Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Eh si potrebbe andare ma non fare la cavolate di acquistare senza ascoltare
    Si non piace neanche a me acquistare ad occhi, ehm orecchie chiuse.

Un 2 canali per l'ascolto stereo è ideale, rinuncia al cinema ma almeno vai sicuro per la musica, soprattutto per la musica che ascolti sarebbe ideale un ampli 2 canali.
    Ma tu intendi un ampli stereo o può andare anche un finale 2 Ch?

Perchè l'ampli preferirei prenderlo mch.

Quello che intendo io è che visto che tu ascolti Jazz ecc e visto che vuoi acquistare solo i frontali, vai su un ampli streo 2 canali,ovvimente se acquisti un multicanale non avrai mai le stesse prestazioni di un ampli 2 canali,a meno chè non vai spendere parecchio,ma è il tuo caso a quanto pare.
    Se vuoi andare su un multicanale io escuderei allora Yamaha perchè per ht è ideale,ma per l'ascolto musicale no.
    Se puoi quindi opta per un ampli integrato 2 canali. Sennò cambia prospettiva orientandoti su altri marchi.
    Questo è il mio consiglio. Per esempio io ho un ampli multicanale Arcam, ma per l'ascolto stereo voglio comprare prima o poi, spero prima, un integrato 2 canali,prova a sentirli,nn ci sono paragoni,a meno chè ripeto non vai su alto livello.

se non vuoi spendere grosse cifre valuta il cambridge integrato stereo,ha buone performance come qualità audio e mai aggressivo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

se la tua decisione dovesse arrivare all'integrato stereo 2 canali.

un abbinata Concertino + Advance Acoustic MAP 103, per musiche come jazz, sinfonica, strumentale, rock pop, soul, è favolosa, ed economicissima.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Quello che intendo io è che visto che tu ascolti Jazz ecc e visto che vuoi acquistare solo i frontali
    Per ora solo i due frontali, ma penso che in un mese seguirà il centrale e dopo le ferie i posteriori o il sub, quindi vedrò di fare ulteriori ascolti di multicanale; più avanti sicuramente prenderò qualcosa di dedicato per i frontali. Oggi mando a fare una prova d'ascolto mio padre per sentire le Pegasus e le Concertino, sentirò anche il suo parere, dato che è lui a metter mano al portafogli.

Sono daccordo con loro, per il genere di musica che ascolti tu è ideale un 2 canali. Ci sono molti marchi che spendendo poco ottieni buoni risultati.
    Io opterei per questo sistema, prova Aeron, Cambridge, Rotel, Marantz...ecc

Triste aggiornamento Dato l'evolversi, se avessi saputo come sarebbe andata a finire, non vi avrei tediato con le mie richieste.
    Arrivo a casa dopo una dura giornata e mi annunciano (i miei genitori) belli pacifici che hanno già fatto tutto senza la mia benedizione : le Chario si mi erano piaciute ma avrei preferito ascoltare qualcos'altro... L'onkyo poi, hanno preso proprio il 603, e io che li avevo mandati solo ad ascoltare!!!
    Va beh che i money erano loro però... Spero di rimanere soddisfatto...
    Comunque grazie a tutti per i contributi.

Ps. ho già visto nel mercatino un centrale della linea Constellation

credo sarai cmq abbastanza soddisfatto.
    onkyo + chario stanno bene insieme, certo ricordati che stai sempre ascoltando musica con un multicanale!
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Citazione Originariamente scritto da mavry
    credo sarai cmq abbastanza soddisfatto.
    onkyo + chario stanno bene insieme,
    Grazie, lo spero proprio. é un peccato per il 603 che non abbia le uscite pre mch. Sai avevo fatto un pensiero anche sul tuo Jamo

Matteo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •