|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Klipsch e connettori
-
23-05-2006, 15:50 #1
Klipsch e connettori
Ciao a tutti,
lottando ancora con i problemi di rodaggio e di sistemazione del mio ht ho iniziato a cercare dei buoni cavi. Per l'anteriore ho scelto Supra ply 3.4s, per il posteriore per adesso supra classic da 4 mm. Arriviamo ai connettori, per il posteriore ho preso G&BL modello HPS08, ma per il davanti vorrei spendere qualcosa in più, vorrei avere qualche consiglio da voi, a me piacciono, perchè ce l'ha un mio amico, le G&BL HPS07, tutta un'altra cosa dal posteriore, cercando nel sito G&BL dove trovarli ho visto che vendono anche i connettori che si trovano ditro i diff, insomma i connettori femmina. Vorrei sapere se c'è diff tra quelli orginali Klipsch e un paio buoni G&BL, come si cambiano? ho provato a svitarli ma non ci sono riuscito, ma non ho fatto molta forza per paura di romperli. Comunque sia voi che dite???
-
23-05-2006, 16:12 #2
Originariamente scritto da cracked
- se vuoi usare dei connettori a forcella o a banana per collegare i cavi alle casse, fallo pure ma, fidati, la migliore connessione è quella del cavo spellato avvitato direttamente ai morsetti delle casse.
- Se invece vuoi sostituire il ponticello che collega le due coppie di connettori, la domanda che mi nasce spontanea è Perchè? Non credere che migliorrerai qualcosa sostituendolo .. a meno che non ti dia problemi specifici.
Questo, ovviamente, tutto IMHO ... ma è anche buonsenso
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2006, 16:16 #3
Tu dici che direttamente il cavo si sente meglio dei connettori a banana?
a parte un motivo di praticità, che è ovvio, non si ha più disperzione?
Comunque la domanda era quale connettore a banana fosse meglio per le mie klipsch.
-
23-05-2006, 16:20 #4
Originariamente scritto da cracked
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2006, 16:26 #5
Ok proverò e vediamo che succede.
ciao e grazie.
comunque se qualcun altro può darmi qualche consiglio a riguardo, cosa usate voi e le diff riscontrate, purtroppo per fare le prove devo comprare i connettori, o no?
-
24-05-2006, 07:42 #6
Advanced Member
Il cavo spellato è la migliore connessione in assoluto; presenta l'inconveniente dell'ossidazione del rame nudo che, nel tempo, potrebbe (potrebbe, non dovrebbe) peggiorare il contatto.
La connessione con forcelle, banane etc., è meno performante ma più stabile, in quanto i contatti non si ossidano e la conduzione resta sempre come il primo giorno (o quasi).
In pratica, però, le differenze sono davvero minime.Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500