Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Klipsch e connettori

Klipsch e connettori

Ciao a tutti,
    lottando ancora con i problemi di rodaggio e di sistemazione del mio ht ho iniziato a cercare dei buoni cavi. Per l'anteriore ho scelto Supra ply 3.4s, per il posteriore per adesso supra classic da 4 mm. Arriviamo ai connettori, per il posteriore ho preso G&BL modello HPS08, ma per il davanti vorrei spendere qualcosa in più, vorrei avere qualche consiglio da voi, a me piacciono, perchè ce l'ha un mio amico, le G&BL HPS07, tutta un'altra cosa dal posteriore, cercando nel sito G&BL dove trovarli ho visto che vendono anche i connettori che si trovano ditro i diff, insomma i connettori femmina. Vorrei sapere se c'è diff tra quelli orginali Klipsch e un paio buoni G&BL, come si cambiano? ho provato a svitarli ma non ci sono riuscito, ma non ho fatto molta forza per paura di romperli. Comunque sia voi che dite???

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Ciao a tutti,
    lottando ancora con i problemi di rodaggio e di sistemazione del mio ht ho iniziato a cercare dei buoni cavi. Per l'anteriore ho scelto Supra ply 3.4s, per il posteriore per adesso supra classic da 4 mm. Arriviamo ai connettori, per il posteriore ho preso G&BL modello HPS08, ma per il davanti vorrei spendere qualcosa in più, vorrei avere qualche consiglio da voi, a me piacciono, perchè ce l'ha un mio amico, le G&BL HPS07, tutta un'altra cosa dal posteriore, cercando nel sito G&BL dove trovarli ho visto che vendono anche i connettori che si trovano ditro i diff, insomma i connettori femmina. Vorrei sapere se c'è diff tra quelli orginali Klipsch e un paio buoni G&BL, come si cambiano? ho provato a svitarli ma non ci sono riuscito, ma non ho fatto molta forza per paura di romperli. Comunque sia voi che dite???
    Non credo di aver capito esattamente cosa vuoi fare, comunque:
    - se vuoi usare dei connettori a forcella o a banana per collegare i cavi alle casse, fallo pure ma, fidati, la migliore connessione è quella del cavo spellato avvitato direttamente ai morsetti delle casse.
    - Se invece vuoi sostituire il ponticello che collega le due coppie di connettori, la domanda che mi nasce spontanea è Perchè? Non credere che migliorrerai qualcosa sostituendolo .. a meno che non ti dia problemi specifici.
    Questo, ovviamente, tutto IMHO ... ma è anche buonsenso
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Tu dici che direttamente il cavo si sente meglio dei connettori a banana?
    a parte un motivo di praticità, che è ovvio, non si ha più disperzione?
    Comunque la domanda era quale connettore a banana fosse meglio per le mie klipsch.

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Tu dici che direttamente il cavo si sente meglio dei connettori a banana?
    a parte un motivo di praticità, che è ovvio, non si ha più disperzione?
    Comunque la domanda era quale connettore a banana fosse meglio per le mie klipsch.
    Al contrario: collegando direttamente il cavo spellato elimini un ulteriore "ostacolo" al passaggio della corrente e diminuisci la dispersione(il connettore a banana o forcella che sia, è un qualcosa che "si mette in mezzo" fra il cavo spellato e il morsetto). Riguardo quale connettore sia meglio, non saprei dirti. A mio parere sono solo comodi, ma non migliorano, anzi possono anche peggiorare la qualità della connessione. Fai qualche prova.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ok proverò e vediamo che succede.
    ciao e grazie.
    comunque se qualcun altro può darmi qualche consiglio a riguardo, cosa usate voi e le diff riscontrate, purtroppo per fare le prove devo comprare i connettori, o no?

Il cavo spellato è la migliore connessione in assoluto; presenta l'inconveniente dell'ossidazione del rame nudo che, nel tempo, potrebbe (potrebbe, non dovrebbe) peggiorare il contatto.

La connessione con forcelle, banane etc., è meno performante ma più stabile, in quanto i contatti non si ossidano e la conduzione resta sempre come il primo giorno (o quasi).

In pratica, però, le differenze sono davvero minime.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •