Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quali front/surround nel mio impianto

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tower s40 front, bookshelf (s10 o s20) surround

4 22,22%
  • Tower s40 front, tower s40 surround

6 33,33%
  • Tower s50 front, tower s40 surround

8 44,44%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

le posteriori le ho posizionate ai lati del divano mentre dietro ho uno spazio di circa 1,50m,chissà mai altre 2 torri per il 7.1
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

no nel tuo caso un bel centrale posteriore sarebbe perfetto!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasà dici? credi un posteriore(lo stesso centrale anteriore magari) sarebbe meglio di altre 2 torri?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

si perchè lo spazio che c'è è sufficientemente coperto da un solo diffusore, magari il centrale identico al frontale, magari messo bello in alto

Se avessi avuto almeno 2.5 3 metri allora una coppia di Surr back, pure pure, ma visto che hai solo 1,5 metri, allora un centrale è la soluzione migliore per ottenere il massimo

walk on
    sasadf

Al surround back unico, utilizzando un diffusore centrale, ci avevo pensato anch'io: quando cambio l'ampli, farò la prova con il mio vecchio centrale sony, appendendolo al muro ed inclinandolo verso il basso (un pò come ha fatto Nemo 30).

Sempre che, nell'attesa di un ampli con le nuove codifiche, non cambi prima casa !!
    Quasi desaparecido... quasi .

sasà valuto seriamente il tuo consiglio,mi hai messo la pulce all'orecchio, mi stavo convincendo di altre future 2 torri

beh, se vai alla presentazione del sasadf theater o al nemo theater vedrai due ottime implementazioni di quanto detto qui...

walk on
    sasadf

Anche io ho un unico centrale posteriore.

Cobra, se continui a dire ste cazzatine, non diverrai mai mod!!!

walk on
    sasadf

p.s.: un centrale che fa solo "vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" mi sa che non funziona tanto bene..

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.s.: un centrale che fa solo "vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" mi sa che non funziona tanto bene..
    Santa ignoranza....

M&K = Miller & Kreisel = la storia del sound pro!!

"One is treated to a dynamic and surprisingly uncoloured delivery"
    — Home Cinema Choice

Questa bestiolina non sfigurerebbe neanche se adoperata come diffusore frontale (accoppiata ad un sub).

No, stavolta non era ignoranza, ma semplice sbadataggine....o superficialità

avevo trascurato la MK , non scorgendola nella THUNB che non avevo aperto...(Il "vrrrrrr" riguardava la ventola del VPR....., la quale comunque non è che sta benone così vicina al centrale posteriore.. )

Certo che in posizione così verticale, a dispersione molto orizzontale, non so se è disposta in maniera diciamo ortodossa...

Esteticamente invece è una soluzione eccellente....

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •