Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Abbinamento diffusori yamaha rxv350

Buongiorno a tutti,
    da poco ho scoperto questo forum e da molto mi sto documentando circa questo oneroso hobby.
    La mia situazione è questa: ho comprato circa un anno fa un amplificatore yamaha rxv350 abbinato al kit di cassettine yamaha che puntualmente mi ha stufato per la sua "metallosita" e ora vorrei sostituire.
    L'utilizzo che vorrei fare del mio impianto è prettamente home theatre ed in minima misura musica.
    Ho un budget di circa 1000 euro e se posso risparmiare sarebbe meglio.
    Navigando cosi su altri forum mi sono stati consigliati i diffusori Wharfedale Diamond che si sposano bene con il mio amplificatore.
    Voi che mi dite?
    E soprattutto a Torino dove posso ascoltare?

Solo qualche consiglio senza pretese

Se ti piace il suono Britannico,calmo e composto, con un medi buoni, ma con bassi quasi sempre inespressivi ed alti puliti ma non eccitanti, allora prendi le Warfedale

Se ti piace un diffusore veloce e dinamico allora la scelta è JBL

In definitiva, dipende da ciò che si cerca in un diffusore e il miglior modo è ascoltarlo di persona possibilmente collegato al tuo ampli

Ai posteri ....anzi a te l'ardua sentenza
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

wharfedale e yamaha è un ottimo abbinamento!
    Prova a vedere la serie 9 diamond

Scusa l'ignoranza ma che significa bassi inespressivi?
    E casse dinamiche e veloci?
    Io le vorrei utilizzare semplicemente per home theatre... in questo ambito quali son le differenze tra le due?

Ti posso consigliare Indiana Line, hanno la sede a Collegno.

http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm

Qui recensioni
    http://www.tnt-audio.com/casse/arbour_420.html
    http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html

Ciao
    Antonio

Abbinate ad amply yamaha vanno bene?

Simone per ogni "orecchio personale" ci sono kit o combinazioni di diffusori che possono andare o non andare bene. L'unico consiglio è di cercare di ascoltarle in qualche modo. Poi tanti diffusori magari rendono meglio con film e peggio con musica e viceversa.
    Cerca qualche negozio dove te le facciano sentire fidati.
    Ciao

Questo è assolutamente vero però e chiaro anche che partire dalle esperienze e dalle conoscenze di chi ne sa di più è una buona base.
    Sicuramente cercherò di ascoltarle prima di investire una buona somma di eurozzi.
    Cmq mi confermate che anche le Indiana Line si sposano bene con amplificatory yamaha?

Ciao a tutti
    allargo questa discussione perchè vorrei cercare di avere alcune delucidazioni prima di spendere i soldi.
    Stasera stavo guardando un film su sky con il mio impiantino acceso. Premetto che il decoder sky purtroppo è collegato all'amplificatore non con il cavo ottico perchè non ha l'entrata ma purtroppo con i cavi rc classici rosso e bianco.
    Io non riesco a capire come mai spesso e sovente non riesco a distinguere, specialmente nel blocco centrale, da dove provengono i suoni.
    Cioè dalle due frontali i suoni provengono ma non sempre riesco a distinguere se provengono da snistra, da destra....a meno che non ci sia uno che spara a sinistra con la scena vuota allora me ne accorgo.
    Secondo voi è un problema mio che sono fissato? E' un problema dell'amplificatore?
    Cambiando i diffusori e prendendo qualche cosa di piu performante risolvo il mio problema?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •