :B&W dm600s3 - Subwoofer: veloyne cht-8r - Proiettore : sony vpl-hs60 - Schermo : visivo 16:9 bordato - bd player - samsung d5300 --- Soggiorno: Dvd player : samsung hd950 - console : ps2 - Switch hdmi : octava hds3 avr : yamaha rx 557 frontali : wharfedale diamond 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •