|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Abbinamento diffusori yamaha rxv350
-
15-01-2006, 17:13 #1
Member
Abbinamento diffusori yamaha rxv350
Buongiorno a tutti,
da poco ho scoperto questo forum e da molto mi sto documentando circa questo oneroso hobby.
La mia situazione è questa: ho comprato circa un anno fa un amplificatore yamaha rxv350 abbinato al kit di cassettine yamaha che puntualmente mi ha stufato per la sua "metallosita" e ora vorrei sostituire.
L'utilizzo che vorrei fare del mio impianto è prettamente home theatre ed in minima misura musica.
Ho un budget di circa 1000 euro e se posso risparmiare sarebbe meglio.
Navigando cosi su altri forum mi sono stati consigliati i diffusori Wharfedale Diamond che si sposano bene con il mio amplificatore.
Voi che mi dite?
E soprattutto a Torino dove posso ascoltare?
-
15-01-2006, 18:26 #2
Solo qualche consiglio senza pretese
Se ti piace il suono Britannico,calmo e composto, con un medi buoni, ma con bassi quasi sempre inespressivi ed alti puliti ma non eccitanti, allora prendi le Warfedale
Se ti piace un diffusore veloce e dinamico allora la scelta è JBL
In definitiva, dipende da ciò che si cerca in un diffusore e il miglior modo è ascoltarlo di persona possibilmente collegato al tuo ampli
Ai posteri ....anzi a te l'ardua sentenzaIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
15-01-2006, 18:59 #3
Senior Member
wharfedale e yamaha è un ottimo abbinamento!
Prova a vedere la serie 9 diamond
-
15-01-2006, 21:08 #4
Member
Scusa l'ignoranza ma che significa bassi inespressivi?
E casse dinamiche e veloci?
Io le vorrei utilizzare semplicemente per home theatre... in questo ambito quali son le differenze tra le due?
-
15-01-2006, 22:02 #5
Ti posso consigliare Indiana Line, hanno la sede a Collegno.
http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm
Qui recensioni
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour_420.html
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
Ciao
Antonio
-
16-01-2006, 17:29 #6
Member
Abbinate ad amply yamaha vanno bene?
-
16-01-2006, 17:39 #7
Simone per ogni "orecchio personale" ci sono kit o combinazioni di diffusori che possono andare o non andare bene. L'unico consiglio è di cercare di ascoltarle in qualche modo. Poi tanti diffusori magari rendono meglio con film e peggio con musica e viceversa.
Cerca qualche negozio dove te le facciano sentire fidati.
Ciao
-
16-01-2006, 20:35 #8
Member
Questo è assolutamente vero però e chiaro anche che partire dalle esperienze e dalle conoscenze di chi ne sa di più è una buona base.
Sicuramente cercherò di ascoltarle prima di investire una buona somma di eurozzi.
Cmq mi confermate che anche le Indiana Line si sposano bene con amplificatory yamaha?
-
24-05-2006, 21:53 #9
Member
Ciao a tutti
allargo questa discussione perchè vorrei cercare di avere alcune delucidazioni prima di spendere i soldi.
Stasera stavo guardando un film su sky con il mio impiantino acceso. Premetto che il decoder sky purtroppo è collegato all'amplificatore non con il cavo ottico perchè non ha l'entrata ma purtroppo con i cavi rc classici rosso e bianco.
Io non riesco a capire come mai spesso e sovente non riesco a distinguere, specialmente nel blocco centrale, da dove provengono i suoni.
Cioè dalle due frontali i suoni provengono ma non sempre riesco a distinguere se provengono da snistra, da destra....a meno che non ci sia uno che spara a sinistra con la scena vuota allora me ne accorgo.
Secondo voi è un problema mio che sono fissato? E' un problema dell'amplificatore?
Cambiando i diffusori e prendendo qualche cosa di piu performante risolvo il mio problema?
Grazie.