Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Taranto
    Messaggi
    51

    un sub in un mobile....


    detta così sembra molto brutta.... mi spiego... devo cercare di posizionare il sub nello stesso tavolino o mobile in cui tengo il centrale... perchè.... così mi dice l'architetto!
    Altre soluzioni non ne ho.

    premesso che cercherei di fare un mobile aperto, tipo tavolino da elettroniche per intenderci, quindi con sistemi snti risonanza e vibrazioni, ma secondo voi quanto valida è la soluzione? Inoltre dovendo cambiare sub... avete consigli in merito? Ovvero sapete di prodotti che si possano adattare meglio di altri a questo tipo di sistemazione?

    Vi ringrazio per la disponibilità.... sono un pochino in crisi....

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164

    Se per "dentro un mobile" intendi dire posizionare il sub su un ripiano dello stesso, la vedo proprio male: le vibrazioni di un sub sono piuttosto evidenti e queste si trasmetterebbero inevitabilmente a tutta la struttura, con l'effetto certo di un peggioramento del suono e probabile di disturbi anche alle altre apparecchiature (DVD player, in particolare) inserite nello stesso mobile.
    Se invece il sub sarebbe comunque posizionato sul pavimento (come sotto le gambe di un tavolo, per intenderci) allora la cosa è senz'altro più fattibile.

    Se il problema è l'inserimento in ambiente del sub, c'e' gente che ha progettato e costruito sub a forma proprio di tavolino da salotto. Ci si può sbizzarrire con le forme, le dimensioni, le finiture, ecc., ferma restando la necessità di un progetto acusticamente valido.

    Ciao, Marcello.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •