|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: un sub in un mobile....
-
31-05-2006, 15:02 #1
Member
un sub in un mobile....
detta così sembra molto brutta.... mi spiego... devo cercare di posizionare il sub nello stesso tavolino o mobile in cui tengo il centrale... perchè.... così mi dice l'architetto!
Altre soluzioni non ne ho.
premesso che cercherei di fare un mobile aperto, tipo tavolino da elettroniche per intenderci, quindi con sistemi snti risonanza e vibrazioni, ma secondo voi quanto valida è la soluzione? Inoltre dovendo cambiare sub... avete consigli in merito? Ovvero sapete di prodotti che si possano adattare meglio di altri a questo tipo di sistemazione?
Vi ringrazio per la disponibilità.... sono un pochino in crisi....
-
31-05-2006, 16:45 #2
Se per "dentro un mobile" intendi dire posizionare il sub su un ripiano dello stesso, la vedo proprio male: le vibrazioni di un sub sono piuttosto evidenti e queste si trasmetterebbero inevitabilmente a tutta la struttura, con l'effetto certo di un peggioramento del suono e probabile di disturbi anche alle altre apparecchiature (DVD player, in particolare) inserite nello stesso mobile.
Se invece il sub sarebbe comunque posizionato sul pavimento (come sotto le gambe di un tavolo, per intenderci) allora la cosa è senz'altro più fattibile.
Se il problema è l'inserimento in ambiente del sub, c'e' gente che ha progettato e costruito sub a forma proprio di tavolino da salotto. Ci si può sbizzarrire con le forme, le dimensioni, le finiture, ecc., ferma restando la necessità di un progetto acusticamente valido.
Ciao, Marcello.